12-07-2002, 15:55
|
#3 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
|
Originalmente inviato da giacomo mancini
Il grafico di lungo non lascia molti dubbi , a 10 ci arriva .
|
Infatti. Bisogna guardare i grafici a 10 anni, perche' quelli a 2 o a 3 non dicono piu' niente. Ricordo IBM: l'accumulazione a 15 dollari si vedeva bene. E infatti ci torna (pian pianino). Istruttivi i grafici di lungo di UNICREDITO, AUTOSTRADE (davvero psicotropo, allucinogeno), PARMALAT. Parmalat ad esempio e' un altro torna a casa Lassie, che se perde i 3 finisce a 1. Poi magari si scopre che fa affari in America Latina (ma va'?). Guardavo MEDIOLANUM: dovrebbe andare sotto i 5 e poi a 2. E' un caso di predestinazione.
TELECOM ha il book prenotato. Un giorno vende Fidelity, un giorno Janus, domani San Paolo, dopodomani Tremonti. Una cosa ridicola. Poi a un certo punto termina la distribuzione, e il titolo si trova concentrato in pochissime mai, va sempre così. Il vantaggio di queste "pochissime mani"? E' che da lì in poi hanno il titolo in loro balìa, e possono gestirne la caduta al millimetro, come se avessero fra le mani un'automobilina telecomandata. NOKIA l'hanno venduta 20 settimane di fila. Era telecomandatissima. Non credo nel book Telecom: e' una balla. Ci si telefona (ecco perche' e' un titolo telefonico) e ci si mette d'accordo. Son cose serie. Cos'e' questa sciocchezza del mercato azionario, domanda e offerta? Ma va la'. Ci vediamo sul book martedì 18 alle 12:00, mi fai 7.94 va bene? Lunedì non posso che ci ho gia' un altro. E via...
|
|
|