Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

p_dinamite

Forumer attivo
dai su a me questa sembra una provocazione inutile...
il ns 2041 + un analista che dà cmq. le sue indicazioni e sfrutta "questa vetrina" per mettersi in mostra dicendo le sue teorie...
per me dà un contributo interessante, da nn prendere come Vangelo, ma dice cose sensate, come altresì anche altri dicono cose intelligenti...
cerchiam di usare questo spazio per accrescere la ns. cultura imparando cose nuove e soprattutto cerchiam di concentrarci sui gain
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
dai su a me questa sembra una provocazione inutile...
il ns 2041 + un analista che dà cmq. le sue indicazioni e sfrutta "questa vetrina" per mettersi in mostra dicendo le sue teorie...
per me dà un contributo interessante, da nn prendere come Vangelo, ma dice cose sensate, come altresì anche altri dicono cose intelligenti...
cerchiam di usare questo spazio per accrescere la ns. cultura imparando cose nuove e soprattutto cerchiam di concentrarci sui gain

:rolleyes::rolleyes:

guarda che sethi lo conosco benissimo di persona, io scherzo con lui e lui lo sa, non era proprio una provocazione, è un amico carissimo ci conosciamo da anni, per questo mi son permesso di prenderlo in giro afettuosamente :D:D;)
 

sethi

Forumer storico
Grazie a p_dinamite ed un caloroso saluto ad acurefan.....effettivamente sì sono ormai anni che conosco acurefan e ci prendiamo in giro giornalmente e bonariamente .....cmq il grazie agli utenti di questo forum è per il fatto che vedo pochissime polemiche ........ed è un ottima cosa:up:
 

sethi

Forumer storico
beh possiamo regolarizzare la tua vita lavorativa tranquillamente, ho 2 ettari di terreno da coltivare, la zappa , quindi appena ti liberi un po, un lavoro normale te lo posso semrpe dare, poi per la paga sempre ci mettiamo d'accordo...........tra gentiluomini :D:D:D:D:D:D


mamma mia possidente terriero e pure sfruttatore:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

15092041

Guest
Non scherziamo con il fuoco!

Egregi signori e' esattamente dal 13 gennaio 2006 che non ricevo stipendi di sorta.
Capirete che non è facile la vita da analista fondamentale e tecnico.
 

15092041

Guest
Gli aggregati monetari di riferimento.

Per capire lo stato della liquidita' del nostro sistema suggerisco di studiare gli aggregati monetari che riferiscono sulla liquidita' del mercato finanziario.
Ho gia' suggerito nei miei report M2.
Chiedete a Bankitalia i dati per costruirvi una banca dati da analizzare con tutta calma, intanto il BTP 1 Novembre 2023 ha toppato (raggiunto il top),
nel 2005.
Andate a rivedere bene il grafico.
Poi guardatevi il testa e spalle che sta facendo il 15 Settembre 2041.
Poi riguardate il testa e spalle del 2023 (lungo 8 mesi) ed allora, ancora non siete convinti che il minimo dei tassi di interesse non sia stato raggiunto?
Allora consultate il mio ultimo report del 7 marzo scorso su:
Newsletter di Piazzaffari.org
dove parlo della traslazione della curva dei rendimenti a scadenza.
 

p_dinamite

Forumer attivo
sorry, non immaginavo...

cmq. questo è un passaggio molto importante:

grazie agli utenti di questo forum è per il fatto che vedo pochissime polemiche ........ed è un ottima cosa
 

15092041

Guest
Osservazioni

Come faccio a riportare tutte le mie osservazioni, anche quelle passate?
Vi consiglio di seguire il blog che sto costruendo:
intanto consultate il link about dove è scritto il mio curriculum vitae.
Poi sappiate che la curva dei rendimenti per scadenza ha toccato un punto di sella (matematicamente parlando) quindi ora ha iniziato la sua traslazione verso l'alto. Significa che il minimo di tutti e questi 7 tassi di interesse è stato toccato:

- bot 3 mesi
- bot 6 mesi
- bot 1 anno
- decennale BTP
- trentennale BTP
- tasso di finanziamento dei mutui casa
- obbligazioni municipali
Vendere tutti i titoli a tasso fisso e comperare il variabile, non a caso il 14 febbraio scorso consigiliavo l'acquisto del CCT 1 maggio 2011.
 

Users who are viewing this thread

Alto