Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.179
+71.1

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-09-2010, 15:01   #1 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Insegnanti precari

La Gelmini dice che lo stato non può permettersi di assumere 200.000 precari. In effetti bisognerebeb capire le dinamiche che hanno portato negli ad accumulare un alto numero di precari.

Su l'espresso mi sembra di aver letto che gli insegnati di ruolo nelle superiori sono 700.000 a fronte di 770.000 studenti. In pratica quasi un rapporto di 1 a 1. Mi sembra davvero eccessivo, se poi aggiungiamo i precari le cose peggiorano.

Io credo che il sistema scolastico si da riformare compeltamente abolendo vecchi privilegi e cercando di aumentare la qualità (ma anche la quantità) delle ore lavorate. Inoltre bisogna avere un'idea di quanti posti di insegnanti servono effettivamente. E' inutile creare una massa di precari che poi rivendica il posto (anche giustamente per carità) fisso.
METHOS non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 03-09-2010, 15:28   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da METHOS Visualizza messaggio
La Gelmini dice che lo stato non può permettersi di assumere 200.000 precari. In effetti bisognerebeb capire le dinamiche che hanno portato negli ad accumulare un alto numero di precari.

Su l'espresso mi sembra di aver letto che gli insegnati di ruolo nelle superiori sono 700.000 a fronte di 770.000 studenti. In pratica quasi un rapporto di 1 a 1. Mi sembra davvero eccessivo, se poi aggiungiamo i precari le cose peggiorano.

Io credo che il sistema scolastico si da riformare compeltamente abolendo vecchi privilegi e cercando di aumentare la qualità (ma anche la quantità) delle ore lavorate. Inoltre bisogna avere un'idea di quanti posti di insegnanti servono effettivamente. E' inutile creare una massa di precari che poi rivendica il posto (anche giustamente per carità) fisso.
Giustamente un corno, ma è mai possibile che in questa scassatissima nazione tutti rincorrano un posto fisso nella PA ?
Che si diano da fare come fanno milioni di altri cittadini...altro che posto fisso.
lux2 non è connesso  
Vecchio 03-09-2010, 15:45   #3 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da METHOS Visualizza messaggio

Io c'ero,quando si è creato il precariato nella Scuola,si è creato,perchè in buona fede???????o per ignoranza,nella Prima Repubblica,i sindacati tutti insieme ai politici,l'hanno creato,sia per difendere le proprie tessere e per clientelismo, e sia perchè c'era Pantalone a pagare.Si badi che nella Scuola la maggioranza è stata sempre di sinistra,e quindi quando parlo di clientelismo,capite bene a chi mi riferisco.
Ora i nodi son venuti al pettine,e sulla Scuola,dove mi sento un vero competente,ti dico che hai ragione da vendere.Idem è accaduto nel campo sanitario.I due grandi sprechi avuti in eredità dalla vecchia politica sono Scuola e Sanità,poi a seguire ci sono altre centinaia di sprechi,e c'è chi li difende ancora certi sprechi?nonostante le ataviche critiche.
Caos non è connesso  
Vecchio 03-09-2010, 16:31   #4 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da Caos Visualizza messaggio
Ora i nodi son venuti al pettine,e sulla Scuola,dove mi sento un vero competente,ti dico che hai ragione da vendere.Idem è accaduto nel campo sanitario.I due grandi sprechi avuti in eredità dalla vecchia politica sono Scuola e Sanità,poi a seguire ci sono altre centinaia di sprechi,e c'è chi li difende ancora certi sprechi?nonostante le ataviche critiche.
Sono d'accordo. Io credo che la scuola e la sanità debbano essere riviste. Innanzitutto manca il controllo su quello che si fa (ma questo vale per tutta la P.A.), sulla produttività e sulla qualità del servizio offerto. Insegnanti e medici fanno sostanzialmente quello che gli pare.
Poi mi chiedo perchè si continua a non usare il temmpo degli insegnati di ruolo nei mesi estivi visti che sono pagati per tutto l'anno. Gli si dà i 30 gg di legge come tutti e per il resto lavorano. Mi sembra uno spreco enorme di professionalità. Un lusso che non possiamo più permettercelo
METHOS non è connesso  

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010