Giancarlo del Bono di Ruscalla (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

P.S.
Giancarlo aveva piacere ad insegnare, ha scritto molto per gli appassionati di borsa e gratuitamente ; qui sono ancora disponibili e scaricabili alcuni sui lavori

http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/tuttogiadel.php
 

tontolina

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

P.S.
Giancarlo aveva piacere ad insegnare, ha scritto molto per gli appassionati di borsa e gratuitamente ; qui sono ancora disponibili e scaricabili alcuni sui lavori

http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/tuttogiadel.php
doveva essere beloo anziano

è morto di vecchiaia?

ho letto alcuni suoi articoli...
e mi piaceva

avava raggiunto una posizione tale da poter essere onesto con tutti
 

achille

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

P.S.
Giancarlo aveva piacere ad insegnare, ha scritto molto per gli appassionati di borsa e gratuitamente ; qui sono ancora disponibili e scaricabili alcuni sui lavori

http://www.tuttotrading.it/tuttoeconomia/tuttogiadel.php
ciao
sì, l'ho letto e concordo con il tuo elogio
è una vera perdita, ma rimane vivo l'esempio
 

traderxgioco

Forumer attivo
Nonostante non lo conoscessi xsonalmente ho sempre apprezzato la sua disponibilità e la modestia con la quale scriveva i suoi articoli, rispondendo sempre a chi gli scriveva senza mai vantarsi e con molta semplicità.

Oltre che un grande trader un grande saggio....

Un'esempio da prendere come riferimento
GRAZIE
 

geronimos

Forumer storico
Non lo conoscevo. Sono andato adesso a leggere i suoi articoli: aveva una grande capacità nel descrivere cose complesse attraverso una scrittura "semplice", che trasmette passione e chiarezza.
Condoglianze
 

fo64

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
Non so se anche qui c'è qualche amico che ha avuto modo di conoscere o solo leggere di Giancarlo del Bono di Ruscalla.

Ho avuto oggi la triste notizia della sua scomparsa.

Io ebbi l'onore di conoscere Giancarlo personalmente; lo incontrai alcuni anni fa in liguria dove viveva, prendemmo un aperitivo al porto e parlammo a lungo di sistemi di trading, di borsa, di mercati, di figli famiglia lavoro ...della vita insomma ; un vero gentiluomo, una persona di quelle che si incontrano di rado, intelligente saggio ironico razionale, veramente una bella persona......... oltre che un grande trader.

Ciao Giancarlo

Sottoscrivo in pieno le tue parole Fernando.
Ho avuto la fortuna di conoscere Giancarlo nell'estate del 2000, quando invitò a casa sua per una splendida cena un gruppo di assidui frequentatori del newsgroup di economia/borsa.
Una persona eccezionale, disponibilissimo, pronto a spiegare l'abc della borsa a gente che fino al giorno prima non aveva mai comprato un titolo, piuttosto che discutere di opzioni o sistemi di trading con i più esperti.

Ciao Giancarlo, una preghiera per te :(
 

Users who are viewing this thread

Alto