Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.217
+108.9

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-02-2012, 18:13   #61 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

Citazione:
Originalmente inviato da tex65 Visualizza messaggio
Be considerando quanto erano scese non ti è andata malaccio.
P.S. il bravo trader, ovvero il padre di famiglia, non compra sul minimo né vende sul massimo, quello lo fanno i fenomeni e ce ne sono pochissimi, noi ci accontentiamo di una parte del rialzo o del ribasso, the trend is your best friend, poi passiamo il resto tempo ad annoiarci , ma non perdiamo...
Grazie per le pacche sulle spalle Tex

comunque, in effetti, visto dove erano arrivate posso dire di esserne uscito in gain anche se di qualche spicciolo ... certo mi rimane il rammarico di aver lasciato tutto lo zucchero ad altri dopo aver sofferto come un dannato mentre scendeva

credo che il mio più grande problema nelle vesti di trader (se così posso definirmi ... quello più appropriato ... non so se può dire in inglese sarebbe losser) è che mi lasciano sempre con l'amaro in bocca e mi fanno scattare la molla della rivincita

... un pò come la febbre da gioco d'azzardo

troppe volte (quasi sempre) mi hanno preso lo stop-loss e dopo poco sono andati nella direzione sulla quale avevo "puntato" oppure esco in gain ma se avessi aspettato ancora un pò avrei fatto dei gain colossali

il mercato ha la capacità di stressare a tal punto le situazioni che, solitamente, mollo giusto un attimo prima è questo il mio più grande errore ... psicologicamente non reggo

con l'esperienza sto imparando a reggere un pò di più ... ma non abbastanza ... eppure il mercato è sistematico nello stressare le tendenze ...

certo un buon PAC (azioni + obbligazioni) + qualche minifutures short a copertura del portafoglio, in determinati frangenti, sono la migliore soluzione per quanto mi riguarda

oltre a seguire qualche TS rodato

Grazie ancora per il supporto Tex
zainetto non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 23-02-2012, 10:10   #62 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Vendute 15.000 Prelios a 14,33 con leggero gain

... d'altra parte anche con Prelios visto dove era arrrivata è quasi un miracolo

... chiaramente ora è sospesa a 14,92 ... ma va bene lo stesso

me ne rimangono 12.000 .... a 13,85 ... per il momento

Vecchio 27-02-2012, 09:53   #63 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

1) Vendute 12.000 Prelios a 0,144
2) Comprate 250 Multidebit a 3,794

Ultima modifica di zainetto : 27-02-2012 alle ore 11:01. Motivo: inserito il prezzo di acquisto di Multi
Vecchio 01-03-2012, 10:29   #64 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Vendute 250 Multidebit a 4,0220 con gain di 50 € detratte le commissioni

Vecchio 06-03-2012, 18:19   #65 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Oggi ho fatto la spesa con 1/5 del capitale...

1) Multidebit 250 a 3,944
2) Multidebit 250 a 3,926
3) Geox 250 a 2,454
4) Enel 250 a 3,074
5) Atlantia 60 a 12,31

Ricomincio il mio piano di accumulo, privilegiando le banche alle quali è legato il futuro economico e sociale del mondo ... almeno così qualcuno ha deciso

Poi ho comprato:

Geox che potrebbe approfittare della cassa e dei prezzi bassi per fare acquisizioni o spendere soldi in ricerca e sviluppo e, in ogni caso, se l'economia si riprenderà farà certamente utili ... inoltre Polegato mi ispira fiducia ... e di questi tempi non mi pare che ci siano sono molti imprenditori in giro degni di questo nome

Enel che, paradossalmente, potrebbe trarre vantaggio dal fatto che è molto indebitata in quanto il prezzo del debito potrebbe scendere e, in ogni caso, è un colosso mondiale (o almeno europeo) nell'energia ... che serve sempre ... ed Enel ha anche diversificato le fonti di energia ...

Atlantia che, a giudicare dal traffico delle tratte autostradali che gestisce, non potrà fare altro che bene ... in più il costo del debito, secondo me, tenderà a scendere per un pò di tempo

... insomma la mia idea, in estrema sintesi, è che per salvare l'economia dal debito stanno stampando moneta a ciclo continuo e la stanno dando alle banche perchè se l'avessero data direttamente alle persone il sistema economico sarebbe saltato in quanto nessuno sarebbe più stato disposto a lavorare ... in effetti lavoriamo perchè diamo fiducia alla moneta ... certo è una truffa bella e buona che gli Stati e le Banche centrali stanno perpetuando nei confronti della gente ...

le banche comprano titoli di stato facendo alzare i prezzi ed abbassare i rendimenti sul mercato secondario consentendo agli Stati di emettere titoli di debito sul mercato primario a tassi bassi ... è una mossa azzardata quella che stanno mettendo in campo ma ... pare che sia l'unica che siano riusciti a trovare ...

in ogni caso anche se non la condivido le prime ad avvantaggiarsene dovrebbero essere le banche e poi, a seguire, il resto dell'economia ... si creerà inflazione e salirà tutto ... poi ... l'epilogo non lo conosco ma per un pò di tempo credo che riusciranno ancora una volta a calciare in avanti il barattolo ...

anche perchè Cina e Russia, che detengono la quota parte del debito pubblico che non sta in pancia alle banche, non hanno alcun interesse a far saltare il debitore in quanto rappresenta l'acquirente delle loro produzioni ... più che altro stanno tentando di salvaguardare l'investimento acquistando beni reali (aziende e immobili) in vista dell'inflazione che si creerà e della correlata svalutazione dei loro crediti

se la "mossa" non dovesse avere esito positivo ... crollerebbe tutto ... per cui io, con moderazione, ... compro ... e speriamo che me la cavo

Vecchio 07-03-2012, 09:17   #66 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Acquistata Multidebit in AH 250 a 3,83

Vecchio 07-03-2012, 18:03   #67 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Acquistata Finmeccanica 200 a 3,448

Vecchio 08-03-2012, 09:23   #68 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Acquistata Enel 250 x 2,82

Vecchio 08-03-2012, 16:15   #69 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Ridotta esposizione su Multidebit in TP 500 a 4,014

Vecchio 08-03-2012, 17:28   #70 (permalink)
Nuovo forumer

L'avatar di zainetto

aggiornamento

Chiusa Multidebit 250 a 4,05 ... in attesa di rientrare ... troppa volatilità per me

Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato