Notebooks e Netbooks HP G62 i3: può valere la pena d'approfittare d'una offerta on-line? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Forse è la volta buona che, per ragioni cazzeggistico/scolastiche, la mia prole a Natale riceverà un notebook (non Apple :sad:).
(Secondo me andava bene anche un netbook da 10 o 11", ma mia moglie teme che possa essere più faticoso per la vista, quindi sarà un notebook).

Mi pareva di ricordare che le marche raccomandate fossero HP e Dell [se mi sbalio mi corigerete (cit.)].

Ho visto che gli i3, con monitor da 15", partono dai 550 euro. Al di sotto, Dell offre - mi pare - solo dei Pentium (che mi pare siano più obsoleti dei Core 2 Duo).

Invece, ho trovato un'offerta interessante (ma da cogliere velocemente: fino al 26/10) sul sito ELDO: un HP i3-350M 2.26 GHz, 4Giga DDr3, HD 320 Giga, Windows 7 Home Premium 64 bit... insomma, dovrebbe essere più che sufficiente per mezz'ora al giorno su facebook e anche per i prossimi sviluppi.

Opinion Leader che dispensate la Vostra Luminosa Saggezza da questo Forum, cosa ne dite? Vale la pena?

Grazie in anticipo! :)

I.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Facci sapere quando ti arriva e se ne sei soddisfatto
io . per ora, ho comprato solo un abbonamento a un giornale finanziario
sempre con carta ricaricabile... scusate l'Ot
 

Ignatius

sfumature di grigio
Facci sapere quando ti arriva e se ne sei soddisfatto
io . per ora, ho comprato solo un abbonamento a un giornale finanziario
sempre con carta ricaricabile... scusate l'Ot

L'ho ordinato!
E' già arrivato... l'addebito.


Nel campo "note" dell'ordine, ho chiesto di non consegnarlo prima del 2 novembre.
Forse era superfluo, ma in quei giorni non ci siamo.
 

Ignatius

sfumature di grigio
L'ho ordinato!
E' già arrivato... l'addebito.


Nel campo "note" dell'ordine, ho chiesto di non consegnarlo prima del 2 novembre.
Forse era superfluo, ma in quei giorni non ci siamo.

Come richiesto, :rolleyes: è già arrivato, ieri pomeriggio.

Ma ieri sono tornato a casa tardi dai bagordi, per cui non ho ancora aperto il pacco Eldo.

Una di queste sere vi farò sapere se dentro c'è un computer o un mattone.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho aperto il pacco.
Ho acceso il notebook.
Gli ho rivelato la password per accedere al modem fastweb (wireless).
Ho installato Chrome.
Ho installato OpenOffice.
Ora sto creando i (4) DVD di ripristino.

Prime impressioni?
Esteticamente non è male, ma...
...confesso che un i3, RAM DDR3 a ben più dei 667 Mhz DDR2 dell'iMac... (che, come architettura, è più un notebook che un desktop, salvo per la velocità dell'HD, mi pare)... insomma: devo dire che è leeento (ma quanto mai sarà stato lento il famigerato Vista su un notebook core duo con magari solo 1 o 2 Giga di RAM, mi chiedo?).

Mi sembra di non aver neanche fatto partire l'antivirus (gratis un mese, come al solito: ma so che appena il pc sarà affidato ai miei pargoli, dovrò sostituire l'antivirus con uno di quelli "recommended and approved by Goofy" :up:)...


Lento.
Controlli parentali? Il Mac consente, agli account dei figli, mezz'ora al giorno.
Qui posso solo decidere che i due possono rimanere collegati dalle ore X -alle ore Y, senza frazioni, e senza flessibilità.

Magari c'è qualcosa di opensource che ovvia a questi limiti...

E poi dovrò scoprire se windows7 ha un partizionatore, per installarci un OS "Unix-based" opensource a caso...


Non si sa mai, che i figli vogliano prima o poi curiosare un po' nel mondo Linux.
 

Allegati

  • IMG_1259.jpg
    IMG_1259.jpg
    55 KB · Visite: 778

superbaffone

Guest
concordo con goofy probabilmente c'è qualche inutile programma di fabbrica che lo rallenta
 

Ignatius

sfumature di grigio

controlla tutta la cianfrusaglia che c'è allo start-up

concordo con goofy probabilmente c'è qualche inutile programma di fabbrica che lo rallenta

Yes!

Mi è venuto in mente che poteva essere un problema molto più banale: non avevo spento ancora il cespite, dopo averlo acceso ed essermi registrato. E ogni tanto si legge che, dopo un aggiornamento, è meglio spegnere e riaccendere. A maggior ragione, evidentemente, dopo la prima installazione.

Alla seconda accensione, mi è apparso assolutamente normale.

Ora devo solo scoprire se esiste il modo di limitare, come detto... :mumble:
 

Allegati

  • Schermata 2010-10-31 a 21.45.jpg
    Schermata 2010-10-31 a 21.45.jpg
    79,7 KB · Visite: 746

Users who are viewing this thread

Alto