Obbligazioni a tasso fisso Gie psa tres.33 6 isin fr0010014845 (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
mah, ad esempio IceBond al momento attuale da un 3.97% contro ad esempio il 3.86 di una Telecom Italia 2033
ma comunque sia ben chiaro, mica ho scritto di comprarla - anzi ho evidenziato il fatto di come sia in netto calo il che tradotto in altre parole significa "lascia perdere"
comunque se hai dei titoli in EUR che rendono molto di più (e che non siano i vari Astaldi, Trevi, Gtech che rendono molto di più di una Peugeot o FCA simil scadenza ma sono comunque tutti con lotto minimo 100k) ben volentieri interessano anche il sottoscritto (e non lo scrivo in tono polemico)
Sulla valuta hai ragione. Non c'è nulla di interessante se non con tagli da 50 e 100k a meno che non vai su qualche ciofeca tedesca meno ciofeca di altre tipo ktg agrar.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    157,1 KB · Visite: 358

azetaelle

investitore(s)qualificato
Sulla valuta hai ragione. Non c'è nulla di interessante se non con tagli da 50 e 100k a meno che non vai su qualche ciofeca tedesca meno ciofeca di altre tipo ktg agrar.

purtroppo stiamo raschiando il fondo del barile e il rischio di ritrovarsi col cetriolone è assai elevato (immagino che questo sia appunto il pensiero di chi 15gg fa ha comprato questo PSA 2033 a 136 e adesso se lo vede già a -7%)

il problema adesso è cercare di capire quali saranno le prime pere a cadere, e liberarsene prima che ciò accada
 

absolute beginner

Nuovo forumer
a scadenza renderebbe il 2,62 annuo

Lordo; il che significa 1,93% netto.

No, il 2,63% è netto.

A scanso di equivoci, io ne ho tanticchie prese a 98 e quando ha toccato i 135 ne avevo vendute la metà.

IMHO, è interessante se i tassi rimangono bassi e quindi il tasso fisso lungo continuerà ad attrarre gli investitori. I cali degli ultimi giorni dovrebbero essere fisiologiche prese di beneficio dopo la salita di febbraio...
 

Users who are viewing this thread

Alto