Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.180
+72.6

Visualizza risultati del sondaggio: Deflazione, inflazione o crescita?
Ci sarà un periodo di forte inflazione 17 34.69%
Ci sarà un periodo di deflazione 16 32.65%
Le contromisure sono efficaci e non vi sarà ne un eccesso di inflazione ne deflazione 16 32.65%
Partecipanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-08-2010, 17:47   #51 (permalink)
Nuovo forumer

Ciao, sulla possibilità che l’Italia vada in deflazione c’è un grosso rischio. A questo punto se possiamo scegliere io sceglierei l’inflazione.
La deflazione, secondo me, è un rischio perché avere un ribasso dei prezzi (quelli al consumo) significherebbe portarceli dietro per 15 anni minimo.
A questo punto come dice Visco è meglio salvarsi dalla deflazione.
Gama non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 02-08-2010, 23:11   #52 (permalink)
Nuovo forumer

ho votato per una politica controllata dei livelli di inflazione.fino a quando la disoccupazione rimarrà sopra il 7% e il pil non crescerà almeno del 2,5/3%..,, l'inflazione non andrà lontano.
credo inoltre che piuttosto di entrare in deflazione ci manderanno un pacco di soldi direttamente a casa.

dico questo perchè ho letto un librettino di krugman che parlava del NAIRU e mi è sembrato convincente.che poi io abbia capito quello che c'era scritto è tutta un'altra cosa,anche perchè i fattori che entreranno in campo saranno molti.
svampiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2010, 08:55   #53 (permalink)
Forumer attivo

Certo che pensando solo a pochi decenni fa, chi mai avrebbe potuto pensare che avremmo avuto paura della deflazione...

La deflazione secondo me è la cosa peggiore che possa esistere e mi sa che ci stiamo già dentro...
Moderato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2010, 09:56   #54 (permalink)
Forumer attivo

Lunedì Ibm ha collocato un bond triennale all' 1%?
Vecchio 05-08-2010, 10:19   #55 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Secondo me una moderata deflazione non è un male in quanto tende a far riassorbire gli eccessi degli ultimi decenni. L'inflazione se diventa alta ti brucia tutto sia i debiti ma anche i risparmi.
Poi purtroppo accadrà che gli stipendi, i risparmi etc. andranno in deflazione mentre i costi per vivere (spesa, energia, etc.) e le tasse in inflazione... per cui cornuti e mazziati
METHOS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2010, 10:23   #56 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da METHOS Visualizza messaggio
Secondo me una moderata deflazione non è un male in quanto tende a far riassorbire gli eccessi degli ultimi decenni. L'inflazione se diventa alta ti brucia tutto sia i debiti ma anche i risparmi.
Poi purtroppo accadrà che gli stipendi, i risparmi etc. andranno in deflazione mentre i costi per vivere (spesa, energia, etc.) e le tasse in inflazione... per cui cornuti e mazziati
Che prospettive, comunque hai ragione...
Vecchio 06-08-2010, 09:44   #57 (permalink)
Senior Utente

L'avatar di EUGE

Citazione:
Originalmente inviato da METHOS Visualizza messaggio
non mi pare una previsione azzardata, anzi ... non mi pare nemmeno una previsione: secondo me ci siamo già dentro, deve solo peggiorare
Vecchio 06-08-2010, 13:30   #58 (permalink)
Forumer attivo

Citazione:
Originalmente inviato da EUGE Visualizza messaggio
non mi pare una previsione azzardata, anzi ... non mi pare nemmeno una previsione: secondo me ci siamo già dentro, deve solo peggiorare
L' immobiliare però sembra tenere nonostante tutto, tutta la liquidità che c'è in giro non si riversa solo nell' obbligazionario...
Vecchio 06-08-2010, 13:42   #59 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di piergj

Citazione:
Originalmente inviato da Moderato Visualizza messaggio
L' immobiliare però sembra tenere nonostante tutto, tutta la liquidità che c'è in giro non si riversa solo nell' obbligazionario...
1 - valido per le sole città d'Arte, per le zone commerciali affollate, per i centri cittadini di provincie ricche.

2 - il prezzo "facciale" di un immobile è come una lettera su una obbligazione senza danaro....non conta. In provincia (povera) non si fa una compravendita....chiedilo ai notai.....
Vecchio 09-08-2010, 11:01   #60 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di METHOS

Citazione:
Originalmente inviato da piergj Visualizza messaggio
1 - valido per le sole città d'Arte, per le zone commerciali affollate, per i centri cittadini di provincie ricche.

2 - il prezzo "facciale" di un immobile è come una lettera su una obbligazione senza danaro....non conta. In provincia (povera) non si fa una compravendita....chiedilo ai notai.....
In effetti in alcune località turistiche (un paio al mare e una in montagna)che stò monitorando da tempo ci sono una sacco di ciofeche a prezzi altissimi in vendita da due o tre anni e i proprietari si ostinano a tenere i prezzi fermi.
METHOS non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato