Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.211
+102.8

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-04-2010, 11:41   #521 (permalink)
Utente Senior

ciao good, ho vissuto in famiglia un esperienza con il trattamento in chemio. direi che la cardiotossicità forse e un effetto complementare ad altri. Ci sono delle nuove cure allo studio, che prevedono meno danni agli organi oltre che al cuore.. grazie
Citazione:
Originalmente inviato da GoodJohn Visualizza messaggio
Seguo questo titolo da poco ma posso dirvi qualcosa di più sul farmaco in questione. Dubito fortemente che il signor marco999 sia un oncologo, si sarebbe espresso in altri termini.

Il farmaco, il Pixantrone, è un omologo del Mitoxantrone che si trova in commercio da alcuni anni. Sono entrambi immunosoppressori che si propongono per la terapia di linfomi, sclerosi multipla e miastenia grave.

Il problema del mitoxantrone è la sua tossicità cardiaca, la cardiomiopatia che induce è purtroppo irreversibile. Il Pixantrone si propone come alternativa meno tossica, soprattutto dal punto di vista cardiaco. Tutto qui, nessuna cura miracolosa.

Il farmaco si trova in fase 3, l'ultima prima della commercializzazione, dove viene testato su migliaia di pazienti per valutarne gli effetti collaterali e tossici.

Mi pare di aver capito che la FDA abbia richiesto degli ulteriori test negli ultimi giorni. Se questo venisse confermato la commercializzazione di questo farmaco verrebbe rimandata di molto.

Il principio attivo è efficace, questo non è messo in dubbio, piuttosto bisogna indagare ulteriormente sugli effetti avversi. Tenete presente che essendo un antineoplasico è molto difficile stabilire quale sia il livello di tossicità, il compito di queste molecole è proprio quello di uccidere le cellule (tumorali) e pertanto sono composti altamente dannosi per gli organismi viventi.

Per ulteriori quesiti scientifici non esitate a chiedere.
aross non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Rispondi

Segnalibri

I tag
Cell therapeutic

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato