Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ciao

sono "Istituzionale"....non riporto le mie operazioni personali perche' per disposizioni FCA (consob inglese) sono obbligato a "time deposit" (si incorrerebe in radiazione)

saluti

Qui con takko se va male ci rimettiamo in proprio,il fatto che il Ptf da te gestito ci possa perdere lo 0,01 non ci è di grande sollievo;)
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
Qui con takko se va male ci rimettiamo in proprio,il fatto che il Ptf da te gestito ci possa perdere lo 0,01 non ci è di grande sollievo;)
:) non credere che poi ci siano cosi tante differenze nell eventualita' di un default...tra un privato ed un Istituzionale..

...sempre di loss si tratta....ed almeno per me...si tradurrebbe in minore "peso politico" nel quantificare il mio "stipendio" / "futuro professionale"...nonche' "sobbarcarmi" la responsabilita' per i tre colleghi che mi assistono...
si "Vince" e "si perde" sempre in team...

cmq...non mi fascio la testa...:) ne "sento" odore di "pronto soccorso"....:):):):)
ripeto...e mi scuso...ho piu' pensieri sui periferici di Stato che su Takko....
 

fabriziof

Forumer storico
:) non credere che poi ci siano cosi tante differenze nell eventualita' di un default...tra un privato ed un Istituzionale..

...sempre di loss si tratta....ed almeno per me...si tradurrebbe in minore "peso politico" nel quantificare il mio "stipendio" / "futuro professionale"...nonche' "sobbarcarmi" la responsabilita' per i tre colleghi che mi assistono...
si "Vince" e "si perde" sempre in team...

cmq...non mi fascio la testa...:) ne "sento" odore di "pronto soccorso"....:):):):)
ripeto...e mi scuso...ho piu' pensieri sui periferici di Stato che su Takko....

La mia voleva essere una battuta e basta ;) .che previsioni fai per i periferici euro?
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
La mia voleva essere una battuta e basta ;) .che previsioni fai per i periferici euro?
mi mette ansia le nuove regole di "bail in" e soprattutto la "facilta'" di cui si discute di "hair cut" e similari...

la ricerca di "rndimento diventa sempre piu' campo ostico...ed i dubbi sulle tenute dei sistemi finanziari "Statali"...diventano sempre piu' azzardo.

facevamo due conti di quanto con il NO greco...(e restando coerenti con la linea politica greca..ovvero con un ennesimo nulla di fatto domani alla presentazione delle stesse "richieste" in Eu) bhe'...per il "sitema Italia" significherebbe con certezza ennesima finanziaria "straordinaria" in ottobre con circa 1000/1500 euro di aggravio a contribuente (o nuovo debito acculato)
ora...se hanno spremuto il "Limone" ...non resta che la strada della patrimoniale...
(discorsi similari per altri Paesi)
in alternativa..San Mario Draghi...dovra' estendere gli acq. come minimo sino al 2017/2018 in stil;e FED per intenderci
 
Ultima modifica:

whitesoul9

Forumer storico
...debiti scongiuri...:)

lo scenario default inciderebbe (con un recovery at 30) per circa 50
considerando l esposizione ed il nav..avrei un loss "certo" incidente di uno 0.01%

al momento i miei grattacapi sono sui "periferici" di Stato visto che son long di sottostante senza derivati a copertura...

anno tosto questo per l 'obbligazionario....
saro' estremamente bravo se per il 31.12 chiudo a 0 come performance...

A me sembra molto sospetto il fatto che si prendano 5 mesi tra una trimestrale e l'altra, non promette nulla di buono questa cosa
 

gennaro pinto

VictoriaConcordiaCrescit
A me sembra molto sospetto il fatto che si prendano 5 mesi tra una trimestrale e l'altra, non promette nulla di buono questa cosa
la tempistica ..per realta' non quotate e detenute da "private equity" e' "accettabile...anzi...mi meraviglio come rilascino dati a tre mesi e non a sei..

facendo atto di fede su quanto riportano i bilanci....ci ripetiamo le stesse cose...ovvero...fatturato in calo...ma utili significativi al fine di evitare "il bruciare cassa" e/o revoca degli affidamenti (se ebita inferiore)
possiamo stare giorni a discutere se sono gli "aggiustamenti" contabili che determiano gli utili..etc etc...ma...restano sempre le due "incognite"
1) perche' il prezzo del bond e' "anestetizzato"
2) perche' non si espongono (management) su cosa hanno intenzione di fare con le "passivita'.

il management dice .."parlate con i proprietari"...ed i proprietari rispondono che sono notizie sensibili e quindi rimandano al management...

questa e' la situaizone...poi il resto sono solo "auspici"
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Dimezzato bta a 80,5 e venduto takko tv a 46 ,su questa fatti quasi 6k in 4 mesi considerando i ratei e mi accontento.avvertitemi quando si muove .:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto