Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.219
+110.9

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-01-2011, 16:52   #31 (permalink)
SONO qui PER imparare

L'avatar di impa_ro

Citazione:
Originalmente inviato da giovannisudato Visualizza messaggio
Buon giorno smallville, pensavo che mi avessi abbandonato, tu che sei stato il primo a dialogare con me.

Scherzo ovviamente, ascolta, io personalmete faccio così:

Quando il mio TS mi da un segnale d'ingresso, e specialmente se sono di segno opposto ai precedenti e se soprattutto quest'ultimi ancora non sono stati centrati, aspetto il raggiungimento del primo obiettivo e poi entro.

Un'altro metodo che adotto e che sapendo il punto d'arrivo, valuto il livello del mercato ed entro un pò per volta.

Di fatti una pecca del mio TS, è che mi dà un punto abbastanza preciso dell'arrivo, ma non riesce a dare uno d'ingresso, quindi sta a me decidere.

Buona domenica.
Ciao.....ti leggo spesso, fai un buon lavoro e spero davvero tu possa continuare. Fa piacere confrontarsi con una persona preparata.

Metto un grafico sul nostro, non perchè debba dimostrare qualcosa (non ne ho la competenza) ma perchè i 3d basati su segnali dei TS "soffrono" un pò di....colore...

In sintesi, possibile estensione sui 21672 da lì possibile arrivo poco sopra i 21100 come da te indicato correttamente....

E' solo una constatazione elementare fatta da uno che ci capisce poco...Buon w.e.

Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 15-01-2011, 19:07   #32 (permalink)
boh

L'avatar di smallville

Citazione:
Buon giorno smallville, pensavo che mi avessi abbandonato, tu che sei stato il primo a dialogare con me.

Scherzo ovviamente, ascolta, io personalmete faccio così:

Quando il mio TS mi da un segnale d'ingresso, e specialmente se sono di segno opposto ai precedenti e se soprattutto quest'ultimi ancora non sono stati centrati, aspetto il raggiungimento del primo obiettivo e poi entro.

Un'altro metodo che adotto e che sapendo il punto d'arrivo, valuto il livello del mercato ed entro un pò per volta.

Di fatti una pecca del mio TS, è che mi dà un punto abbastanza preciso dell'arrivo, ma non riesce a dare uno d'ingresso, quindi sta a me decidere.

Buona domenica.

ciao e buona domenica anche a te, ci si rilegge lunedi
smallville è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 19:19   #33 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di giovannisudato

Citazione:
Originalmente inviato da impa_ro Visualizza messaggio
Ciao.....ti leggo spesso, fai un buon lavoro e spero davvero tu possa continuare. Fa piacere confrontarsi con una persona preparata.

Metto un grafico sul nostro, non perchè debba dimostrare qualcosa (non ne ho la competenza) ma perchè i 3d basati su segnali dei TS "soffrono" un pò di....colore...

In sintesi, possibile estensione sui 21672 da lì possibile arrivo poco sopra i 21100 come da te indicato correttamente....

E' solo una constatazione elementare fatta da uno che ci capisce poco...Buon w.e.

Ciao, grazie dei complimenti fanno sempre piacere come pure le critiche se giuste, sono daccordo sui colori e pure sugli obiettivi che hai indicato, aggiungo però, che i 21100 punti secondo me verranno raggiunti a breve e cioè tra 2/3 giorni, quindi valuta bene di operare long con obiettivo 21670.

Buona Domenica
giovannisudato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 19:38   #34 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Daee

buona domenica. Sapendo dove dovrebbe andare è tutto più facile. Non serve avere il ts, basta forse un incrocio di medie giusto per cercare di avere un po' di margine. Sarebbe peggio il contrario. Eventualmente la tecnica degli swing di fibmaster potrebbe dire in che momento parte un movimento.
Unico problema è quando il target non si rivela corretto (ma succede?) dove piazzare lo stop. Fino a quanto aver fiducia.
Fino ad ora veramente bravo gio!
Vecchio 15-01-2011, 21:02   #35 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di giovannisudato

Citazione:
Originalmente inviato da Daee Visualizza messaggio
buona domenica. Sapendo dove dovrebbe andare è tutto più facile. Non serve avere il ts, basta forse un incrocio di medie giusto per cercare di avere un po' di margine. Sarebbe peggio il contrario. Eventualmente la tecnica degli swing di fibmaster potrebbe dire in che momento parte un movimento.
Unico problema è quando il target non si rivela corretto (ma succede?) dove piazzare lo stop. Fino a quanto aver fiducia.
Fino ad ora veramente bravo gio!
Ciao Daee, la possibilità di sbagliare ci stà tutta, anche se finora non si è mai verificato.

Comunque questo non fà si che io non mi protegga dall'evenienza, di solito inserisco dei comuni STOP a seconda di quando ho intenzione, eventualmente, di perdere, poi considero sbagliate le previsioni se queste superano 2/3 giorni da quanto le ho rilevate.

Approposito mi puoi spiegare in che consiste la tecnica degli swing di fibmaster.

Grazie e buona domencia.
giovannisudato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 21:57   #36 (permalink)
Cialtrone perditempo

L'avatar di shybrazen

Citazione:
Salve, mi dispiace, ma è un mercato che non conosco quello covered, mi piacerebbe saperne di più.

Buona serata.
Salve Giovanni, approfitto del tuo spazio e poi non disturbo più, per rispondere molto volentieri al tuo volerne sapere di più e meglio delle parole lo spiegano le immagini ed i grafici.

Il primo grafico si chiama option pain e fa vedere letteralmente le zone di sofferenza degli opzionisti e le zone neutrali più gradite a scadenza. Per indentificarle basta immaginare di lanciare una pallina e vedere dove si fermerebbe. Per questa scadenza di gennaio è molto probabile che la faranno fermare nella zona intorno ai 21000. La lettura dell'option pain è confermata anche dal grafico degli open interest in essere totali dove si vedono quali sono gli strike carichi maggiormente di call in blu che fungono da resistenza e quelli carichi maggiormente di put in verde che fungono da supporto.
Un ulteriore indicazione ce la potrebbe dare anche l'immagine dell'option panel dove si vedono in numeri e non in barre quali sono gli strike carichi.
Questo per dire che, in prossimità delle scadenze tecniche, gli opzionisti, in particolare i venditori di opzioni, non potendosi più muovere rollando le posizioni, useranno il sottostante, comprandolo o vendendolo, per cercare di portare i prezzi nel range dove vengono accusate le minori perdite.

Sperando di non aver disturbato più di tanto continuo a seguirti in silenzio.
Ciao.
Anteprime immagini allegate
Il Giornaliero-option-pain.jpg  

Immagini allegate

shybrazen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 22:38   #37 (permalink)
Utente Senior

Più che 21000 a me risulta 21500
(non mi è chiarissimo, la colpa non è Tua, sono che io sono un caprone)
comunque spero 21000
and1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2011, 23:31   #38 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Daee

cerco il link dove l'aveva spiegato.cerco di farcela per lunedì.
Se dici che non hai mai sbagliato la faccenda è seria! Ma da quanto lo usi? Credo da prima che tu scriva qua. Ciao e grazie
Vecchio 16-01-2011, 00:06   #39 (permalink)
Forumer attivo

L'avatar di bagnino romagnolo

Scoperto stasera questo splendido3d,complimenti al titolare e a tutti i partecipanti per i modi e sopratutto i contenuti espressi
bagnino romagnolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2011, 00:47   #40 (permalink)
Cialtrone perditempo

L'avatar di shybrazen

Citazione:
Originalmente inviato da and1 Visualizza messaggio
Più che 21000 a me risulta 21500
(non mi è chiarissimo, la colpa non è Tua, sono che io sono un caprone)
comunque spero 21000
Anche se l'option pain sembra indicare lo strike 21500, in realtà il polo di "attrazione" è posto un pò più in basso verso quota 21000, lo si può vedere in modo più preciso con i totali degli open interest sulle call 21500 che dovrebbero fungere da resistenza per portare più in basso i prezzi. Ovvio che si parla di probabilità cercando di vedere dove le mani forti sono posizionate.
shybrazen non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato