informazioni per fare ISEE (1 Viewer)

Buonasera a tutti. Sono uno studente che avrebbe bisogno della dichiarazione ISEE per chiedere la riduzione tasse. L'ISEE che devo fare è per il 2016, quindi si dovrebbero portare i CUD dei genitori del 2014 giusto?
Adesso arriva il problema... nel 2013 mio padre ha lavorato percependo un reddito maggiore di 8000€ all'anno (intorno ai 13000€); il problema è che, purtroppo essendo abituato che il datore di lavoro pagasse sempre tutto, ignorando il fatto che sopra gli 8000€ doveva fare il modello unico è rimasto col CUD lordo (una duchiarazione sostitutiva). Mia madre invece è in regola perchè lavorando in fabbrica riceve un CUD al netto delle imposte perchè è il datore di lavoro che paga. Io purtroppo non ero a conoscenza della loro ignoranza in materia e per il 2015 ho fatto l'ISEE con il cud (in regola) di mia madre e la dichiarazione sostitutiva al cud di mio padre lorda e al caf non hanno detto niente.
L'altro problema è che nel 2014 mio padre purtroppo lavora solo mezza giornata ed ha comunque un cud inferiore a 8000 annuale, solo che risulta con due per il 2014. Per fare l'ISEE per il 2016 posso andare con il cud (in regola) di mia madre e i 2 cud di mio padre al caf? Oppure mio padre deve fare il modello unico? O dovrebbero fare il 730?
grazie e scusate per le troppe domane, ho paura che non mi facciano fare l'ISEE ed i miei non mi possono aiutare con le megatasse che ci sono da pagare :(
 

Users who are viewing this thread

Alto