|
|
26-11-2009, 11:48
|
#1 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Il mio software: Bond Trader Powercell
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum che mi sembra molto più ordinato di altri che frequento da un pò di tempo. 
Mi occupo di borsa da diversi anni e in particolare, da poco più di un anno, di trading sui bond a tempo pieno, soprattutto in seguito all'eccezionale annata appena terminata che mi ha permesso di raggiungere ottimi risultati.
Vorrei mostrarvi il software che ho realizzato, e su cui continuo a lavorare giornalmente, come supporto decisionale e operativo. Questo per ricevere commenti, critiche, consigli e magari dare qualche idea.
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
26-11-2009, 12:12
|
#2 (permalink)
|
|
Del PIG nn si butta nulla
|
Bentrovato, Catlong 
Non ho ancora avuto modo di guardare i tuoi video, spero di poter rimediare in questi giorni... 
|
|
|
26-11-2009, 12:32
|
#3 (permalink)
|
|
Wir lieben den moment
|
Citazione:
Originalmente inviato da Catlong
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post in questo forum che mi sembra molto più ordinato di altri che frequento da un pò di tempo. 
Mi occupo di borsa da diversi anni e in particolare, da poco più di un anno, di trading sui bond a tempo pieno, soprattutto in seguito all'eccezionale annata appena terminata che mi ha permesso di raggiungere ottimi risultati.
Vorrei mostrarvi il software che ho realizzato, e su cui continuo a lavorare giornalmente, come supporto decisionale e operativo. Questo per ricevere commenti, critiche, consigli e magari dare qualche idea.
VIDEO 1
VIDEO 2
|
Ciao Cat benvenuto nel forum e complimenti per il tuo software 
(Mark Twain) 
|
|
|
26-11-2009, 12:41
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto!
Citazione:
Questo per ricevere commenti, critiche, consigli
|
volentieri, ma prima vorrei un chiarimento sui tuoi scopi...
Citazione:
Sto pensando di commercializzare una versione Light di Bond Trader Powercell, per facilitare la vita a chi ha bisogno di un applicativo semplice per aiutare la gestione del trading con i bond.
Questo però solo se ci fosse un numero adeguato di persone interessate ad avere il prodotto, perchè se devo lavorarci solo per una o due persone non ne vale la pena.
Le funzionalità che includerei sono la watchlist aggiornata in tempo reale tramite Powercell (Fineco) con allarme visivo al raggiungimento di un target price impostato manualmente dall'utente.
La possibilità di aggiungere velocemente fino a 100 titoli in watchlist.
L'archiviazione sullo stesso file excel dei dati dei titoli contenuti nella watchlist per la compilazione del grafico dei prezzi e volumi.
La gestione del portfolio con il piano commissionale impostabile dalle opzioni
Archiviazione dei trade chiusi nel foglio di cassa.
Fatemi sapere chi sarebbe interessato, realizzerò poi un video con il funzionamento dettagliato.
|
Ho apprezzato il cambiamento dei video su youtube  .
Il programma si può avere anche senza algoritmi, in modo che i limiti ciascuno se li calcola come vuole?
P.S.: occhio ai trends su Bank of Ireland
|
|
|
26-11-2009, 13:40
|
#5 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da Dupondius
Benvenuto!
|
Ovvero?
non era un messaggio promozionale se è questo che intendi
Citazione:
|
in che senso lo hai apprezzato?
Citazione:
Il programma si può avere anche senza algoritmi, in modo che i limiti ciascuno se li calcola come vuole?
|
Il programma non si può avere, non è in vendita, sarebbe poi troppo complicato realizzare un programma in cui ognuno possa settare liberamente i propri algoritmi.
Ho previsto dei parametri per adattare i prezzi di ingresso consigliati alle mutare delle condizioni di mercato, ma sempre all'interno del mio trading system.
Citazione:
|
Cioè?
Perchè sei così ermetico? 
|
|
|
26-11-2009, 13:54
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Ciao a tutti,
VIDEO 1
VIDEO 2
|
complimenti
per i grafici sarebbe meglio utilizzare le candele giapponesi (preferibilmente con i soli giorni di mercato aperto, senza sab e dom)
oltretutto excel le genera automaticamente
inoltre sarebbe meglio specificare quali sono i requisiti per utilizzare la piattaforma
Ad es, Fineco attivato, powerdesk attivato ecc.
|
|
|
26-11-2009, 14:16
|
#7 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Originalmente inviato da nexvox
complimenti
per i grafici sarebbe meglio utilizzare le candele giapponesi (preferibilmente con i soli giorni di mercato aperto, senza sab e dom)
oltretutto excel le genera automaticamente
inoltre sarebbe meglio specificare quali sono i requisiti per utilizzare la piattaforma
Ad es, Fineco attivato, powerdesk attivato ecc.
|
Il grafico usa una sorta di candlestick, specifica solo i massimi e i minimi perchè i prezzi di chiusura e apertura dei bond sono ben poco indicativi.
Per utilizzarlo in teoria basta solo il conto su fineco ed excel...
|
|
|
26-11-2009, 14:22
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Il grafico usa una sorta di candlestick, specifica solo i massimi e i minimi perchè i prezzi di chiusura e apertura dei bond sono ben poco indicativi.
Per utilizzarlo in teoria basta solo il conto su fineco ed excel...
|
beh allora che aspetti a condividerlo???

|
|
|
26-11-2009, 14:34
|
#9 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
Citazione:
Ovvero?
non era un messaggio promozionale se è questo che intendi 
|
Commenti, critiche, consigli li vuoi da parte di un amico o di un potenziale cliente? Insomma il tuo software è destinato ad essere il nuovo foglio di Maino (sant'uomo  )?
Citazione:
|
Citazione:
in che senso lo hai apprezzato?
|
Ho apprezzato che i nuovi video siano un po' più ermetici e l'alone di mistero che circonda gli algoritmi.
Citazione:
|
Citazione:
sarebbe poi troppo complicato realizzare un programma in cui ognuno possa settare liberamente i propri algoritmi.
Ho previsto dei parametri per adattare i prezzi di ingresso consigliati alle mutare delle condizioni di mercato, ma sempre all'interno del mio trading system.
|
Non posso inserire manualmente un prezzo di modo che il programma mi avverta al suo raggiungimento?
Trading system=modo di sfruttare le occasioni presenti su MOT e TLX per qualche minuto o anche meno?
Citazione:
|
Citazione:
Cioè?
|
Non era tanto un avvertimento per te, che mi pari navigato su questi titoli, quanto per i tuoi lettori. Le banche ultimamente scricchiolano  .
|
|
|
26-11-2009, 14:46
|
#10 (permalink)
|
|
Forumer attivo
|
Citazione:
Commenti, critiche, consigli li vuoi da parte di un amico o di un potenziale cliente? Insomma il tuo software è destinato ad essere il nuovo foglio di Maino (sant'uomo  )?
|
Ora è più chiaro 
I consigli gli vorrei da potenziali amici ma non sono un sant'uomo, il programma non lo condividerò perchè lavorando su titolo molto poco liquidi rischieremmo di iniziare a pestarci i piedi a vicenda in modo controproducente.
Sto però pensando di commercializzare una versione light.
Citazione:
Ho apprezzato che i nuovi video siano un po' più ermetici e l'alone di mistero che circonda gli algoritmi.
|
si, anche io
Citazione:
Non posso inserire manualmente un prezzo di modo che il programma mi avverta al suo raggiungimento?
Trading system=modo di sfruttare le occasioni presenti su MOT e TLX per qualche minuto o anche meno?
|
Si, questo lo puoi fare, creare un trading system completamente diverso invece richiedere l'implementazione di nuove routing. E' una cosa più complessa.
In genere i miei trade vanno da qualche minuto a qualche giorno.
Ci sono occasioni che si presentano per qualche secondo e che posso cogliere solo con un programma che monitorizzi la situazione.
|
|
|
|