Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.140
+32.2

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-02-2011, 11:55   #1 (permalink)
Nuovo forumer

Help su investimento breve termine

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Mirko e sono da Vicenza. Mi sono iscritto qui xkè spero di riceve consigli utili su come operare in base alle mie esigenze...

Prima di tutto ammetto che sono un grosso inesperto in questo settore, per questo motivo mi sono sempre affidato ai consigli del consulente della mia banca (tra l'altro ho letto nel forum che prima di tutto fanno i loro interessi e poi i nostri ), per questo motivo vorrei cercare di macinare qualcosa in materia di investimenti partendo da qualche lettura sul forum e da qualche consiglio vostro

Detto questo passiamo ai fatti... Ho una cifra da investire piuttosto bassa (l'altra mi scade il 02/13 fatta con banca IMI (2.4%)). Le esigenze di investimento che ho sono queste:

- Breve termine (da 6 mesi a 1 anno)
- Tasso fisso
- Che sia obbligazione bancaria o titolo di stato o altro non mi importa
- Capitale garanito

Se riusciste a farmi una lista con alcuni esempi ve ne sarei super grato...io poi me li guardo e se ho delle domande ve le espongo...

Spero di trovare aiuto in questo forum xkè fidarsi sempre dei consulenti banchieri senza aver la minima idea di altre possibilità di investimento non credo sia il massimo...

grazie !!!
M1rkoA3 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 04-02-2011, 12:49   #2 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Onoff

Citazione:
Originalmente inviato da M1rkoA3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Mirko e sono da Vicenza. Mi sono iscritto qui xkè spero di riceve consigli utili su come operare in base alle mie esigenze...