Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La risposta di Samaras a Papandreou, sempre in traduzione googoliana ...

"Oggi, il primo ministro mi ha chiesto di lavorare per un governo di salvezza nazionale. Ho accettato, a condizione che la destinazione è la grande sfida: la rinegoziazione del protocollo e del programma a medio termine.
Quindi, per sostenere un governo provvisorio comune al fine di tirare il paese fuori da questa impasse che ha portato alle Politiche di intesa. Perché continuare lo stesso errore sarebbe disastroso
Ho detto Papandreou che tale cooperazione governativa, non può essere lo stesso Primo Ministro. Perché ha perso la fiducia di entrambe le nostre società a governare se stesso e del mercato di trarre dalla crisi.
Mr. Papandreou, pur accettando il primo mio suggerimento - che mi ha detto che accetta l'obiettivo di rinegoziazione e la volontà di andare lui stesso come primo ministro - finalmente licenziato!
Il pretesto citato con l'accusa di gestione della comunicazione da parte nostra almeno asteiotites. Reclutato per riempire all'interno del suo partito, la sua incapacità a governare.
Ciò che abbiamo detto ieri, come: non interessa la poltrona, avvolto nelle esatto opposto: agganciando il potere!
Così ha perso una grande occasione storica. Naturalmente si dovrà capire e la stessa Europa. Che i leader e l'eccesso, sembrano agire, non a parole
La questione ora è se il signor Papandreou può governare.
Se è possibile, il sostegno quindi erroneamente richiesto da noi.
Se no, allora si dovrebbe andare alle elezioni.
Nessun paese dovrebbe essere lasciato nell'incertezza.
La società bollente! Si richiede il consenso sbagliato, ma l'insistenza tranquilla sulla destra.
Politica Memorandum paralizzato la nostra economia.
Non permetterò che si dissolvono e Società. Per non minare la Repubblica.
Il primo ministro ha rifiutato il consenso unica proposta che potrebbe portare il paese fuori dall'impasse. E per unire il popolo greco.
Ora fatica a tenere il suo partito.
Il consenso del popolo greco per la politica dei perduti
Essa ha quindi governato il paese.
Non possiamo andare con il Primo Ministro proclami senza sostanza, chiede che l'unità nazionale per attuare una politica di rifiutare tutti. Anche i membri dello stesso.
Per quanto mi riguarda fin dall'inizio e costantemente detto di no a una continuazione di tale errore, la stessa politica sbagliata
Ho detto di sì a correggere l'errore. Con la rinegoziazione, e il mezzo e il memorandum.
Papandreou ha fatto delle selezioni. E la gente può giudicare
Riforma di domani ha a che fare con la gente e saldi. Purtroppo per il popolo greco, la politica del governo rimarrà la stessa.
La Nuova Repubblica continuare la lotta per il cambiamento politico.
E il cambiamento, la maggior parte della stessa scena politica
E 'ormai chiaro che l'unico che può fornire la soluzione è il popolo greco. "
 

tommy271

Forumer storico
Domenica il voto alla Camera
dot_clear.gif


Il processo di rinnovare il voto di fiducia nel governo. Secondo il Regolamento della Camera (articolo 141), il Governo può chiedere voto di fiducia in Parlamento in una dichiarazione scritta o orale da parte del Primo Ministro.
La proposta è un programma specifico e il dibattito comincia due giorni dopo la presentazione, a meno che ha chiesto di avviare immediatamente, come si prevede in questo caso. Dura tre giorni e mezzanotte degli ultimi condotto una votazione per appello nominale.
Il governo gode della fiducia della Camera se riceve la maggioranza assoluta dei membri, ma in nessun caso essere inferiore a due quinti del numero totale di iscritti (120).
Ciò significa che, dopo la dichiarazione di stasera da parte del primo ministro, George Papandreou, il dibattito probabilmente inizierà Venerdì, subito dopo l'inaugurazione del nuovo governo, e si concluderà a mezzanotte Domenica a viso aperto votare.


informazioni kathimerini.gr da ANA-MPA
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Crisi greca


:ciao: Si, letto. Il mio ptf greco ha sfondato, ovviamente, tutti i minimi.
L'Europa sta precipitando nel vuoto e aspetta ancora ad aprire il paracadute, che pure ha. Pensa di aprirlo più tardi, quando sarà arrivata a poche decine di metri dal suolo. Continuo a credere che all'ultimo momento utile lo aprirà! Certo è che sono allibito dalla miopia, o meglio dalla cecità dei politici europei, che si stanno facendo sfuggire il controllo della situazione.
Sono imbarazzato a salutare con "buona serata" gli amici, serata che ovviamente buona non è.
Giuseppe
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
La risposta di Samaras a Papandreou, .......Ho accettato, a condizione che ...... la rinegoziazione del protocollo e del programma a medio termine. .......
Se no, allora si dovrebbe andare alle elezioni. .......
E 'ormai chiaro che l'unico che può fornire la soluzione è il popolo greco

non ho parole.........:mad:
 

tommy271

Forumer storico
non ho parole.........:mad:

Sinceramente, anch'io non saprei cosa passi per la testa di Samaras: ma cosa credono di poter fare? Di aver forza negoziale?
La scorsa settimana, durante il giro che ha compiuto nelle capitali europee tra i politici "amici", tutti quanti gli hanno risposto "picche": sottoscrivi il Memorandum e non fiatare.
E questo insiste ancora ...
 

bosmeld

Forumer storico
amici vi chiedo se possibile un riassunto delle tappe piú importanti che ci attendono fino a fine mese.


il 19 se non erro c'é nuovo incontro per decidere aiuti

domenica poi a quanto ho capito ci sará il voto di fiducia al governo greco



poi quali altre sono date importanti?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grecia, Papandreou non si dimette
"Rimpasto di governo per salvare il Paese"


Manifestazioni e scontri durante l'ennesimo sciopero generale. Il mancato accordo in Eurozona sul sostegno ad Atene affonda le borse europee. Moody's "minaccia" le banche francesi con molti crediti greci




ROMA - La Grecia si è fermata oggi per l'ennesimo sciopero generale proclamato contro i tagli e le politiche antideficit del governo e intanto l'incertezza sui piani europei di salvataggio del Paese torna a provocare pesanti reazioni a catena sui mercati finanziari e sui titoli di stato. Il doppio vertice di ieri tra i ministri finanziari dell'Eurozona e dell'Ecofin è servito solo a ribadire le divisioni ancora esistenti tra i Paesi membri; divisioni che hanno impedito di decidere sull'ipotesi di un nuovo pacchetto di aiuti ad Atene, ma anche di sbloccare da luglio la quinta tranche da 12 miliardi del maxiprestito da 110 miliardi deciso un anno fa da Ue, Bce e Fondo monetario internazionale. Il premier Papandreou ha annunciato in tv che domani formerà un nuovo governo e poi chiederà la fiducia in parlamento. Sembra dunque sfumata la possibilità, ricercata a lungo dallo stesso premier, di trovare un'intesa con l'opposizione per un governo di unità nazionale. I conservatori avevano posto infatti come condizione la rinegoziazione dell'accordo sugli aiuti, ma - ha spiegato sempre in tv il ministro dello Sviluppo, Mihalis Chrysohoidis - un governo di unità nazionale non potrebbe rinegoziare il piano di aiuti alla Grecia con Ue e Fmi. "Non sto dicendo che non dovremmo rinegoziare - ha chiarito - ma che è sbagliato pensare che un nuovo governo potrebbe andare a Bruxelles domani e rinegoziare tutto".

(La Repubblica)
se qualcuno (leggi germania e compagnia bella) non avesse capito cosà potrà succedere alle borse europee in seguito al default della grecia, quello di oggi è solamente un piccolo antipasto, un assaggino......
 

tommy271

Forumer storico
amici vi chiedo se possibile un riassunto delle tappe piú importanti che ci attendono fino a fine mese.


il 19 se non erro c'é nuovo incontro per decidere aiuti

domenica poi a quanto ho capito ci sará il voto di fiducia al governo greco



poi quali altre sono date importanti?

Domenica ci sarà un'altra riunione dei Ministri delle Finanze dell'Eurogruppo in vista del vertice che dovrà definire le modalità del nuovo pacchetto di aiuti insieme alle modalità di coinvolgimento dei "privati".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto