|
|
11-08-2009, 23:21
|
#1 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
High Frequency Trading
Il principale motivo che spiega il rialzo da Marzo ad oggi ?
Vediamo qualche video di Bloomberg per capire qualcosa del loro funzionamento .
Nessuno in Italia ne conosce il funzionamento , nè gestori di fondi nè traders "normali".
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=V4cRYI2x60Q[/ame]
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
11-08-2009, 23:40
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=2yp0BNyFPAQ[/ame]
|
|
|
12-08-2009, 00:03
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
guarda che spiega anche il ribasso di Marzo.
|
|
|
12-08-2009, 10:14
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
I concetti fondamentali :
1. Gli HFT operano in diverse modalità , una di queste sono i flash orders ( teoricamente illegali )
2. Gli HFT producono volumi , non liquidità . Un mkt sano produce liquidità , i volumi sono una partita di giro interna alle major banks che serve ad avere i rebates
3. Le major piazzano i servers vicini a quelli dello stock exchange dove operano , velocità pazzesca di esecuzione e possibilità , appunto , di vedere le partite in bid e offer in arrivo prima del resto del mkt
4. nel momento in cui succederà un evento super market mover , i super computers non serviranno piu a sostenere il mkt con ordini finti , saranno spenti e allora rimarranno solo gli operatori "reali" , manuali , che produrranno un grosso spike di vola ( al ribasso )
Ecco quindi spiegata la sensazione che da metà Maggio ad oggi abbiamo in molti : un mkt "reale" che decide di scendere e , ad un certo punto , un mkt "artificiale" che in pochi minuti con volumi impressionanti nega il movimento .
Cercherò altri contributi per spiegare quello che stiamo verificando oggi ... ripeto , sentendo qui a Milano qualche collega , non c'è nessuno che conosca questi softwares : li usano solo a New York e , forse forse , a Londra.
|
|
|
12-08-2009, 10:20
|
#5 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da MalibuBeach
I concetti fondamentali :
1. Gli HFT operano in diverse modalità , una di queste sono i flash orders ( teoricamente illegali )
2. Gli HFT producono volumi , non liquidità . Un mkt sano produce liquidità , i volumi sono una partita di giro interna alle major banks che serve ad avere i rebates
3. Le major piazzano i servers vicini a quelli dello stock exchange dove operano , velocità pazzesca di esecuzione e possibilità , appunto , di vedere le partite in bid e offer in arrivo prima del resto del mkt
4. nel momento in cui succederà un evento super market mover , i super computers non serviranno piu a sostenere il mkt con ordini finti , saranno spenti e allora rimarranno solo gli operatori "reali" , manuali , che produrranno un grosso spike di vola ( al ribasso )
Ecco quindi spiegata la sensazione che da metà Maggio ad oggi abbiamo in molti : un mkt "reale" che decide di scendere e , ad un certo punto , un mkt "artificiale" che in pochi minuti con volumi impressionanti nega il movimento .
Cercherò altri contributi per spiegare quello che stiamo verificando oggi ... ripeto , sentendo qui a Milano qualche collega , non c'è nessuno che conosca questi softwares : li usano solo a New York e , forse forse , a Londra.
|
questa è la descrizione che ne dai tu e va bene. Posto che questi software andrebbero eliminati.
Io vorrei sapere il motivo per cui il mercato non sono riusciti a tenerlo su a Marzo e a Ottobre. Evidentemente le cose sono un po' più complesse...
Per me questi software sono stati anche la causa del pesante ribasso di Ottobre e Marzo, perchè pur non essendo un informatico da quello che ho capitano sfruttano le minime differenze di prezzo anticipando gli ordini quindi accentuano sia i ribassi che i rialzi.
|
|
|
12-08-2009, 10:29
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da storm
questa è la descrizione che ne dai tu e va bene. Posto che questi software andrebbero eliminati.
Io vorrei sapere il motivo per cui il mercato non sono riusciti a tenerlo su a Marzo e a Ottobre. Evidentemente le cose sono un po' più complesse...
Per me questi software sono stati anche la causa del pesante ribasso di Ottobre e Marzo, perchè pur non essendo un informatico da quello che ho capitano sfruttano le minime differenze di prezzo anticipando gli ordini quindi accentuano sia i ribassi che i rialzi.
|
Penso che dobbiamo dividere Wall Street in 2 epoche : pre Lehman e post Lehman
pre Lehman era un mkt
post è un duopolio , o poco piu
GS+JPM+Reinassance fanno piu del 50% dei volumi intraday sul NYSE
Penso che dopo il crash si siano accordati per questa cosa
|
|
|
12-08-2009, 10:38
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da MalibuBeach
Penso che dobbiamo dividere Wall Street in 2 epoche : pre Lehman e post Lehman
pre Lehman era un mkt
post è un duopolio , o poco piu
GS+JPM+Reinassance fanno piu del 50% dei volumi intraday sul NYSE
Penso che dopo il crash si siano accordati per questa cosa
|
Appunto. Questo spiega tutto il ribasso anche da Settembre in poi e spiega anche l'aumento del vix che dipende dall'uso dei software.
Hanno manipolato il mercato al ribasso con questo sistema e lo stanno facendo al rialzo. E quindi? Prima andava bene e adesso non più?
Perchè questa gente non ne parlava prima quando si era messa short????
Questi software andrebbero eliminati perchè sono una ruberia legalizzata.....
E i primi a perderci sono gli istituzionali più che i piccoli trader, perchè se devono comprare un paccheto di azioni grosso anticipano l'ordine e fanno aumentare il prezzo.
|
|
|
12-08-2009, 10:46
|
#8 (permalink)
|
|
mostro umano
|
uè malibù ma non si capisc na mazz 
|
|
|
12-08-2009, 10:56
|
#9 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Wildman
uè malibù ma non si capisc na mazz 
|
I napoletani in confronto a questi sono dei fessacchiotti...

|
|
|
12-08-2009, 10:59
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Wildman