Ragazzuoli....mi son letto un bel pò di pagine di tutorial e ho iniziato a leggere il laboro di battlem (utilissimo) ..
Riguardo al titolo che mi avete proposto...
Ora è a 99,74 per cui lo acquisterei sotto la pari e fin qui ok... mi prendo un 3,48 lordo all'anno con cedole a 12 mesi ...
quindi... se io lo acquisto domani mi ritroverò al 04/06/11 con una cedola proporzionale ai giorni che mancano da qui al 04/06 ... corretto?
poi....che certezze ho che il titolo rimanga stabile a 100? se per caso tra 1 anno scende a 97 sono "costretto" a tenerlo finchè non torna a 100 o addirittura fino a scadenza nella peggiore delle ipotesi? per non avere questo rischio mi conviene acquistare un titolo con scadenza tipo a due anni?
Altra info... l'anno scorso ho acquistato un titolo banca IMI con inizio 26/02/10...pochi giorni prima di questa data è arrivato un comunicato alla banca che segnalava la raggiunta del capitale che a loro serviva... da qui mi sorge una domanda ... se questo stesso titolo avesi voluto acquistarlo il 27/02/10 non avrei potuto farlo... (giusto?) ... e chi mi dice che avrei potuto farlo più avanti? è scritto da qualche parte? magari qualcuno nel frattempo lo vende e io posso comprarlo... ma come faccio a saperlo?
Scusate le domande banali e magari assurde....però se riuscite a comprenderle e rispondermi capirei molte cose
grazie per la pazienza...
P.S: che ne pensate di questi? vorrei pareri su aspetti positivi e negativi....grazie..
IT0004458706
IT0004456825