Gold: Falco disse... (1 Viewer)

Rindomenceslao

Forumer storico
oplà! Falchettino mio... cosa devo fare ora?? io sono stralong sull'oro...

attendo sempre il tuo target...

:lol::lol:


( permettete, dopo aver preso su di tutto dal Super Falco , non potevo non farlo..)

per me rimani sempre il numero 1 in assoluto :bow::bow:
 

Allegati

  • falco numero 1.png
    falco numero 1.png
    61 KB · Visite: 105

SEE FU

Forumer storico
Ciao Rindo.

Io invece sono LONG sull'argento (SILVER). Secondo me il SILVER ha un grafico dalla lettura più chiara del GOLD. Io lo intepreto in questo modo:

Il SILVER è in trend ribassista da tre anni e adesso sta lateralizzando sopra l'importante area di supporto a 18,7 - 19,0 $.
Se la suddetta area di supporto dovesse tenere, allora il SILVER potrebbe finalmente invertire il trend al rialzo.
Viceversa la rottura ribassista di tale area di supporto porterà ad un nuovo crollo di materia prima.
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Ciao Rindo.

Io invece sono LONG sull'argento (SILVER). Secondo me il SILVER ha un grafico dalla lettura più chiara del GOLD. Io lo intepreto in questo modo:

Il SILVER è in trend ribassista da tre anni e adesso sta lateralizzando sopra l'importante area di supporto a 18,7 - 19,0 $.
Se la suddetta area di supporto dovesse tenere, allora il SILVER potrebbe finalmente invertire il trend al rialzo.
Viceversa la rottura ribassista di tale area di supporto porterà ad un nuovo crollo di materia prima.

attento See Fu, io la vedo all'opposto da come la vedi tu...

leggi qui:

http://www.investireoggi.it/forum/silver-forecast-2014-a-vt80814-4.html


:cool::cool:

ciao
 

SEE FU

Forumer storico
SILVER.JPG


OK Rindo, guarda il grafico del SILVER a 10 anni.
In teoria i casi sono due:
1) se va sopra la resistenza dinamica blu inverte al rialzo il trend.
2) se va sotto il supporto nero (a 18,7 -19,0 $), crolla con target la verde, cioè fino a 15,0 $.
E fino a che stiamo sopra il supporto nero sono possibili entrambe le ipotesi.

Quanto al discorso dell'analisi ciclica tu sai che io sono molto scettico in merito.
L'analisi ciclica ci sono tanti che la seguono e la praticano, ma finora nessuno ha mai spiegato il principio fisico per il quale i mercati e le materie prime devono seguire gli schemi previsti da essa .:mumble: :mumble: :mumble:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Vedi l'allegato 280900

OK Rindo, guarda il grafico del SILVER a 10 anni.
In teoria i casi sono due:
1) se va sopra la resistenza dinamica blu inverte al rialzo il trend.
2) se va sotto il supporto nero (a 18,7 -19,0 $), crolla con target la verde, cioè fino a 15,0 $.
E fino a che stiamo sopra il supporto nero sono possibili entrambe le ipotesi.

Quanto al discorso dell'analisi ciclica tu sai che io sono molto scettico in merito.
L'analisi ciclica ci sono tanti che la seguono e la praticano, ma finora nessuno ha mai spiegato il principio fisico per il quale i mercati e le materie prime devono seguire gli schemi previsti da essa .:mumble: :mumble: :mumble:


SEE ...i tuo grafico è molto interessante, pero' non posso credere che ripartano cosi..senza andare a prendere gli stop loss sotto ( sai quanti ce ne sono? )

è troppo plateale il grafico, sarebbe troppo semplice ...poi tieni presente che l'oro sta aggrappandosi al supporto 1275-1280
è un forte supporto, secondo me lo fora...

poi vai a guardare la candela annuale del grafico dell'oro, il 2013 ha chiuso quasi sui minimi, senza una lower shadow.... per me anche la candela 2014 sarà rossa oppure verde, col corpo piccolo, e una lunga lower shadow sotto...che sarebbe un ottimo segnale di inversione di trend su frame YEARLY...

ecco come la vedo io...
:bow:

ciao
 

SEE FU

Forumer storico
Per ora si può solo dire che il SILVER sta ballando sopra il supporto a 18,7 - 19,0 $.
E che sta comprimendo fortemente la sua volatilità. Dunque aspettiamoci a breve un violento movimento direzionale.

Però più tempo sta a ballare sopra questo supporto e più è probabile che il supporto tiene. Quindi il tempo gioca a favore dei rialzisti.
In altri termini credo stia consolidando il prezzo in area 19,3 - 19,4 $.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Per ora si può solo dire che il SILVER sta ballando sopra il supporto a 18,7 - 19,0 $.
E che sta comprimendo fortemente la sua volatilità. Dunque aspettiamoci a breve un violento movimento direzionale.

Però più tempo sta a ballare sopra questo supporto e più è probabile che il supporto tiene. Quindi il tempo gioca a favore dei rialzisti.
In altri termini credo stia consolidando il prezzo in area 19,3 - 19,4 $.
.
.
Salve..!
Se mi posso inserire rimando anche qui
Gold (ORO): Video Analisi di Medio-Lungo Periodo - YouTube
dove vengono fatte considerazioni simili a quelle esposte dalla maggior parte delle persone che ora stanno "alla finestra" sui preziosi.

Ciao!
 

SEE FU

Forumer storico
SILVER e GOLD sono considerati insieme dagli investitori. Ma ora sono in una situazione tecnica diversa.
Infatti, mentre il GOLD è ancora lontano dal supporto statico dei recenti minimi a 1.190 $, il SILVER è praticamente a ridosso del supporto statico a 18,7 - 19,0 $.
Dunque nel caso di una ripresa dei metalli preziosi, direi che il SILVER è più interessante che dal GOLD, in quanto uno adesso lo compra sul supporto esatto (questo nel caso in cui il supporto tenga).
 

Users who are viewing this thread

Alto