Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.186
+78.3

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-04-2011, 21:40   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Info per investimento

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto....devo dire che questo è proprio il forum che cercavo...ho da investire circa 26k e fin'ora avevo optato sempre per conto arancio...ricordo i bei tempi in cui davano il 4,75 per i nuovi clienti....ma ultimamente col tasso base all'1% ho deciso di cambiare aria...in giro l'unico che ho trovato ottimo è rendimax col vincolato al 3.5%, secondo voi c'è di meglio? come c/c normale ho zerotondo del banco di napoli, ora non più sottoscrivibile, e pago solo i bolli, nient'altro se effettuo tutte le operazioni online o al bancomat, avete anche qualche consiglio per c/c normali? aspetto vostre nuove...
blade985 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 12-04-2011, 23:07   #2 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da blade985 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto....devo dire che questo è proprio il forum che cercavo...ho da investire circa 26k e fin'ora avevo optato sempre per conto arancio...ricordo i bei tempi in cui davano il 4,75 per i nuovi clienti....ma ultimamente col tasso base all'1% ho deciso di cambiare aria...in giro l'unico che ho trovato ottimo è rendimax col vincolato al 3.5%, secondo voi c'è di meglio? come c/c normale ho zerotondo del banco di napoli, ora non più sottoscrivibile, e pago solo i bolli, nient'altro se effettuo tutte le operazioni online o al bancomat, avete anche qualche consiglio per c/c normali? aspetto vostre nuove...
la scelta di rendimax mi sembra ottima, soprattutto per un importo medio come il tuo

quanto al c/c poco più di un anno fa ho aperto CCArancio (anch'io cliente CA dai bei tempi) e ne sono più che soddisfatto: nessunissima spesa, accredito lo stipendio e quindi niente bolli, bancomat e carta di credito ottimi e senza spese, fido, insomma se non l'hai fatto già io ci darei un'occhiata
Vecchio 13-04-2011, 10:36   #3 (permalink)
Nuovo forumer

si ho notato che CCarancio è più conveniente poichè non paghi nemmeno il bollo...per non parlare della carta di credito gratis....ma mi troverei in difficoltà col versamento di assegni e contanti...gli assegni li dovrei spedire per posta...i contati col bollettino freccia (con ovvie spese)...sbaglio in qualcosa?
Vecchio 13-04-2011, 11:00   #4 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
si ho notato che CCarancio è più conveniente poichè non paghi nemmeno il bollo...per non parlare della carta di credito gratis....ma mi troverei in difficoltà col versamento di assegni e contanti...gli assegni li dovrei spedire per posta...i contati col bollettino freccia (con ovvie spese)...sbaglio in qualcosa?
Ciao, di dove sei? io ho iwbank e mi trovo bene, per ora.
Zero spese su tutto ed opero on line, cmq lo uso solo per trading e qualche bonifico.

Ma con 26k ti conviene fare rendimax al 3,5 - 27% = 2,56% netto ?
Io opterei per un ptf magari di 12mila su un'obbligazione a tf, 8 mila su di una a tv, 5 su di un btpi (indicizzato all'inflazione) e 1000 di liquidità.

Diciamo che a mio avviso in 12 mesi riusciresti a strappare un po' di più del 2,56 netto

Saluti
clary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2011, 13:24   #5 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
confesso che io gli assegni sono anni che li ho bannati (esigo bonifico o contanti), e di contanti ne ho da versare raramente: per quelli cmq ho aperto un cd Chebanca, pure quello senza nessuna spesa
... ps ci potrei versare pure gli eventuali assegni, i prelievi sono gratuiti e pure i bonifici verso il conto d'appoggio (... CCA)

Citazione:
Io opterei per un ptf magari di 12mila su un'obbligazione a tf, 8 mila su di una a tv, 5 su di un btpi (indicizzato all'inflazione) e 1000 di liquidità
sì, ma se devi pagare come minimo il bollo sul deposito titoli, e le commissioni per l'acquisto (non è escluso anche per la vendita) ...

poi i tassi stanno salendo, comprare ora del tasso fisso è un azzardo ...
Vecchio 13-04-2011, 14:20   #6 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
Originalmente inviato da EUGE Visualizza messaggio
confesso che io gli assegni sono anni che li ho bannati (esigo bonifico o contanti), e di contanti ne ho da versare raramente: per quelli cmq ho aperto un cd Chebanca, pure quello senza nessuna spesa
... ps ci potrei versare pure gli eventuali assegni, i prelievi sono gratuiti e pure i bonifici verso il conto d'appoggio (... CCA)

bella strategia, complimenti...in ogni caso devo informarmi anche su questo...nel frattempo ho già aperto rendimax...almeno comincio ad investire qualcosa...

sì, ma se devi pagare come minimo il bollo sul deposito titoli, e le commissioni per l'acquisto (non è escluso anche per la vendita) ...

poi i tassi stanno salendo, comprare ora del tasso fisso è un azzardo ...
infatti pensavo proprio a questo...ma allo stasso tempo...vincolare per 18 mesi su rendimax credi sia un azzardo al momento?
Vecchio 13-04-2011, 14:57   #7 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
infatti pensavo proprio a questo...ma allo stasso tempo...vincolare per 18 mesi su rendimax credi sia un azzardo al momento?
io evito accuratamente di mettere tutte le uova nello stesso paniere: distribuire non comporta automaticamente maggiori guadagni, ma sicuramente minori rischi

una strategia quindi potrebbe essere:
1/3 vincolato a 18 mesi, 1/3 a 12 e 1/3 a 6; alle scadenze poi rivincoli sempre a 18 mesi, e hai il tasso massimo pur con una durata media dell'investimento di soli 9 mesi
Vecchio 13-04-2011, 17:54   #8 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
io evito accuratamente di mettere tutte le uova nello stesso paniere: distribuire non comporta automaticamente maggiori guadagni, ma sicuramente minori rischi

una strategia quindi potrebbe essere:
1/3 vincolato a 18 mesi, 1/3 a 12 e 1/3 a 6; alle scadenze poi rivincoli sempre a 18 mesi, e hai il tasso massimo pur con una durata media dell'investimento di soli 9 mesi
capisco questo punto di vista, ma in questo modo alla prima tranche di vincoli si perde qualcosa in quanto il tasso medio risulterà poi più basso...è anche vero che questo problema si verifica solo al primo investimento...poi al momento del ri-vincolo otterrei il tasso massimo su tutti e tre i vincoli...sicuramente è un ottimo consiglio...ti ringrazio...

avrei un'altra domanda se possibile...gli interessi che ti danno in anticipo...è possibile magari reinvestirli in un'altro vincolo? e se questo è possibile....sarebbe quindi possibile vincolare anche gli interessi degli interessi?? aspetto tue notizie...e grazie delle dritte..
Vecchio 13-04-2011, 18:04   #9 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
capisco questo punto di vista, ma in questo modo alla prima tranche di vincoli si perde qualcosa in quanto il tasso medio risulterà poi più basso...è anche vero che questo problema si verifica solo al primo investimento...poi al momento del ri-vincolo otterrei il tasso massimo su tutti e tre i vincoli...sicuramente è un ottimo consiglio...ti ringrazio...

avrei un'altra domanda se possibile...gli interessi che ti danno in anticipo...è possibile magari reinvestirli in un'altro vincolo? e se questo è possibile....sarebbe quindi possibile vincolare anche gli interessi degli interessi?? aspetto tue notizie...e grazie delle dritte..
sì, non appena il vincolo è effettivo (alle 17:00 ca del giorno in cui lo disponi) gli interessi ti vengono accreditati, e quindi non si distinguono dalla giacenza preesistente

tieni cmq conto che l'importo minimo vincolabile è 2'000 euro
Vecchio 13-04-2011, 18:47   #10 (permalink)
Nuovo forumer

Citazione:
sì, non appena il vincolo è effettivo (alle 17:00 ca del giorno in cui lo disponi) gli interessi ti vengono accreditati, e quindi non si distinguono dalla giacenza preesistente

tieni cmq conto che l'importo minimo vincolabile è 2'000 euro
ah già...avevo dimenticato questo particolare...vuol dire che mi accontenterò del tasso base su gli interessi...cmq devo fare 2 calcoli per vedere quando perdo vincolando 1/3 a 6-12-18 mesi...se la differenza è poca...si potrebbe anche fare...grazie delle info...
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato