HAi PRESENTE QUANDO LA SABBIA SCOTTA, MA TU TE NE FREGHI PERCHE' TANTO SAI (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico

Allegati

  • z2201.jpg
    z2201.jpg
    5,3 KB · Visite: 210

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno Signori. Ecco chi detiene il poterein Italia........ma oggi è il primo di aprile :D

Hanno minacciato un ricorso collettivo al Tar.

Si sono messi nelle mani del Csm, confidando in un decreto - quello del ministro Orlando - scritto male.



Alla fine, hanno scelto la strada più facile: aggirare la norma.

E così la bufera per il taglio delle ferie dei magistrati diventa un venticello primaverile, e l'odiosa scure populista contro i privilegi della casta - 45 giorni di vacanza ridotti a 30 - poco più che una lametta spuntata.


Il tema anima da un paio di giorni il dibattito nell'ufficio giudiziario milanese.
Lunedì, il vicecapo dei gip Claudio Castelli ha inviato un'email ai colleghi, riprendendo una recente comunicazione dei consiglieri togati del Csm all'Anm.


Oggetto dell' email : «Ferie, istruzioni per l'uso».

L'armistizio all'italiana è tutto lì, in una semplice riga compilata con iperuranico candore.


«I sabati - scrive Castelli - non sono più considerati giorni lavorativi. Da ciò si trarrebbe che non è più necessario chiedere il sabato come ferie».


E da ciò si trarrebbe pure che se 30 giorni sembravano pochi, adesso se ne aggiungono potenzialmente 52, tanti quanti sono i sabati «non più lavorativi» in un anno
 

Val

Torniamo alla LIRA
l matrimonio tra i colossi emiliani della grande distribuzione (Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Nordest) ha infatti partorito lo sportello Fare Mutua.


Il nuovo servizio dei supermercati rossi è la nuova frontiera per fare soldi e mira a differenziare il più possibile la grande distribuzione andando ad allargare il ventaglio delle offerte. Offerte che, come spiega ItaliaOggi, già contemplano anche prestiti di denaro e pacchetti assicurativi.
"Vorrei solo fare il mestiere in cui riesco, vendere alimentari". Bernardo Caprotti, ormai. lo ripete da anni. È sconsolato perché la concorrenza della Coop è sleale. "A Genova è impossibile aprire un supermercato, a Livorno ho un terreno acquistato dalla Fiat oltre vent'anni fa, ma non sono mai riuscito a utilizzarlo. Perché? Perché c'è il monopolio coop".



E il monopolio della Coop spazia in tutti i campi e in tutta Italia. Il presidente di Legacoop Mauro Lusetti ha spiegato molto chiaramente che la strategia è arrivare ad avere supermercati dove si possa trovare di tutto: fare il pieno di benzina o mantenersi tonici in palestra, incontrare il consulente finanziario o scegliere la badante. Adesso il progetto è andare a mettere le mani anche sull'offerta di donne delle pulizie, badanti, infermiere a domicilio, dogsitter e professori per le ripetizioni. Guarda a caso dentro a Legacoop ci sono proprio cooperative sociali che offrono personale di questo tipo. Ben dodici di queste cooperative saranno quindi associate al nuovo progetto mettendo a disposizione il proprio personale a disposizione dello sportello Fare Mutua.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Fare banca senza i vincoli bancari e senza i controlli :D:D Equivale a vendere in nero senza pagare l'iva.

Le Coop non si fermano solo a offrire badanti o dogsitter. Non è così che si fanno i veri soldi. Come spiega Giorgio Ponziano su ItaliaOggi, infatti, il "prestito soci" è uno dei punti caldi dell'operazione. La tessera fidelity su cui il socio versa i soldi gli mette a disposizione offerte promozionali sui prodotti e assicura un tasso netto del 2%. Il giro d'affari è piuttosto grande. Si parla di 2,6 milioni di soci che hanno già fatto convogliare risparmi per 4 miliardi di euro nelle casse delle cooperative. Miliardi che vengono reinvestiti in operazioni finanziarie. Non bisogna, quindi, stupirsi se l'azionista di riferimento di Unipol-Sai, con un pacchetto del 20%, sia proprio la Supercoop. Tra gli ultimi prodotti finanziari elaborati dal colosso rosso c'è Unipol-Salute che mette all'angolo il fallimentare Sistema sanitario nazionale.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Il Corriere: “Svelati i tagli di Cottarelli”
La Repubblica: “Sì al rimpasto, al posto di Lupi arriva Delrio”
La Stampa: “Museo egizio oggi comincia il futuro”
Il Sole 24 Ore: “Disoccupati in crescita: a febbraio persi 44 mila posti”
Il Messaggero: “Infrastrutture, arriva Delrio”
Il Fatto Quotidiano: “Chi controlla il telefono di Renzi”
Il Giornale: “Renzi tra ladri e disoccupati”
Libero: “Lufthansa ammette: sapevamo che era matto”
Il manifesto: “State sereni”
 

Users who are viewing this thread

Alto