Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

sethi

Forumer storico
X15092041

Ai tempi quando Lei ha cominciato ha postare le sue analisi avevo scritto che anche il modo di esprimere le opinioni conta parecchio e ora si ritrova bersagliato.............le riscrivo nuovamente esortandola a migliorare il modo di rapportarsi con gli altri, infatti è fondamentale anche per trovare un impiego.
A costo di essere prolisso e ripetitivo le ripeto che oltre alla capacità vale molto la comunicazione......se ne renda conto.

Le sue opinioni come ben vede possono essere condivisibili o meno ma avere a priori la sicurezza che accada un evento è quantomeno "rischioso"
 

15092041

Guest
Non possiedo la sfera di cristallo.

Lungi da me leggere nel futuro degli eventi, io mi limito ad osservare il ripetersi noioso e a volte proprio ripetitivo dei fatti, come gli annunci dei banchieri centrali sui tassi di interesse che resteranno a lungo bassi. Spesso, quando operavo personalmente nei mercati finanziari usavo gli annunci degli stessi oppure degli amministratori delegati per comportarmi al contrario di quanto veniva dichiarato dalle fonti ufficiali o dai media.
E' una tecnica che va associata all' analisi tecnica e fondamentale ma non fallisce, glielo posso assicurare.
Infine associare l' analisi grafica, l'analisi fondamentale e la lettura di Andrew Cardwell dell' RSI da' dei risultati spettacolari ed inaspettati.
Le faccio un esempio: ai miei clienti ho consigliato di uscire dal mercato azionario italiano il 18 novembre 2006, certo ho perso l'ultimo tratto del rialzo durato fino a meta' 2007, ma ho salvato i loro capitali dalla debacle della borsa che e' avvenuta puntualmente.
Lo so per esperienza che le mie affermazioni sono pesanti e possono dare fastidio a molti, anche ad esperti del settore, ma e' il mercato a darmi ragione ed e' sempre il mercato a essere l' unico giudice perfetto.
Se debbo migliorare il mio metodo di comunicazione sono pronto ad ascoltare i vostri saggi consigli.
 

negusneg

New Member
quindi per il mio CCT 2011 è una buona notizia vero? Vero? VERO? VERO?

certamente che è una bella notizia praticamente come un acquazzone quando stai facendo una rosticciata all'aperto:down:

secondo te se i cct sono indicizzati ai tassi in maniera proporzionale ossia aumentano i tassi aumentano i cct se si abbassa l'euribor cosa fa il cct ?

E parlo così perchè di cct ne ho parecchi .........ma d'altronde dove vuoi investire :wall::wall::wall:

Venduti oggi tutti i CCT 2011 :lol:

Mi ripeto e mi ripeterò all'infinito
Le mie analisi sono di lunghissimo periodo e non adatte a voi che pensate di operare sul super breve termine

Comprati CCT 2017... GS tv 2015... ML tv 2014... GE tv 2016

Nel lunghissimo periodo, i CCT 2011 sono già scaduti.

Figuriamoci all'infinito...

:ciao:
 

15092041

Guest
Ma perche' vendete i CCT?

Mi spiegate per cortesia che tipo di analisi fate e che obiettivi temporali avete quando investite?
Oggi il semestrale (BOT) e' schizzato verso l' alto (il tasso) appena sentita la notizia di Bernanke.
Il CCT 2011 e' indicizzato al BOT semestrale se non erro.
Ma che curva dei rendimenti guardate?
Io saro' un po' retrogado nelle mie tecnologie ma uso il televideo sia RAI che Mediaset per avere in tempo reale i tassi ed i prezzi sui bot, cct, btp.
Inoltre se usate internet andate pure nel sito di Borsaitaliana per una conferma di cio' che dico sui tassi e sui prezzi dei bond italiani. (MOT= mercato telematico organizzato e gestito da Borsaitaliana).




 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcantonio Bragadin

Nuovo forumer
...
Le faccio un esempio: ai miei clienti ho consigliato di uscire dal mercato azionario italiano il 18 novembre 2006, certo ho perso l'ultimo tratto del rialzo durato fino a meta' 2007, ma ho salvato i loro capitali dalla debacle della borsa che e' avvenuta puntualmente.
...

Mi spiace ma questa è un'affermazione, tra l'altro non verificabile, che detta oggi non ha nessun valore.

...
Lo so per esperienza che le mie affermazioni sono pesanti e possono dare fastidio a molti
...

Dall'esperienza si dovrebbe imparare...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Comprati CCT 2017... GS tv 2015... ML tv 2014... GE tv 2016
Nel lunghissimo periodo, i CCT 2011 sono già scaduti.
Figuriamoci all'infinito...

Ecco, questa è una cosa interessante :up:
Mancano un po' le tue analisi Negus... se/quando trovi un momento (magari pure al meeting :) ) ti va di spendere due parole sulla questione tassi?

C'è chi ritiene un affare il rf rbs comprato a 104 :D
Personalmente comunque sono ancora abbastanza carico di tassi fissi, che stanno correndo ma chissà fino a quando...
A trovarsi con il cerino in mano è un momento, purtroppo.
 

Marcantonio Bragadin

Nuovo forumer
No e' confermabilissima dato che ho ancora i fissati bollati con tanto di conferma della banca e possono valere le testimonianze dei clienti.
...
Cerco di spiegarmi meglio.
Non metto in dubbio che tu abbia dato ottimi consigli in passato, ma dovresti anche cercare di argomentarli un po' meglio di come hai fatto finora.
Per esempio: "ho detto ai miei clienti di uscire dall'azionario nel novembre 2006 perchè si veniva da tre anni e mezzo di rialzi e dopo aver recuperato il mini-crolllo della primavera dello stesso anno ritenevo fosse meglio diminuire o azzerare la componente azionaria".

(a proposito perchè proprio il 18 novembre?)

Fermo restando che si tratta sempre di argomentazioni personali, e con tutte le cautele del caso quando si giustifica la propria operatività passata, in questo modo avresti dato un minimo di argomentazione (condivisibile o no, ma questo è un altro discorso).
Invece tu hai fatto solo un'affermazione che ha tutta l'aria di essere una excusatio non petita.

...
Mi dispiace per voi ed i vostri consulenti che vi hanno fatto investire in borsa nel dicembre 2006, come e' capitato a tanti.....

Ammesso (e non concesso) che sia vero come fai ad esserne così sicuro?
 

sethi

Forumer storico
Lungi da me leggere nel futuro degli eventi, io mi limito ad osservare il ripetersi noioso e a volte proprio ripetitivo dei fatti, come gli annunci dei banchieri centrali sui tassi di interesse che resteranno a lungo bassi. Spesso, quando operavo personalmente nei mercati finanziari usavo gli annunci degli stessi oppure degli amministratori delegati per comportarmi al contrario di quanto veniva dichiarato dalle fonti ufficiali o dai media.
E' una tecnica che va associata all' analisi tecnica e fondamentale ma non fallisce, glielo posso assicurare.
Infine associare l' analisi grafica, l'analisi fondamentale e la lettura di Andrew Cardwell dell' RSI da' dei risultati spettacolari ed inaspettati.
Le faccio un esempio: ai miei clienti ho consigliato di uscire dal mercato azionario italiano il 18 novembre 2006, certo ho perso l'ultimo tratto del rialzo durato fino a meta' 2007, ma ho salvato i loro capitali dalla debacle della borsa che e' avvenuta puntualmente.
Lo so per esperienza che le mie affermazioni sono pesanti e possono dare fastidio a molti, anche ad esperti del settore, ma e' il mercato a darmi ragione ed e' sempre il mercato a essere l' unico giudice perfetto.
Se debbo migliorare il mio metodo di comunicazione sono pronto ad ascoltare i vostri saggi consigli.



Allora ora vediamo se parlarle un pò bruscamente riesce a a capirmi.......ma Lei (ora parlo del suo modo di comunicare) ci fa o c'è ...........
invece di scrivere sardonicamente:
"Se debbo migliorare il mio metodo di comunicazione sono pronto ad ascoltare i vostri saggi consigli" ......
e dico sardonicamente per il fatto che prima premette:

"Lo so per esperienza che le mie affermazioni sono pesanti e possono dare fastidio a molti, anche ad esperti del settore, ma e' il mercato a darmi ragione ed e' sempre il mercato a essere l' unico giudice perfetto"


bene avesse scritto :
"Ebbene si qualche volta sono un pò brusco nello scrivere sopratutto quando mi trovo a confronto di altre persone che con la loro preparazione hanno ottenuto e visto strategie future diverse dalle mie " ....dicevo secondo lei non ottererbbe un ascolto e un confronto + costruttivo?

Ecco questo è un "saggio " consiglio
 

Users who are viewing this thread

Alto