Monte Paschi SI (BMPS) Guida all' aumento di capitale Banca Monte dei Paschi 2014 (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Cosa farà adesso MPS? un aumento di capitale, o altro??
ma lo sai che ci sono le obbligazioni CO.CO.CO? :D
l'ho saputo oggi
e probabilmente MPS emetterà queste obbligazioni evitando in questo modo un ulteriore ADC

penso che dovrà pagare un interesse dell'8% ... almeno...


potrebbero offrirlo ai loro azionisti :-o ma, temo che, se l'interesse è così succoso, troveranno le banchette pronte a finanziare gli ex-comunisti convertiti DC
 

gecko

Forumer storico
credo che comprare ora in pieno crollo non si sbaglia di tanto. se atterasse a 0.50 si ricompra altra tranche. anche perché se lo stato diiventa azionista alla fine sempre a 1/1.2 devono riportarla. attendo pareri operativi
 

generali1984

Forumer storico
credo che comprare ora in pieno crollo non si sbaglia di tanto.

se atterasse a 0.50 si ricompra altra tranche.

anche perché se lo stato diiventa azionista alla fine sempre a 1/1.2 devono riportarla. attendo pareri operativi

in teoria comprare sul panico porta bene, in pratica si può anche perdere tutto come insegnano varie storie ultima in portogallo

da come si stanno mettendo le cose io preparerei anche una terza tranche (sembra ma sono solo voci che Ubi e Isp interpellate da BI abbiano rifiutato, quindi la BI dovrà usare strumenti più costrittivi delle parole per portare mps all'altare, fra i quali un prezzo decisamente attraente e condizioni societarie migliori, se non vuole ficcare nei guai anche la banca acquirente)

se sei sicuro che "devono" tornare lì allora sei tranquillo, da qui come compri fai bene
personalmente in borsa vivo nella costante incertezza, la sola sicurezza che ho
è che ogni giorno là fuori qualcuno cerca di fottermi quindi camminare raso muro mi sembra una politica non errata.

da mps se volessero sistemare la situazione mi attenderei la conversione del mld in azioni e un adc per 1,5/2 mld poi il matrimonio
0,8 (minimo ante stress) può rappresentare punto di ritorno, quindi prendendo in esame i precedenti comportamenti statistici di mps nelle fasi di rialzo (anche raddoppio e oltre), potrebbe finire anche a 0,4 non troverei la cosa scandalosa, anzi, un ultimo sterminio di massa degli azionisti e via

questo permetterebbe alla banca acquirente di dover fare un solo pesante adc in vista del grande stress del 2019,
il settore bancario sta crollando sia perché non sottovalutato, sia perché tutti hanno paura non sapendo chi sarà a doversi accollare la mps e carige poi ci sono altre latrine come pel e banca marche
ma peccato non ci sono più soldi né grasso accumulato quindi chi acquista (costrinzione BI) potrebbe dovere a sua volta dover fare adc e allora si vende di tutto e lo sterco si vende di più .............

questa comunque è una banca allo sbando, anche carige è arrivata allo stress con un piano già pronto e adc garantito
qui abbiamo la dirigenza che incolpa i livelli del test non se stessa
(non fa utili e brucia cassa da tempo immemore, non fa business è chiaro o no ? è solo un carrozzone politico di sx)

sono solo miei pensieri sul medio periodo, non credo tornerò sull'argomento perché non ho argomenti validi
e sono più preoccupato della situazione del paese che di mps
 

lsecco

Nuovo forumer
ma lo sai che ci sono le obbligazioni CO.CO.CO? :D
l'ho saputo oggi
e probabilmente MPS emetterà queste obbligazioni evitando in questo modo un ulteriore ADC

penso che dovrà pagare un interesse dell'8% ... almeno...


potrebbero offrirlo ai loro azionisti :-o ma, temo che, se l'interesse è così succoso, troveranno le banchette pronte a finanziare gli ex-comunisti convertiti DC

Obbligazioni CO.CO.CO?

Di che si tratta??
 

lupoalberto66

Forumer storico
B.Mps: Guzzetti; valuteremo acquisto Monti bond, se richiesto

ROMA (MF-DJ)--L'Acri valutera' un eventuale acquisto dei Monti bond di B.Mps, se richiesto.

La conferma arriva dal presidente dell'Acri, Giuseppe Guzzetti, che sul tema ha spiegato che "non posso ne' escluderlo ne' confermarlo, ma se ce lo chiedono lo valuteremo, perche' gli interessi sono troppo alti".


(END) Dow Jones Newswires

October 31, 2014 07:45 ET (11:45 GMT)


girava anche questa voce, nei gg scorsi
 

The Jackal

Ho sempre fame...
Cosa farà adesso MPS? un aumento di capitale, o altro??

Beh...l'avevo ampiamente spiegato nella guida video fatta in occasione dello scorso aumento di capitale: non valeva 10 miliardi! (2 Euro per azione post adc)

Ora un'altra guida non la faro', ammesso che poi un altro adc lo debbano fare perche' ancora non e' certo.

Mi sono limitato pero' a fare un paio di considerazioni che trovate sul blog:

Monte dei Paschi: nuovo aumento di capitale in vista? - Segnali di Trading
 

generali1984

Forumer storico
adc dunque, vediamo dopo il comunicato di metà settimana come e più o meno quando
perché è sui tempi che si gioca molto
se saranno stretti (non penso proprio) saranno dolori e anche da probabile accorpamento oltre che da adc
se invece saranno lunghi (come immagino visto lo scarno comunicato), avranno mani libere fino a quel momento per cercare altre soluzioni.

se sarà la prima c'0è poco da fare sarà una strage con probabile rimba anche sensibile ma difficile puntarci sopra molti gettoni,
se invece sarà la seconda allora voci più o meno veritiere potrebbero spingere il titolo anche molto in su e si avranno molti mesi ( almeno fino a aprile/giugno) per specularci senza troppi rischi
e sperando se la finiscano con queste sospensioni del piffero :wall:

comunque sempre ben attenti perché .......

charlie.png
 

Users who are viewing this thread

Alto