Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.165
+56.7

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-02-2012, 08:21   #1 (permalink)
Utente Senior

Grecia, altri rinvii?

Euro zone loses patience with Greece | Reuters

Domani mancherà 1 mese e 15 giorni alla data fatidica del rimborso da parte della Grecia delle prime scadenze e sembra che un accordo sulle nuove misure siano ancora lontane. Eppure la comunità finanziaria non si scompone, l'euro ha ripreso quota ed il nasdaq e' ai massimi degli ultimi 11 anni.
Sappiamo bene che dopo il bubbone greco c'e' quello portoghese, poi forse spagnolo e poi quello italico. Si perché le misure prese sono utili a pagare i debiti , non contengono istruzioni per creare valore. Ecco "creare valore", questa sarebbe la parola magica a cui aspirare, invece siamo ancora qui a girare i soldi come al Monopoli , ma se non si crea ricchezza si rimane impantanati!
Penso sempre che il mercato sia sovrano, se sale probabilmente e' perché vede qualcosa che non riesco a vedere.................
Sara' ma non vorrei ci si rendesse conto una volta per tutte della gravita.' della situazione e ci prendessimo l'ultimo ceffone.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto

Dalai Lama
mike 70 non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 05-02-2012, 11:49   #2 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da mike 70 Visualizza messaggio
Euro zone loses patience with Greece | Reuters

Domani mancherà 1 mese e 15 giorni alla data fatidica del rimborso da parte della Grecia delle prime scadenze e sembra che un accordo sulle nuove misure siano ancora lontane. Eppure la comunità finanziaria non si scompone, l'euro ha ripreso quota ed il nasdaq e' ai massimi degli ultimi 11 anni.
Sappiamo bene che dopo il bubbone greco c'e' quello portoghese, poi forse spagnolo e poi quello italico. Si perché le misure prese sono utili a pagare i debiti , non contengono istruzioni per creare valore. Ecco "creare valore", questa sarebbe la parola magica a cui aspirare, invece siamo ancora qui a girare i soldi come al Monopoli , ma se non si crea ricchezza si rimane impantanati!
Penso sempre che il mercato sia sovrano, se sale probabilmente e' perché vede qualcosa che non riesco a vedere.................
Sara' ma non vorrei ci si rendesse conto una volta per tutte della gravita.' della situazione e ci prendessimo l'ultimo ceffone.
segnalo problemi anche in Romania...
sono già iniziati i disordini...

Clonate Fiordalisoooooo

33341822731 cabala

04/10/2011: tg AAPL $ 185 entro il 31/12/12
23/11/2011: tg G Electric $ 7,12 entro il 12/12/12
24/01/2012: setup ciclico & tecnico ftse index week 06/02/2013
MATLEY non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2012, 12:18   #3 (permalink)
Utente Senior

Anche l'Ungheria presto ri-busserà alla porta del FMI
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto

Dalai Lama
Vecchio 05-02-2012, 17:03   #4 (permalink)
Utente Senior

Speciale Grecia: Non c’è accordo fra i Partiti, Apriranno le Banche (Greche) Dopodomani? | Speciale Grecia: Non c’è accordo fra i Partiti, Apriranno le Banche (Greche) Dopodomani?

Dalai Lama
Vecchio 05-02-2012, 18:00   #5 (permalink)
Utente Senior

Domani sara' tosta
billionare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2012, 18:01   #6 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di augustus2906

Citazione:
Originalmente inviato da mike 70 Visualizza messaggio
Sara' ma non vorrei ci si rendesse conto una volta per tutte della gravita' della situazione e ci prendessimo l'ultimo ceffone.
Ciao Mike,
il mercato sale perchè vede quello che c'è scritto nella tua firma (che tu, a quanto pare, non riesci più a vedere):
"comprare disperazione, vendere euforia".
Proprio perchè esso è perfettamente consapevole della gravità della situazione, sta salendo.
Poi, quando la situazione finanziaria si sarà normalizzata e l'economia avrà cominciato a marciare a pieno ritmo, inizierà a scendere, perchè allora bisognerà vendere l'euforia.
Ti ripeto quello che c'è scritto nella tua firma: "comprare disperazione, vendere euforia".
Un cordiale saluto.
Vecchio 05-02-2012, 18:51   #7 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da augustus2906 Visualizza messaggio
Ciao Mike,
il mercato sale perchè vede quello che c'è scritto nella tua firma (che tu, a quanto pare, non riesci più a vedere):
"comprare disperazione, vendere euforia".
Proprio perchè esso è perfettamente consapevole della gravità della situazione, sta salendo.
Poi, quando la situazione finanziaria si sarà normalizzata e l'economia avrà cominciato a marciare a pieno ritmo, inizierà a scendere, perchè allora bisognerà vendere l'euforia.
Ti ripeto quello che c'è scritto nella tua firma: "comprare disperazione, vendere euforia".
Un cordiale saluto.
Ciao Augustus, apprezzo la tua risposta pacata, se dovessi definire questo rally parlerei di acquisti sul nulla, penso invece il momento di vendere questa euforia eccessiva.i problemi sono stati posticipati, non risolti

Dalai Lama
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato