I mercati "secondo me" ... (10 lettori)

manu89

Forumer storico
Ciao Michi. Si vedo: quella ipotesi che hai messo prevede per mar o merc un min sotto 20600. Tutto e' possibile, per carita'....ma dato che Stoxx, Sp500, etc hanno gia' violato i recenti max, mi sembra dura.
 

wushu

Guest
:cool:. Come da me ipotizzato si concretizza ipo di 4 gg al rialzo con conseguente nuovo ciclo a 15 e forse mensile. Ciao Wushu, del resto avevi ipotizzato una 10a di gg fa un proseguo di medio verso area 24k passando chiaramente prima dai 22900, 22550 etc.. Quindi proprio non capivo quando in settimana, a 21150 dicevi che lo short da quel momento avrebbe pagato di piu:mmmm:
Ci sentiamo presto, almeno spero:)

ciao manu

quello che avevo in mente era proprio quello che sta accadendo oggi...

a conferma di quello che sostengo, e cioè che il mercato tiene memoria dei suoi numeri, faccio notare che il top di oggi (doppio massimo intraday) è uguale al top di ieri scad settembre...

l'area che sta 'saggiando' adesso è quella per me di arrivo, equivalente approssimativamente ai vecchi 20960/21000... e quindi direi fine ribasso per oggi...

ultima annotazione... quando dicevo settimana a carattere ribassista, ma moderatamente, avevo in mente una doji/star su base weekly...

in linea di massima, adesso la principale resistenza si pone sui minimi di ieri che guarda caso è sempre lo stesso numero 20950 :D

per il resto, mi piace anche il tuo approccio... sotto tutti i profili... :up:

torno nell'oblìo...

:ciao:
 

manu89

Forumer storico
:ciao: A fine seduta odierna possibile chiusura del 4 gg partito da 20600 indice.
P.S. Il ns indice, diversamente da Stoxx e SP500, non ha ancora fornito sul fronte prezzi alcuna certificazione di partenza nuovo mensile e se si assistesse alla violazione della quota di cui sopra entro 2/3 sedute, per me saremmo ancora nel vecchio ciclo T+2
 

wushu

Guest
:ciao: A fine seduta odierna possibile chiusura del 4 gg partito da 20600 indice.
P.S. Il ns indice, diversamente da Stoxx e SP500, non ha ancora fornito sul fronte prezzi alcuna certificazione di partenza nuovo mensile e se si assistesse alla violazione della quota di cui sopra entro 2/3 sedute, per me saremmo ancora nel vecchio ciclo T+2

felicità a tutti :)


ciao manu...

comincio ad avere primo alert volumi... entro domani dovremmo avere un cambio di rotta...

nel campo delle ipotesi, ideale sarebbe per i miei canoni la violazione dei 20500, anche di un solo tick, e ripartenza... ma anche un doppio minimo in quell'area mi starebbe bene, purchè oggi trattasi di giornata negativa... e le ns cose coinciderebbero... specie con la violazione del top che avrà fatto oggi...

anche oggi farò nulla operativamente parlando... a meno di cose eclatanti...

come punto di controllo principale, tengo 21100... secondario 20900... sul fronte supporti, terrei d'occhio 20690/700 qualora decidessero di mollicchiare un po'...

buon proseguimento :up:
 

wushu

Guest
ciao... per come la vedo, ad occhio direi che 9620/40 dovrebbe ritestarlo... sempre solita area, alla fine... e per oggi 9680...

sul fib, ho avuto un segnaletto sh a 870, ancora in corso, con tgt area 600/640...
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)


ciao manu...

comincio ad avere primo alert volumi... entro domani dovremmo avere un cambio di rotta...

nel campo delle ipotesi, ideale sarebbe per i miei canoni la violazione dei 20500, anche di un solo tick, e ripartenza... ma anche un doppio minimo in quell'area mi starebbe bene, purchè oggi trattasi di giornata negativa... e le ns cose coinciderebbero... specie con la violazione del top che avrà fatto oggi...

anche oggi farò nulla operativamente parlando... a meno di cose eclatanti...

come punto di controllo principale, tengo 21100... secondario 20900... sul fronte supporti, terrei d'occhio 20690/700 qualora decidessero di mollicchiare un po'...

buon proseguimento :up:

ciao... per come la vedo, ad occhio direi che 9620/40 dovrebbe ritestarlo... sempre solita area, alla fine... e per oggi 9680...

sul fib, ho avuto un segnaletto sh a 870, ancora in corso, con tgt area 600/640...

alla fine ho ceduto alla tentazione del 'click' :D:wall:... aprendo uno shortino nella solita area 950, ma chiudendo dopo appena 100 pt... nonostante poi la giornata fosse eclatantemente virata a ribasso, ho aperto anche un long che ho dovuto rafforzare, e che mi ha regalato un altro po' di gain, che male non fa...

adesso si sono aperte diverse proiezioni a 20600/640, la stessa area che avevamo stamane...



sul fronte dax, mi ha invece sorpreso il movimento di forza di stamane... per il resto della giornata, non l'ho più nemmeno guardato, essendo concentrato ad approfondire diversi studi che sto portando avanti parallelamente sul fib...

oggi importante primo alert volumetrico sul daily, come anticipato stamane... premonitore di possibile fine del movimento riba... altro non mi soggiunge...

mi eclisso per diversi giorni...

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto