HAi PRESENTE QUANDO LA SABBIA SCOTTA, MA TU TE NE FREGHI PERCHE' TANTO SAI (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
L’inchiesta sul passante Tav di Firenze.

Inchiesta Sistema

Il porto di Molfetta

Levorato e la Manutencoop.

Tutte le inchieste del Ccc. Consorzio cooperative costruzioni di Bologna.

People mover

Mafia Capitale
 

Val

Torniamo alla LIRA
Certo Ragazzi che in Italia è "tutto strano". Giornalisti, pseudo giornalisti, guerci del potere, sinistrorsi, sinistrati e quanti più ne possiamo citare, pubblicano di tutto, di tutto e di più, ma oh, uno solo viene condannato :lol::lol::lol:

In un paese in cui si pubblica qualunque intercettazione, persino le più irrilevanti, senza che le Procure muovano un dito, gli unici colpevoli per la magistratura sono Silvio e Paolo Berlusconi.
Parola della Cassazione.



Che oggi ha respinto il ricorso del Cavaliere e di suo fratello, che chiedevano di essere assolti con formula piena dall’accusa di rivelazione di segreto d’ufficio per la pubblicazione sul Giornale nel dicembre 2005 della telefonata con cui l’allora segretario dei Ds Piero Fassino festeggiava la conquista della Banca nazionale del Lavoro da parte di Unipol, il colosso assicurativo legato alle Coop. «Abbiamo una banca!», esultava Fassino parlando con il protagonista della scalata, il numero uno di Unipol Giovanni Consorte.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Incredibilmente, quella telefonata era stata considerata irrilevante ai fini dell’indagine e non era stata trascritta. Solo lo scoop del Giornale permise che venisse alla luce il patto di ferro tra Ds e Unipol per mettere le mani sulla Bnl.


Eppure, per la Cassazione a commettere un reato non furono i vertici dei Ds ma i fratelli Berlusconi.

Solo la prescrizione, già concessa durante il processo d’appello, salva i due imputati dalla condanna.

La Cassazione respinge il ricorso sia di Paolo Berlusconi, che ha sempre ammesso di avere ricevuto nel suo ufficio di amministratore delegato del Giornale il nastro con la voce di Fassino da uno dei tecnici che realizzava l’intercettazione per conto della Procura; e sia quello di Silvio Berlusconi, il cui ruolo nella vicenda è stato talmente marginale che lo stesso pubblico ministero che indagava sulla fuga di notizie chiese il suo proscioglimento «per non avere commesso il fatto».


La tesi della Procura venne però bocciata dal giudice preliminare, che ordinò l’imputazione coatta.

In primo grado i due fratelli erano stati condannati rispettivamente a un anno (Silvio) e a due anni e tre mesi (Paolo), nonostante che uno dei testimoni avesse raccontato che quando il nastro era stato fatto ascoltare al Cavaliere durante un incontro ad Arcore l’attrezzo si era inceppato, e che il Cavaliere era sembrato assopito.



Nel suo intervento di oggi il procuratore generale Francesco Salzano ha sostenuto invece che Berlusconi diede «il suo assenso alla pubblicazione della telefonata tra Fassino e Consorte nella consapevolezza che era una intercettazione coperta da omissis».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Anche i legali di Fassino avevano chiesto che il ricorso venisse respinto, in modo tale da garantire comunque all’attuale sindaco di Torino il risarcimento dei danni patiti a causa dello scoop. :lol::lol::lol: Danni patiti......lui ........:lol::lol::lol:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Nigeria. Il candidato dell’opposizione, Muhammadu Buhari, ha annunciato la sua vittoria alle elezioni presidenziali. Il presidente uscente Goodluck Jonathan ha ammesso la sconfitta e si è congratulato con il rivale. I risultati non sono ancora definitivi, ma Buhari avrebbe ottenuto quasi 15 milioni di voti contro i 13 milioni di Jonathan.
Turchia. La polizia sta trattando con il gruppo di estrema sinistra Fronte-Partito di liberazione del popolo della Turchia per il rilascio del magistrato Mehmet Selim Kiraz, preso in ostaggio in un tribunale di Istanbul. I sequestratori hanno presentato una serie di richieste tra cui una confessione dei poliziotti sospettati di aver sparato al quindicenne Berkin Elvan nel giugno 2013.
Svizzera. È ancora in corso la riunione dei ministri degli esteri dei paesi del gruppo 5+1 e dell’Iran per trovare un accordo sul nucleare iraniano entro la mezzanotte di oggi, quando scade il tempo previsto per trovare un accordo iniziale su cui lavorare per l’intesa definitiva fissata al 30 giugno.
Iraq. il primo ministro Haider al Abadi ha annunciato che l’esercito ha riconquistato la città di Tikrit, nel nord del paese, liberandola dal gruppo Stato islamico. L’operazione militare era cominciata il 2 marzo e vi hanno preso parte i soldati appoggiati dai combattenti delle tribù sunnite e dalle milizie sciite.
Libia. Il governo riconosciuto dalla comunità internazionale ha rimosso dal suo incarico il primo ministro Omar al Hassi. Si tratta del primo passo per aprire un dialogo con le altre fazioni in guerra nel paese, ha dichiarato un portavoce del governo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
:lol::lol::lol: Ecco la "parte lesa" :lol::lol::lol: :lol::lol::lol: È stato confermato il risarcimento di 80mila euro a Fassino, parte lesa nel processo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
La creme del PD :lol::lol::lol: Gli Intellettuali :lol::lol::lol:

Dopo tre anni e mezzo di lavori è stato inaugurato il nuovo museo egizio di Torino, che sarà aperto al pubblico da domani, 1 aprile. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco della città, Piero Fassino, il presidente della regione, Sergio Chiamparino, e il ministro dei beni culturali, Dario Franceschini. In seguito ai lavori, costati 50 milioni di euro, ..........
 

Val

Torniamo alla LIRA
NOVANTASEIMILIARDI di vecchie lire .........quanti visitatori ci vorranno per coprire questo costo ?.......... Assurdo ed abnorme.
 

DANY1969

Forumer storico
Anche i legali di Fassino avevano chiesto che il ricorso venisse respinto, in modo tale da garantire comunque all’attuale sindaco di Torino il risarcimento dei danni patiti a causa dello scoop. :lol::lol::lol: Danni patiti......lui ........:lol::lol::lol:
Infatti guarda come è smagrito :-o:sad:

:wall::wall::wall::wall:

NOVANTASEIMILIARDI di vecchie lire .........quanti visitatori ci vorranno per coprire questo costo ?.......... Assurdo ed abnorme.
Davvero assurdo... mi piacerebbe vedere tutte le singole voci delle spese sostenute... anzi no... che poi mi compro un bazooka :wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto