Titoli di Stato Italia Il minimo di lungo periodo tassi è stato raggiunto. (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
una considerazione riguardo al CCT 2011 rispetto a CCT 2015 / 2017

nel caso si ripetesse la situazione da panic selling di ottobre 2008, il CCT 2011 terrebbe presumibilmente meglio le quotazioni rispetto ai CCT "lunghi".

A questo punto perchè non prendere il CCT giugno '10 o dicembre '10?
 

p_dinamite

Forumer attivo
una considerazione riguardo al CCT 2011 rispetto a CCT 2015 / 2017

nel caso si ripetesse la situazione da panic selling di ottobre 2008, il CCT 2011 terrebbe presumibilmente meglio le quotazioni rispetto ai CCT "lunghi".

giusto! l'avevo sottolineato in precedenza anche io il mag 2011 rende in modo analogo rispetto a un bot annuale... è sostanzialmente un parcheggio
 

gianni76

Forumer storico
Forse ancora non sono comprese, le mie analisi.

Alcuni spunti sono chiari. Io attendo verifiche sul campo per vedere se le previsioni si avverano! In particolare attendo il 2041 a 102,60 entro metà Aprile 2010 (tua previsione n.1) e poi il suo crollo totale entro 3 mesi dopo (tua previsione n.2).

Sul fatto di investire in cct Mag 2011 ancora non capisco i motivi.
A questo punto e con questi rendimenti infimi non è meglio tenere su un conto corrente/deposito ed evitare anche il "rischio paese" (magari un riflesso o un contagio dal caso Grecia se quello scappa di mano...)?
Io non vedo ragioni per un apprezzamento significativo del cct Mag 2011 in questo time frame di un annetto mentre il deprezzamento è sempre facile se scoppia una qualche crisi.
 

15092041

Guest
correggo il tiro, se mi e' permesso.

Sono fermamente convinto che il 2041 andra' entro 5 mesi a 93.00 punti base.
Lo afferma l' analisi di Cardwell, che spieghero' con tutta calma nei prossimi posts.
Intanto osservate da vicino il comportamento della curva dei rendimenti:
il BOT annuale e' passato in due giorni da .71% a .80%, fate voi....
Il CCT 2011 e' un ottimo parcheggio per la liquidita', ed una ottima scelta per il prossimo rialzo dei tassi, ma se lei preferisce un c/c non c'e' problema.
 

15092041

Guest
inserimento grafici nei posts

Potete aiutarmi a capire come fare ad inserire immagini nei posts?
Ve ne sarei grato.
Le mie considerazioni risulterebbero piu' chiare anche per coloro che
per adesso non riescono a decifrarle.
Le analisi di Cardwell alle quali mi riferisco sono fatte sulla base di una interpretazione innovativa dell'RSI a 14 periodi, sia sull'intraday. sia sul 5 minuti, sia sull'hourly, sia sul settimanale (magari al Lunedi', perche' ormai il venerdi' e' sovrappolato), sia sul mensile sia sull' annuale (quest'ultimo e' di fondamentale importanza per le scelte di investimento a lunghissimo termine, quando si tratta di titoli trentennali per esempio).
Cardwell, al contrario di Welles Wilder (inventore della formula dell' RSI) afferma che una bullish divergence e' caratteristica (assieme ad una negative reversal) di un trend al ribasso. La negative reversal si verifica quando si trovano due livelli di prezzo (il secondo piu' basso del primo) con due livelli di RSI un primo piu basso del secondo.
Se volete una dimostrazione andate sul sito di Borsaitaliana e guardate il grafico dei BTP a lunghissimo termine con l' RSI a 14 periodi (anche se, come suggerisce Cardwell, e' molto meglio costruirselo da se' l' RSI, magari con Excel con impostate 5 cifre decimali od altro spreadsheet (gcalc, lotusnote etc).
Infatti i software di analisi tecnica in commercio fanno dei troncamenti di calcolo e l' RSI risulta sballato (esperienza personale con Metastock).
 
Ultima modifica di un moderatore:

paologorgo

Chapter 11
Potete aiutarmi a capire come fare ad inserire immagini nei posts?
Ve ne sarei grato.

selezionare l'icona Inserisci Immagine:

1269086298inserireimmagine01.jpg


si apre una finestra nella quale si può caricare l'immagine dal computer.

1269086392inserireimmagine02.jpg


Caricata l'immagine, la si inserisce nel post.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Forse ancora non sono comprese, le mie analisi.

non è vero che non sono comprese, io in parte le condivido, però sono convinto che si starà in laterale almeno ancora per un annetto, prima di venire tutto giù a piombo...
il 40% dei miei investimenti ce l'ho sul T.V. scad 2013-2014-2015
ho un 5% come copertura sul btp-i 2019 preso con media ben sotto 100 e per il momento lo lascio stare
un altro 10% sui ctz appena emessi (dove adesso ho un gain dell'1% in c.c. in poco + di un mese)
per il resto sono molto liquido...
ah per un 15% ho anche il famigerato cct mag 2011 (ma ce l'ho da una vita)
con la liquidità faccio prevalentemente trading dove ci sono spread o volatilità
e per questo il 2041 mi sembra valido ... certo la pacchia dell'italy 2019 e 2029 è finita e quindi bisogna cercare di tradare al meglio
 

Users who are viewing this thread

Alto