12-12-2010, 16:23
|
#3 (permalink)
|
|
Senior Utente
|
Citazione:
Originalmente inviato da sabi
Ho bisogno di un vostro parere.
Ho un libretto postale nominativo con una somma che supera i centomila euro.
Varie volte mi è stato detto dai vari operatori di poste italiane di fare un investimento. Ora, io ho due dubbi.
1) è sicuro avere su un unico libretto postale tutti questi soldi? o è meglio tenerne uno di 100.00,00 e aprirne un altro e qui versare il resto?
2) che investimento fare? bot, pronti contro termine o come mi hanno consigliato loro....Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione?
Ditemi che ne pensate..
GRAZIE
|
io non sono buono come Garrone
1) 1, 2, o 10 libretti postali non cambia nulla quanto a sicurezza; e poi sarà anche sicuro, ma non credo che un libretto postale possa chiamarsi un investimento ... per curiosità che tasso (lordo) ti regalano?
2) per l'investimento ti serve un'illuminazione, ma non cercarla dagli altri, al massimo possiamo darti una benedizione
il solo consiglio che ti do è NON AFFIDARTI MAI AD UN IMPIEGATO POSTALE (o bancario), NEMMENO SE SI FA CHIAMARE FUNZIONARIO, DIRIGENTE O DIRETTORE ... anzi, TANTOMENO
e poi ricorda che lo stesso "investimento" può essere ottimo per una signorina 70enne e inconsulto per un 30enne con prole
|
|