|
|
13-03-2011, 14:23
|
#1 (permalink)
|
|
apota
|
Goofy aiuto!
Ho installato lucid Lynks :ubuntu 10.04
a parte ho visto di avere due partizioni uguali con ubuntu 10.04
e passi... ma non riconoscendo automaticamente la connessione internet
vado da terminale non ~sudo pppoeconf
e seguendo le domande ...rispondendo sempre sì
mi connette ad internet... ora il problema è
che mi tocca farlo tutte le sante volte che accendo il PC
ho provato con system-preferences-start up applications
creando un nuovo comando avvio
e dandogli pon dsl-provider, ma all'avvio del pc rimango ancora senza connessione
che posso fare? sono disperato 
Alla fine siamo tutti seduti su una grande galera, remiamo tutti da schiattare, puoi mica venirmi a dire il contrario!... Seduti su 'ste trappole a sfangarcela tutta noialtri! E cos'è che ne abbiamo? Niente! Solo randellate, miserie, frottole e altre carognate. Si lavora! dicono loro. È questo che è ancora più fetido di tutto il resto, il loro lavoro. (tratto da Voyage au bout de la nuit)
|
|
|
| Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo. |
| |
|
13-03-2011, 20:13
|
#2 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
ma che tipo di connessione hai?
usi un modem router?
sei collegato con cavetto ethernet o wireless al modem/router?
|
|
|
14-03-2011, 11:48
|
#3 (permalink)
|
|
apota
|
cavetto ethernet
mi collego con lo scatolotto bianco di alice
credo si tratti di un router
ti allego l'immagine...
Alla fine siamo tutti seduti su una grande galera, remiamo tutti da schiattare, puoi mica venirmi a dire il contrario!... Seduti su 'ste trappole a sfangarcela tutta noialtri! E cos'è che ne abbiamo? Niente! Solo randellate, miserie, frottole e altre carognate. Si lavora! dicono loro. È questo che è ancora più fetido di tutto il resto, il loro lavoro. (tratto da Voyage au bout de la nuit)
|
|
|
14-03-2011, 12:01
|
#4 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
non conosco quel modello (non lo riconosco dalla fotografia metti almeno una sigla) e non so se è un semplice modem o un modem/router, credo che sia + il primo
essendo roba fornita dalla telecom non confido molto sulle sue buone funzionalità, d'altra parte ci paghi sopra mensilmente un canone che potresti evitare comprando un economico e + efficiente modem/router
io uso un semplicissimo netgear modem/router, sono collegato tramite cavetto ethernet e per navigare devo solo attaccare il cavetto...senza nessun'altra complicazione
|
|
|
14-03-2011, 12:10
|
#5 (permalink)
|
|
apota
|
telecom Italia :Alice business gate 2 plus
serial number: 39401x0203760
MC ADDR:00193E324455
altro non so, in quanto al router siamo orientati per comprare
un wireless (io e mio fratello) per condividere una linea in due
lui sta al piano di sotto 
|
|
|
14-03-2011, 12:34
|
#6 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
mai bazzicato con questo giocattolo
|
|
|
14-03-2011, 12:35
|
#7 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Citazione:
Originalmente inviato da Goofy
mai bazzicato con questo giocattolo
|
leggi qui..non sembra un router
|
|
|
14-03-2011, 16:03
|
#8 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
ce l'ha mia madre...na tragedia quel coso là... quando vado col notebook è un bestemmiare a ciclo continuo
è un router wifi pietoso
non ho capito se hai problemi col wifi o col cavetto 
|
|
14-03-2011, 18:34
|
#9 (permalink)
|
|
apota
|
Fra il mio non è wifi e non ho problemi col cavetto
dato che tutto mi funzionava sotto ubuntu 9.04
e sia sotto windows
il problema sembrerebbe di ubuntu 10.04 : di solito usavo il comando da terminale
e il pc al riavvio si ricordava delle impostazioni ora con Lucid Lynks non è più così...
eppure credo ci sia un sistema per salvare le impostazioni... sì ma quale?
Ultima modifica di ConteRosso : 14-03-2011 alle ore 18:34.
|
|
|
14-03-2011, 18:38
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
hai provato a impostare l'IP fisso come suggerisce la guida del link di goofy?
|
|
|