Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
da questo sapiente giudizio del maggio 2012 veniamo a sapere che alpine non è coperta da agenzie di rating(cercavo il recovery):

l’unica segnalazione di un bond con qualche caratteristica interessante riguarda la nuova emissione – assai modesta per importo (100 milioni di euro), ma con prospettive di incremento nei prossimi mesi – di Alpine Holdings, impresa di costruzioni austriaca, con una presenza in tutto il mondo. Si tratta di un’obbligazione senior quinquennale (scadenza 22/5/2017), con cedola 6% e taglio minimo di 1000 euro (l’Isin non è ancora disponibile). La società non ha rating, ma è forse ben più affidabile di tanti gruppi con giudizi assai positivi da parte delle agenzie.
Questo è il bond che ho io in carico a 68. vediamo che succede.
 

arkymede74

Forumer storico
da questo sapiente giudizio del maggio 2012 veniamo a sapere che alpine non è coperta da agenzie di rating(cercavo il recovery):

l’unica segnalazione di un bond con qualche caratteristica interessante riguarda la nuova emissione – assai modesta per importo (100 milioni di euro), ma con prospettive di incremento nei prossimi mesi – di Alpine Holdings, impresa di costruzioni austriaca, con una presenza in tutto il mondo. Si tratta di un’obbligazione senior quinquennale (scadenza 22/5/2017), con cedola 6% e taglio minimo di 1000 euro (l’Isin non è ancora disponibile). La società non ha rating, ma è forse ben più affidabile di tanti gruppi con giudizi assai positivi da parte delle agenzie.

lo avevo letto anche io questo spezzone di articolo.. vorrei parlar econ il giornalista che lo ha scritto... :down:
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Segnalo questi due bond che hanno un yeld molto elevato:

Electricidad de Caracas 8 1/2% due 18
Country: Republic of Venezuela
Currency: United States Dollar (USD)
Maturity date: Apr-10-18
Coupon: 8.5000 %
Coupon freqency: semiannual
Issue size: 650,000,000
ISIN: XS0356521160

Price 56/59

Ciao gionmorg

stavo pensando di prenderne 10 o 20k da vendere tra 2 o 3 anni.
in questi giorni quota 84.250 circa ?
qualcuno ce l'ha? ha incassato cedole regolari?

ho già delle emissioni del Venezuela Stato ma questa credo sia una municipalizzata grosso modo...giust?
 

iguanito

Forumer storico
Ciao gionmorg

stavo pensando di prenderne 10 o 20k da vendere tra 2 o 3 anni.
in questi giorni quota 84.250 circa ?
qualcuno ce l'ha? ha incassato cedole regolari?

ho già delle emissioni del Venezuela Stato ma questa credo sia una municipalizzata grosso modo...giust?
Questo bond pare sia molto difficile da trovare. se non ricordo male l'utente russia bond ha provato più volte a prenderlo senza riuscirci. Sicuramente lui ti saprà dire qualcosa al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto