Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
IMF Shinohara: Greece Ready To Do More; Global Economy In 'Soft Patch'

JAKARTA (Dow Jones)--Greece is willing to do more to tackle its debt crisis, while the global economy has hit a "soft patch" due to unexpected weakness in the U.S. and Japan, a top International Monetary Fund official said Monday.
"Greece is ready to take stronger measures on fiscal consolidation and privatization efforts," IMF Deputy Managing Director Naoyuki Shinohara told Dow Jones Newswires. He declined to say more as officials are still discussing the crisis.
On global growth, "it seems that we have hit a soft patch in the second quarter" because of weakness in the U.S. and Japan, Shinohara said on the sidelines of the World Economic Forum East Asia Summit in Jakarta.
"Growth will accelerate in the second half of this year," but "U.S. growth will be a bit slower" than the IMF previously estimated, he said.
 

giub

New Membro
il grosso del debito Greco è "compresso" tra 2011 e 2014 chi ha bond in questo range non credo riesca a realizzare quello per cui son stati comprati, saranno probabilmente allungati di quale anno

saranno allungati e basta?

capisco si voglia rispondere alle valutazioni di gaudente, considerate esagerate, con altre esagerazioni, ma non superiamolo :D
 

giub

New Membro
queste domande, a Guadente, prima di ora di pranzo (ns. fuso).

E' evidente che c'è una discreta voglia di rovinarsi l'appetito (oltre che di masochismo)... :cool: :-o :lol:


direi che da lui adesso sia ora di cena....sempre se cena....girano voci che viva di cacciagione........e che si nutri carne umana :D...viva.....
 

Nerone975

Nuovo forumer
saranno allungati e basta?

capisco si voglia rispondere alle valutazioni di gaudente, considerate esagerate, con altre esagerazioni, ma non superiamolo :D


Beh tra uno che prospetta il disastro in terra, deficit pil a 450%, nuova dracma ecc.. considerare la mia affermazione addirittura piu esagerata... forse non hai letto bene :eek:

un'allungamento delle scadenze non la vedrei cosi inverosimile, tra l'altro piu e piu volte sentita tra chi ha il compito di risolvere l'ingarbugliata faccenda Greca
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Beh tra uno che prospetta il disastro in terra, deficit pil a 450%, nuova dracma ecc.. considerare la mia affermazione addirittura piu esagerata... forse non hai letto bene :eek:

un'allungamento delle scadenze non la vedrei cosi inverosimile


se si passa alla dracma, cambio 1/3, il debito passa automaticamente al 450%...e in questo caso, default incontrollato e passaggio forzoso alla dracma, euro/dracma 1/3 mi sembra anche ottimistico...

invece i mercati attualmente ritengono MOLTO più inverosimile il solo allungamento delle scadenze...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Beh tra uno che prospetta il disastro in terra, deficit pil a 450%, nuova dracma ecc.. considerare la mia affermazione addirittura piu esagerata... forse non hai letto bene :eek:

un'allungamento delle scadenze non la vedrei cosi inverosimile

Mi pare che si stia discutendo di questo ... forse a Pattaya hanno altre informazioni.
 

ferdo

Utente Senior
mi pare di averlo scritto piu' volte.... a casa della reintroduzione della nuova dracma che fara' schizzare il rapporto debito/PIL dal 150% al 450% il recovery sara' tra il 5% ed il 10% .

quindi per hedgiare le posizioni sui tds converrebbe comprare pacchetti turisitici 2013-2014 da rivendere alla clientela nord europea in euro post conversione in dracma

PS poi sposto in cap.zeg.gio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto