Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno,


CINA: STAMPA, FONDI PENSIONE PRONTI A INVESTIRE IN MERCATO AZIONARIO

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 nov - I fondi pensione cinesi, che ammontano a migliaia di miliardi di yuan, sarebbero disponibili ad investire sul mercato azionario nazionale nel 2016. Lo scrive oggi il 'People's Daily'. Le ultime statistiche pubblicate dal ministero delle Finanze hanno mostrato che il fondo di sicurezza sociale nazionale cinese si attestava a piu' di cinque miliardi di yuan alla fine del 2014 e il saldo dei fondi pensione ammonta a 3.038 miliardi di yuan. Entro la fine del 2014, il patrimonio gestito dal Consiglio Nazionale del Fondo di previdenza sociale ha raggiunto 1,53 miliardi di yuan, scrive il quotidiano.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buona vita.

Rimango piatto su tutto. Continuo a credere ad una ottava piatta, stretta in un canale di breve. Senza quello successo ieri sui cieli della Siria, la giornata sarebbe filata via liscia tranquilla. Oggi dovrebbero riequilibrarsi e finire la settimana poco distanti da questi valori.

Onestamente non so cosa stiano facendo ma so una cosa sola, alcuni indici mentono e propendo per quelli stile DAX.


Per quanto alla Siria, segnalo che da ieri i bombardieri russi voleranno solo con scorta e che è stata creata una bolla, zona di non sorvolo, per tutti.

Russi:

1) Bomabrdieri scortati.

2) Contromisure elettroniche su tutta l'area.

3) Incrociatore Mosca pronto al fuoco.

4) Tutti i velivoli che saranno ritenuti delle minacce verranno distrutti.

Fonte Ministero della Difesa della Federazione Russa.

Vuol dire che se vola qualche cosa senza autorizzazione della Russia, essi tirano giù tutti !

Amen e a dopo.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
:) solo ? ... Non ti suona strano che la forza armata più efficiente, organizzata, ben armata in codesta valle di lacrime rimanga consenzievolmente defilata ?

Voi state li nel mezzo, in un silenzio assordante perchè ci sono i giganti dentro la stanza dei cristalli.

Ovviamente è l'unica cosa da fare, diversamente anche in Israele scoppierebbero bombe come in Libano. Non potete fare altro, vi è concesso solo rispondere in caso di minaccia.
 

netser

Forumer attivo
Ciao a tutti, provo a scrivere qualcosa a proposito del DAX e BUND che da grafici sono (e non potrebbe essere altrimenti almeno secondo me) appaiati.
Il bund sembra voler andare nuovamente a 160 almeno, quindi anche il DAX dovrebbe seguire e ritornare ai max di aprile.
La domanda e' : il BUND puo' andare oltre i 160 ?
 

Allegati

  • budax.gif
    budax.gif
    59 KB · Visite: 107
Ultima modifica:

lupoalberto66

Forumer storico
Eurfx

Dal punto di vista grafico si sta delineando una situazione potenzialmente interessante su eur/usd: c'è una convergenza, ancora da completarsi su entrambi i fronti, su differenti orizzonti temporali ad indicare un' area di possibile minimo in arrivo.

Sul daily di eurfx è visibile una configurazione di buy setup che ha generato conteggi di countdown che, in entrambe le versioni (combo e sequential), appaiono essere prossimi a segnalare un potenziale bottom di breve.
Finora non vi sono minacce immediate di riciclo; naturalmente il quadro definitivo andrà valutato a conteggi compiuti, ma, ad oggi, il segnale in preparazione appare attendibile, dal mio punto di vista.

Sul weekly, sotto gli 1,05 si concretizzerebbe (fatte salve le altre regole) un segnale di minimo di periodo del sequential; facile immaginare anche che un' ulteriore, ultima(?) spinta ribassista potrebbe portare anche a compimento il countdown (in giallo) noto come td combo.
Una situazione di ipervenduto di medio così come segnalata dal demarker non sarebbe certo ostativa ad un rimbalzo, che, sulla base di quanto oggi è visibile, potrebbe avere come obiettivo di medio termine area 1,265-27, in corrispondenza della resistenza tdst weekly partorita dal true high della prima barra del buy setup.

In sostanza, dal mio punto di vista l' analisi tecnica sembrerebbe (ad oggi) confermare che, a parte un' ultima possibile gamba ribassista (ma con il fiato piuttosto corto, però), i mercati abbiano già quasi metabolizzato le ultime decisioni di politica monetaria delle banche centrali, compresa la recente saga del rialzo dei tassi USA; e perciò, come spesso avviene, quando inizia la festa della torta restano solo le briciole, per chi non è arrivato in anticipo e alla chetichella :D

Fuori da questa banale metafora, i miei metodi indicano rapporti rischio/rendimento molto sfavorevoli per operazioni short eur/usd; al contrario, fra poco i long potrebbero essere invece potenzialmente profittevoli :)
 

Allegati

  • eurfxfuturedaily241115.jpg
    eurfxfuturedaily241115.jpg
    115,8 KB · Visite: 105
  • eurfxfutureweekly241115.jpg
    eurfxfutureweekly241115.jpg
    119,5 KB · Visite: 115

lupoalberto66

Forumer storico
Due parole su fib e dax future (l' estoxx è abbastanza somigliante al nostrano, quindi ometto di frantumarvi le gonadi:D).

Le immagini sono abbastanza eloquenti, non c'è bisogno di spendere troppe parole: fib daily alle prese con supportino a 22060, con rischio di accelerazioni sotto e tetto resistenziale sopra a 23730 in caso di ripartenza verso l' alto.

Quadro confermato dal settimanale, che vedrebbe lo stesso, identico livello quale attivatore di un segnale di top di medio del sequential e (fatte salve le altre regole) qualsiasi valore superiore in close weekly come potenziale generatore di un segnale pulito di top di medio del td combo.

Ad oggi, ammesso e niente affatto concesso che si inneschi qualcosa di identificabile come rally di natale, l' estensione del (ipotetico) movimento troverebbe ostacoli in area 23700-24000.
Questo secondo quanto si vede oggi.

Con questa struttura grafica, gli obiettivi di un ribasso, invece, sarebbero ben più preoccupanti, essendo il primo supporto di medio collocato a 17463...
Beninteso, anche in caso di storni non è affatto scontato che ci arrivi, la questione è che non ci sono ostacoli ad interporsi prima e la cosa non è proprio bellissima, insomma.

Personalmente, continuo a mantenere il 50% long.

Ma, onestamente, se non fossi già dentro coperto adesso non farei un bel niente :rolleyes:
 

Allegati

  • fibdaily241115.jpg
    fibdaily241115.jpg
    132 KB · Visite: 103
  • fibweekly241115.jpg
    fibweekly241115.jpg
    136,7 KB · Visite: 101
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto