27-02-2006, 23:26
|
#10 (permalink)
|
|
Utente Senior
|
Giken: se ella vuole fare campagna elettorale, cio' non mi riguarda. Quanto ai fatti, dove io abbia nominato l'11 settembre, non riesco a rintracciarlo. Che la situazione socioeconomica mondiale non abbia influito sull'andamento del Paese avrei qualche dubbio piu' di lei.
Pressione del debito pubblico, della spesa previdenziale, degli sprechi che investono non solo il bilancio dello stato ma soprattutto quello di alcune grandi regioni - veda pure la relazione del Presidente della Corte dei conti - divaricazione tra incomparabile mondo sommerso italiano con quello di uno dei qualsiasi paesi europei, costo del lavoro marginalizzato in altre realta' manifatturiere - e mi riferisco a perdite di posizioni di economie ancora deboli come quella del Messico a fronte della competizione cinese - elevata evasione fiscale diffusa con punte che secondo l'associazione dei contribuenti italiani raggiungono piu' del 50% nel Sud del paese mi fanno ritenere che forse non e' responsabile solo il livello di governo nazionale (laddove poteri di accertamento tributario sussistono in capo agli enti locali territoriali che come ella mi ricorda sono retti in molta parte da amministrazioni del suo schieramento politico) ma che la stretta sinergia di fattori sovra e subnazionali siano non chiacchiere di Tremonti, di Tizio o di Caio ma dati rispetto ai quali e' difficile offrire come ella fa risposte univoche ed oggettive. Oppure dovremmo chiedere la bancarotta non solo per il governo nazionale ma assai prima per enti regionali appartenenti al suo schieramento politico - a disposizione del pubblico la relazione della Corte dei conti - e forse si ritroverebbe la pacatezza del confronto su fatti e non su parole di campagna elettorale, che non mi interessano minimamente.
Saluti
|
|
|