Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Contadino della finanza
se d'interesse ...

Issuer: ArcelorMittal TICKER: MTNA

Industry: Metals & Mining

Country: NA

Issue: $1,000,000,000 Will Not Grow

Maturity: 5NCL | 10NCL (Tranche splits TBD)

IPT: 5.25-5.5% | 6.25% area

Sec Type: Senior Notes

Expected Ratings: Ba1/BB/BB+ (expected)

Distribution: SEC Registered

UOP: Repayment of indebtedness, including the early redemption

of the 4.5% senior notes due August 2015 (MW call)

Biz: Leading global steel producer

Canadian sales: Alberta, BC, Manitoba, Ontario and Quebec

Denoms 2k x 1k

Settlement: T+3 (June 1, 2015)

Global Coordinator: JPM (B&D)

Jt books: BAML/Citi/DB/JPM

Timing: Today's biz



5Y CDS 267 b.p.s.



Emissioni già presenti sul mercato:



MTNA 5 ¼ 08/05/20$ YTM: 5%

MTNA 6 ¼ 02/25/22$ YTM: 5.5%

MTNA 7 10/15/39$ YTM: 7.50%
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
DE000A1TNA39 Rickmers Holding GmbH & Cie. KG Anleihe: 8,875% bis 11.06.2018

L'obbligo del giorno: Rickmers Holding (8,875% - 2018)

Ogni giorno Oblis cliente l'evoluzione di un obbligo dal suo lancio. Questo Mercoledì abbiamo appuntato il prestito di gruppo armatoriale Rickmers Holding.

Disponibile dal taglio (s) di 1.000 euro, questo stock di debito è attualmente scambiato a 97.22% del prezzo nominale. La sua scadenza è pari al 11 Giugno 2018, la sua cedola 8,875% e la sua dimensione a 275 milioni di euro. prossima cedola sarà pagata il 11 giugno.

La resa di tale obbligo è particolarmente elevato (+/- 10%) e riflette le difficoltà incontrate dal gruppo. Tuttavia rilevare che siamo alti lontani raggiunto il 23% nei primi mesi dell'anno, in cui gli obbligazionisti erano preoccupati per il rifinanziamento del debito bancario.

I finanziamenti in questione sono stati pari a € 1280000000 e con scadenza tra giugno 2015 e dicembre 2016. In risposta alle preoccupazioni del mercato, alimentate anche dalle condizioni economiche depresse del settore, Rickmers voluto essere rassicurante. La società tedesca ha dichiarato di aver fissato un obiettivo di raggiungere un accordo con i suoi creditori bancari entro e non oltre aprile 2015.

La situazione è stata finalmente rilasciato a fine febbraio, che ha provocato un rimbalzo drammatico del prezzo del denaro. All'inizio di aprile, l'obbligo ha ricevuto un ulteriore impulso attraverso la pubblicazione dei risultati annuali e il parere favorevole della Creditreform AG. L'agenzia di rating ha declassato in novembre a "CCC" (rischio sostanziale di default) è stato finalmente sollevato a "B-".

Da allora, in uno sforzo nei confronti del trasparenza del mercato, Rickmers ha deciso di pubblicare i risultati trimestrali. Un primo.

"Le cifre del primo trimestre indicano un inizio anno positivo per il gruppo con sede ad Amburgo", si legge in una nota della società sui risultati del passato. Il fatturato è stato pari a € 139.200.000 e margine operativo lordo (EBITDA) a 69,6 milioni nei primi tre mesi dell'anno. Nel 2014, Rickmers non ha trimestrali, per cui non è possibile fare confronti da un anno all'altro.
Rickmers prudenti per il 2015

Per il 2015, Rickmers prevede un leggero calo delle vendite, data la scadenza di alcuni contratti ad alto margine. Tanto più che i nuovi contratti sono negoziati a tassi meno vantaggiosi, anche se il mercato mostra segni di ripresa, dice la compagnia di navigazione.

Si ritiene inoltre che "la forza del dollaro nei confronti dell'euro avrebbe un effetto positivo, in quanto alcuni contratti siano negoziati in valuta degli Stati Uniti." La società prevede un EBITDA paragonabile allo scorso anno (209 milioni di euro), grazie al rigoroso controllo dei costi. La flotta è destinato a crescere a 130 navi entro la fine dell'anno, a fronte di 112 ora.

Prudente, Rickmers ritiene che sarà 2016 prima che le "misure di ristrutturazione (negli ultimi mesi) non tenere pienamente effetto." Gli obbligazionisti hanno evidentemente ha capito e continuano a richiedere un premio di rischio molto elevato.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
edcon sta tramando qualcosa sul 2019 PDF [2MB]
ora il punto è :vendere prima della cedola nel dubbio che non te la danno???
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
venduto qualcosa di bombardier 2022, il gain però ha prodotto l'ulcera dovuta alla dabbenaggine di iw nel contabililzare le operazioni...con la fusione quelli si sono fusi il cervello, sbagliano valuta, controvalori, commissioni, una pacchia stare ore al telefono per....nulla visto che non manco ripianano l'errore
okkio quindi, controllate bene le contabili :down:
 

fabriziof

Forumer storico
Pensi arrivi a maturity ?


Fabri, quando vedo quei nomi (Houlihan & Goldman) le sensazioni non sono positive.
Ricordo il caso Magyar Telecom (non ha pagato ed era secured) seguito da loro.

Norske dovrebbe ,hanno fatto l'operazione finanziaria per consentirlo poi vedremo .Per edcon il timore c'è penso che ne venderò almeno un lotto prima della scadenza cedola
 

fabriziof

Forumer storico
venduto qualcosa di bombardier 2022, il gain però ha prodotto l'ulcera dovuta alla dabbenaggine di iw nel contabililzare le operazioni...con la fusione quelli si sono fusi il cervello, sbagliano valuta, controvalori, commissioni, una pacchia stare ore al telefono per....nulla visto che non manco ripianano l'errore
okkio quindi, controllate bene le contabili :down:

Allegria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto