Citazione:
|
Originalmente inviato da fo64
no Rapi, non è affatto normale.
Sarebbe stato normale nel Cile di Pinochet, o nell'Argentina dei generali.
Non in Italia, non in un paese democratico.
Punto.
|
proprio perchè sono in break...
e il mio stipendio me lo danno come a te.... ma io lavoro le mie 12 0re
qui si vola verso la siutazione argentina. ma non quella di oggi. E no... si sta volando verso quella della fame dei poveri e classi medie, di ricchi che stavano col potere o...disparivano.
Con una splendida Argentina dove la prima ballerina di flamenco ha dovuto ballare in strada col piattino..altrimenti non mangiava nè lei, nè suo figlio, nè i suoi nipoti.
E il turismo che non c'era...che non vuole vedere gente affamata....quindi...piattino e andare.Con anche gli sberleffi del popolo...e annessi e connessi.
Caro Fo....la vita non è un ufficio semisicuro a Milano e tantomeno cianciare su presunte democrazie.
Se io ho debiti...li pago e basta.
La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri...la mia libertà inizia col pagare e POTER PAGARE i miei debiti.
Ed è una grande libertà.
Tutti gli altri discorsi...sono fandonie in nome di non so che cosa.
Se ho il tesoretto lo impiego a pagare i miei debiti, non a scialaquarlo a cercare voti non so dove.Non sono 100 euro a famiglia bisognosa che ci tirano fuori e tira fuori la famiglia in questione.
Pagare, per quello che è possibile,i nostri debiti o pagarli in parte.
Invece no....si sputtanano perchè lo ha chiesto Diliberto.
Perchè, e tu lo sai bene..questi qui , compresa la madre del morto, pigliano un sacco di soldi al mese e ci staranno, compresi parlamentarucci dell'opposizione fino a che non avrano fatto 2 anni e sei mesi..così beccano la pensione.
se ti va...e pensi che questo sia un Paese democratico...
Se invece vuoi lavorare nel tessile....sai tutti i problemi che t'imporrebbero di almeno stare zitto e dedicare le ore per cui sei pagato a chi ti dà i soldi e a tutte le catene di montaggio nel settore che contribuiscono alla tua, mia...di molte persone sopravvivenza.
Credo che tu conosca bene cosa è una catena di montaggio nel tessile
Se invece cazzeggio.......ci rivedremo col piattino