Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.192
+83.9

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-04-2011, 15:12   #11 (permalink)
Almost Jazz Pianist

L'avatar di superbaffone

http://www.corriere.it/cronache/11_a...ca1d1dc5.shtml

Nel Tg4 non ha parlato di questa vicenda.
«Ci mancherebbe altro. Non l'ho fatto per la correttezza che devo a me stesso, ai colleghi, alla testata. Ne parlerò a Telelombardia e, forse, da Michele Santoro ad Annozero».

fede va ad annozero per chiarire la faccenda, da minzolini no?
superbaffone non è connesso  
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 19-04-2011, 17:19   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

Citazione:
Originalmente inviato da @lr Visualizza messaggio
ihihiii

Minetti consegna memoria difensiva
"Le ragazze le portavano Fede e Mora"

In 12 pagine il consigliere regionale della Lombardia si difende soprattutto dall'accusa di avere indotto alla prostituzione la marocchina Ruby e scarica le responsabilità sul giornalista e l'impresario
Nicole Minetti
MILANO - Erano Emilio Fede e Lele Mora a portare le ragazze ad Arcore. Lo sostiene Nicole Minetti in una memoria difensiva, consegnata - tramite il suo legale Daria Pesce - ai pm, nell'ambito del filone di inchiesta 1 appena chiuso sul caso Ruby, in cui la consigliera regionale della Lombardia è indagata insieme agli stessi Fede e Mora per induzione e favoreggiamento della prostituzione di trentadue ragazze e di Karima el Morhoug detta Ruby.

La memoria difensiva, in tutto una dozzina di pagine, riguarda solo il secondo capo d'imputazione, cioè il favoreggiamento della prostituzione 2 di Ruby. E spiega nel dettaglio quanto accaduto la notte tra i 27 e 28 maggio del 2010, quando Minetti si presentò alla questura di Milano per farsi affidare la giovane marocchina, all'epoca minorenne, che era stata fermata per furto. Affidamento durato pochi minuti, giusto il tempo di "consegnare" la ragazza ad un'altra brasiliana, Michelle Conceicao 3.

L'avvocato Pesce ripercorre i vari passaggi dell'inchiesta e cerca di dimostrare, in particolare, l'inconsistenza dell'accusa di prostituzione minorile, cioè di aver portato Ruby nella residenza del premier. Visto il deposito della memoria difensiva, appare evidente che la consigliera
regionale non si sottoporrà ad alcun interrogatorio previsto in questa fase dell'inchiesta.
beh qualcuno le doveva pure adescare e condurre alla corte belluscopone
tontolina non è connesso  
Vecchio 19-04-2011, 17:20   #13 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

Fede: manovra contro di me,
la ragazza arrivò tramite Mora

Di queste cose al Tg4 non parlo, per rispetto verso i colleghi. Lo farò a Telelombardia e, forse, ad Annozero

L'agente: ha abboccato all'amo
Fede: manovra contro di me,
la ragazza arrivò tramite Mora
Di queste cose al Tg4 non parlo, per rispetto verso i colleghi. Lo farò a Telelombardia e, forse, ad Annozero
Emilio Fede (a destra e Lele Mora (Photomasi) MILANO - «Questa non è più roba da avvocati. È tutto gran lavoro per gli psichiatri». Emilio Fede è infuriato. Per comprendere l'ira del direttore del Tg4, serve una breve cronologia. Nella tarda mattinata di ieri, si diffonde la notizia che una memoria consegnata ai pm milanesi dall'avvocato di Nicole Minetti, Daria Pesce, chiama in causa Emilio Fede e Lele Mora come coloro che portano Karima «Ruby» El Mahroug alle feste di Arcore. In serata, arriva la precisazione della stessa Pesce, che «smentisce l'interpretazione che viene data alla memoria depositata questa mattina». Tutto a posto, dunque? Niente affatto: «Ho parlato con Pecorella - tuona il direttore del Tg4 - tutta la memoria è ritagliata per far risaltare le mie presunte responsabilità. Sono cose da pazzi. Qui ci vuole lo psichiatra».
Ma perché lo psichiatra? Cosa c'entra?
«Perché non è vero. Ed è assurdo che qualcuno si difenda dicendo cose non vere. Nessuno dice che sono stato io a portarla. Il presidente del Consiglio mi ha autorizzato a dire pubblicamente che io non ho mai portato 'sta ragazza a casa sua. Le pare che io spenderei a cuor leggero la parola del presidente? No, è una cosa da matti. A meno che...».
A meno che?
«A meno che non si punti a guadagnare credito con i magistrati, nella preoccupazione che dall'inchiesta possano emergere altre cose, cose diverse...».
Quali cose? Droga?
«Io non lo so. Ma non capisco perché si debba insistere con questa versione che la stessa Ruby ha poi corretto».
Nel Tg4 non ha parlato di questa vicenda.
«Ci mancherebbe altro. Non l'ho fatto per la correttezza che devo a me stesso, ai colleghi, alla testata. Ne parlerò a Telelombardia e, forse, da Michele Santoro ad Annozero».
Perché forse?
«Dipende dal meteo. Se è brutto tempo, io non prendo l'aereo. Ma, d'altronde, a Michele ho detto che parteciperò solo in studio: voglio il ring. E poi, nei collegamenti da un altro studio non sento bene. Sa lui che cosa mi ha risposto quando gliel'ho detto? "È la prima volta che ti sento fare un riferimento alla tua età"».
Da diverse intercettazioni emerge un suo ruolo nel portare alcune ragazze alle feste di Arcore.
«Ma và. Non è vero. Ma queste intercettazioni... Oggi le ho lette per la prima volta, è roba che fa orrore al garantismo. Badi che io sono favorevole alle intercettazioni. Ma quando servono a trovare Totò Riina. O a individuare il capo dei casalesi. Mica per capire se qualcuno ha palpeggiato qualcuna. Ma si rende conto? Sui giornali, intere paginate sui palpeggiamenti...».
In serata, Fede ha parlato davvero a Telelombardia. E ha detto che Ruby «è arrivata ad Arcore attraverso Lele Mora». L'agente non ha gradito e ha replicato poco dopo: «Il pesce, anzi la Pesce in questo caso, di solito butta l'amo. E oggi Emilio Fede ha abboccato».

Marco Cremonesi
19 aprile 2011
tontolina non è connesso  
Vecchio 19-04-2011, 17:24   #14 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di tontolina

ha detto che Ruby «è arrivata ad Arcore attraverso Lele Mora».

Lele Mora non ha gradito e ha replicato poco dopo: «Il pesce, anzi la Pesce in questo caso, di solito butta l'amo. E oggi Emilio Fede ha abboccato».
tontolina non è connesso  
Vecchio 19-04-2011, 17:30   #15 (permalink)
@lr
kafkianamente rimosso

L'avatar di @lr

si è messa male male...

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato