Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
ottimamente:up:

ti ringrazio e nn penso affatto che tu sia un tipo serioso, la tua allegria ed il tuo buonumore traspare sempre dal tuo messaggio di presentazione che e' ricco di positivita' (felicita' a tutti :))

ti aauguro un buon prosieguo:)

è uno dei motori della mia vita :)

ciao Wushu, sempre un piacere che tu sia tra noi!!!!:up:

il piacere è mio di stare in compagnia di persone straordinarie :bow:

Ciao e grazie.
Se passiamo da circa 14300 e entriamo long .....il long dove lo portiamo?
solo poca roba tipo 14600 oppure a 14850?

adesso siamo un po' 'abituati' a questa forte volatilità intraday, ma tieni presente che anche 300 punti (che definisci poca roba) ... beh, in realtà sono 1500 eurozzi ;)

@wushu

Ma quando dicevi che il migliore degli scenari sarebbe un 13800 il 22/12 era per aver quella data un bel triplo minimo?

Ignora le candele tra oggi ed il 22, mi servivano solo per scalare correttamente i tempi :)
1323880394doublemin.jpg


i livelli che scrivo sono frutto solo di calcoli alternativi, con le probabilità più alte del loro verificarsi, e tengono conto dei prezzi, volumi e volatilità ... a prescindere dalla grafica intraday, che personalmente vedo solo per avere una conferma e per entrare nel miglior modo possibile, avendo come scopo primario di ridurre al massimo possibile lo stop iniziale, e migliorando di conseguenza il rapporto risk/reward dell'operazione che intendo porre in essere ...




Penso di avere risposto a tutti, se ho saltato qualche cosa non è stata cosa intenzionale :)
 

wushu

Guest
al momento la resistenza da monitorare continua ad essere 14850 ... e sento già profumo di 14300 :D

con questo, stacco definitivo per oggi ...

salute e felicità a tutti :)

:ciao:


la resistenza per domani scende da 14850 all'area 14550/600 ... l'arrivo in area 14300 determinerebbe la chiusura 'temporanea' della posizione short (il movimento secondo me non è ancora completo), e l'apertura di una posizione long a medio rischio, essendo ancora il trend ribassista ... la posizione long aperta andrebbe chiusa in area 14550/600, ma potrebbe (e qui la scelta è discrezionale, nel cercare un movimento più ampio) estendere nell'area indicata da FM dove andrebbe a mio avviso perentoriamente chiusa ... si dovrebbe poi rigirare short per andare a caccia dell'ultimo movimento a ribasso nell'area finale 13600/13800 (probabilità 98%), ed estensione (probabilità 45%) in area 13100/13400 (essendo piuttosto estesa, un'area più limitata di estensione finale la si può ricavare attraverso le sottostrutture in evoluzione - un po' complicato da spiegare, ma intuitivo) ...

buona serata a tutti

:ciao:
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno a tutti

per me stamattina in apertura fa il minimo della settimana

primo target 440 poi 580 ed in rottura 730

vediamo sto grafico di marzo

attenzione alle 9:35

buon trading
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fib;). Per uno swing al rialzo di piu' ampio respiro, non e' che ti verrebbe x prox settimana?


mi cade per il 21-22 dicembre lo swing mensile/trimestrale
oggi mi dice lieve rialzo per quello settimanale
per i numeri dico:

voglio vedere come si comporta se raggiunge i 580

sull'sp500 ho visto un 1210 tenere fino all'ultimo

ribasso complice del -6% del petrolio
se no chiudeva sui massimi di seduta
 

papino58

alias IL GLADIATORE
ciao a tutti......visto il movimento sul 60, oggi mi aspetto un arrivo sulla bianca a 180-200 circa; prima potrebbe andare al test della rosa in area 570-580....vedremo
132393579360.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto