Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
17.605
+111.6

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 23-07-2011, 22:55   #4671 (permalink)
Negusneg Fan Club

L'avatar di Discepolo

A rigor di logica i prossimi candidati ad essere bastonati dai mercati dovrebbero essere proprio i tds Usa. (Pensando a Pimco, Soros & co.)

Copia-incolla dall'articolo di Paul Krugman della rassegna di oggi:

“Non sai, figlio mio, con quanta poca saggezza il mondo è governato.” Ora quella mancanza di saggezza è in piena mostra , mentre le élites della politica su entrambi i lati dell’Atlantico mancano la risposta al trauma economico, ignorando tutte le lezioni della storia. E la Depressione Minore va avanti.
Discepolo non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 23-07-2011, 23:15   #4672 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di camaleonte

Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
oggi tanto per cambiare, sto cercando qualche società interessante sulla quale investire...

avendo visto che qualcuno qui a autostrade To-MI me la sono andata ad approondire, e devo dire che il titlo mi piace mui.

sto pensando se prenderlo e cassettarlo per qualche mese.

stesso discorso valido su Iren (mio vecchio pallino), non riesco proprio a capire perchè quoti così poco...

all'esero molto molto interessante a mio avviso è Aegon, ma forse qui è meglio aspettare di vedere aumento del tetto deficit da parte di Usa.

guardando agli indici, mi piacerebbe comprare su questi livelli un Etf long in leva 2 sull'Olanda, ma cercando ora 5 minuti non lo ho trovato.

vediamo un po che combineranno in usa...

Per quanto riguarda Iren ( ottimo dividendo se confermato ), avendo gli utili dipendenti per il 60% circa dal mercato regolamentato, tra cui quello
dell'acqua, l'esito del referendum, l'ha penalizzata.
camaleonte non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2011, 13:03   #4673 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di bosmeld

Citazione:
Originalmente inviato da camaleonte Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Iren ( ottimo dividendo se confermato ), avendo gli utili dipendenti per il 60% circa dal mercato regolamentato, tra cui quello
dell'acqua, l'esito del referendum, l'ha penalizzata.

sicuramente vero.

ma iren ha solo il 12% dei ricavi nel business dell'acqua (anche se effettivamente nel piano industriale si prevedevano grossi investimenti per crescere alla luce del referendum, probabilmente verrano bloccati)

per me il prezzo resta molto basso.
e è cmq un titolo difensivo.
bosmeld non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2011, 19:14   #4674 (permalink)
Senior Member

L'avatar di negusneg

Citazione:
Originalmente inviato da bosmeld Visualizza messaggio
oggi tanto per cambiare, sto cercando qualche società interessante sulla quale investire...

avendo visto che qualcuno qui a autostrade To-MI me la sono andata ad approondire, e devo dire che il titlo mi piace mui.

sto pensando se prenderlo e cassettarlo per qualche mese.

stesso discorso valido su Iren (mio vecchio pallino), non riesco proprio a capire perchè quoti così poco...

all'esero molto molto interessante a mio avviso è Aegon, ma forse qui è meglio aspettare di vedere aumento del tetto deficit da parte di Usa.

guardando agli indici, mi piacerebbe comprare su questi livelli un Etf long in leva 2 sull'Olanda, ma cercando ora 5 minuti non lo ho trovato.

vediamo un po che combineranno in usa...
Su To-MI (ne ho un po' in portafoglio) ti suggerirei piuttosto Sias CV: male che vada al 2017 ci prendi un 3,5% garantito, se Sias in borsa risale anche la CV le va dietro, anche se non al 100%.

In pratica ti becchi l'80% dell'upside, ma con uno stop loss automatico.
Vecchio 25-07-2011, 00:24   #4675 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di ferdo

non so se veritieri a quest'ora, ma sembra di sì:
oro a 1616 +1%
usd/euro -0,12%
sp/dj/nasdaq sotto dell'1%
mi sa che US si prepara per una fosca giornata
ferdo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 08:28   #4676 (permalink)
Bos 4 Mod

L'avatar di Zorba

Citazione:
Originalmente inviato da ferdo Visualizza messaggio
non so se veritieri a quest'ora, ma sembra di sì:
oro a 1616 +1%
usd/euro -0,12%
sp/dj/nasdaq sotto dell'1%
mi sa che US si prepara per una fosca giornata
Ho scorso su CLass CNBC un filotto di notizie funeste dall'America...
Zorba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 08:40   #4677 (permalink)
Bos 4 Mod

L'avatar di Zorba

Buone notizie su Bank of Ireland

http://www.rte.ie/news/2011/0725/boi-business.html

Investors agree deal with Bank of Ireland

Updated: 07:23, Monday, 25 July 2011

The State has agreed a deal with private investors which could mean they will put as much as €1.1 billion into Bank of Ireland in return for a significant minority stake.

The State has agreed a deal with a group of large private investors which could mean they will put as much as €1.1 billion into Bank of Ireland in return for a significant minority stake.

The development means the amount of money which taxpayers will have to put into the company will be reduced.

The Minister for Finance, Michael Noonan, said there would be no additional risk sharing for the State.

In March, the Central Bank required Bank of Ireland to raise more money to cushion against future bad loans. While bondholders have helped provide some of that cash the company still needs to raise €1.9 billion which it is doing by selling new shares.

At an extraordinary general meeting earlier this month many shareholders baulked at the idea of buying more stock in the bank. That meant the State would have to shoulder the burden of providing the money and in return could own a majority of the bank.

However, today's announcement now means a group of private investors are willing to buy a substantial portion of the new shares along side the taxpayer.

The final shareholdings as a result of this deal will not be clear until it is known how many ordinary shareholders buy stock in the coming days.

The maximum the private investors will own will be 37% of Bank of Ireland and the minimum will be 14% but this will rise to 19% after a top up.

The maximum the State will hold will be 32% and the minimum will be 15%. The deal means the taxpayer won't own a majority of the bank. It also shows outside investors have some confidence in the company's prospects.
Zorba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 09:05   #4678 (permalink)
Membro del Furgone d'Oro

L'avatar di belindo

I bancari semrpe in grande spolvero ....................
Vecchio 25-07-2011, 09:26   #4679 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di bosmeld

sembrava strano, e va be...

a sto giro peró sono meno esposto e con piú liquidi.

vedremo...
bosmeld non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2011, 10:01   #4680 (permalink)
tiro la cinghia...

L'avatar di steff

Vendute milano ass a 0,31 in leggero gain, potevo fare meglio venerdi' ma col senno del poi...

con il ricavato voglio incrementare la Auto TO.MI che a sti prezzi mi sembra ancora buona.
steff non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato