Idee e grafici. - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
ha superato la trend riba completando il testa spalle
la visione ribassista è sempre valida
oggi cade lo swing dello sbaglio del -9% a ws......

1273731823dox.jpg


1273731837dxa.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno...prometto che non romperò più le scatole....però come promesso metto il grafico del tbond 10y che ieri vedevate a rialzo...quindi inserisco i rendimenti...

rendimenti up indici up, rendimenti giù indici giù...e guardate quanto hanno anticipato....

ps..giusto per info, anche io penso ad un rintracciamento... area 1150 potrebbe essere ottima per la scad di maggio...

simone a me non rompi le scatole,fai benissimo a dire come la pensi

ne avevamo già parlato una volta:
i rendimenti calano e viceversa gli indici salgono come dici
questo in giornata si può fare il paragone

la mia idea è che quando la domanda aumenta significa che i capitali si stanno spostando sui rendimenti ma tra domanda e l'acquisto passano alcuni giorni (1-2 gg)
questa è il mio pensiero

ciao
 

silut

Forumer storico
simone a me non rompi le scatole,fai benissimo a dire come la pensi

ne avevamo già parlato una volta:
i rendimenti calano e viceversa gli indici salgono come dici
questo in giornata si può fare il paragone

la mia idea è che quando la domanda aumenta significa che i capitali si stanno spostando sui rendimenti ma tra domanda e l'acquisto passano alcuni giorni (1-2 gg)
questa è il mio pensiero

ciao


ciao dani....non voglio rompere le scatole nel senso che sarebbe inutile inserire riferimenti grafici...tu su questo hai una lettura eccellente...
:up:

cercherò solo di dare un contributo nel mio possibile per tutto il resto ;)

tornando al nostro discorso....il tuo ragionamento è esatto...ma c'è un piccolo equivoco....

il rendimento che va in salita, significa che i capitali escono...

ecco il perchè....

partiamo dal presupposto che rendimento e prezzo dell'obbligazione sono inversamente proprorzionali...fin qui penso non ci siano dubbi....

se i capitali entrano, dove si compra? sul rendimento o sul prezzo? sul prezzo...quindi il prezzo sale, il rendimento scende =capitali entranti su obbligazioni = indici down e viceversa....

ieri il dato postato indicava i rendimenti, quindi vederli verdi io lo interpreto come un uscita di capitali....infatti gli indici sono stati sostenuti...

poi per prendere il timing di una nuova discesa, io ci butto un occhio..se vedo che i prezzi partono a rialzo, allora i rendimenti scenderanno e gli indici scendono...

ciao dan e buon lavoro ;)
 

FibMaster

Forumer storico
quota 550 passano livelli importantissimi:
50% di fibonacci
sma 60 min
pivot point

se rompe questa quota si decreta l'inversione settimanale in ribassista

12737411625550.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
grazie robin

la candela di oggi giornaliera è una dark cloud cover
segnala che è avvenuto un movimento di inversione quindi ci dovrebbero essere vendite anche per domani
target 19930

overnight short

saluti
 

paralo

Forumer attivo
volevi la chicca...eccotela DOPPIO TOP STORICO
nel 2008 12000 di minimo di indice


1273683240doppio.jpg
ciao fib sono nuovo qui...ti seguo attentamente ultimamente...sei parekkio in gamba...riesci a postare un ingrandimento degli ultimi 7 mesi?...dal nostro max di ottobre tanto x capirci...grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto