Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IngCDC

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo un aiuto.
Sapete dove posso trovare i dati storici giorno per giorno di tutti i componenti dell'indice allshare? e logicamente anche quello che lo precedeva prima che si chiamasse così?
Ho provato su yahoo ma mi rimanda sempre all'ultimo giorno disponibile ovvero 31 ago

Quello che mi serve è avere un quadro completo di tutti i titoli e non solo il valore del indice nel tempo.
Un grazie di cuore a chi vuole illuminarmi.

Cristiano :tutti: :ciao:
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
Vi dico a cosa mi serve....

Volevo creare uno studio ed un TS ispirato dal famoso indice RIALZI-RIBASSI di Migliorino.
Il lavoro già fatto è si possibile acquistarlo alla modica cifra di 80 euro presso la sua casa editrice, ma purtroppo non ha tutte le informazioni che mi occorrono.

Nel caso riuscissi nel mio intento condividerò il database pulito e arricchito sul forum molto volentieri, l'unione fa la forza.
 

Air_action

Forumer attivo
purtroppo bisogna chiedere al The FTSE Client Services per avere accesso a questi dati....sto provando anche io ad avere la composizione ma per ora nisba....
 

IngCDC

Forumer attivo
purtroppo bisogna chiedere al The FTSE Client Services per avere accesso a questi dati....sto provando anche io ad avere la composizione ma per ora nisba....
Infatti per ora neanche il web mi ha aiutato....e di solito ci trovo di tutto!
Sono riuscito perfino a trovare le foto di una in Lituania...cavolo non si trovano dei dati che alcuni siti mettono a disposizione giorno per giorno...il problema è trovarli tutti insieme...uff
 

IngCDC

Forumer attivo
Della serie non stiamo qui a pettinare le bambole...inizio a mettere tutto quello che elaboro dati news ed info.
I pos in rosso riguarderanno i dati...
 

IngCDC

Forumer attivo
31 ago 2009

TITOLI RIALZO: 57 VOL 54497394


TITOLI RIBASSO: 178 VOL 47840370

TITOLI NEUTRI/FERMI: 6 VOL 1344273
_________________________________
TOT 241 103682037


VALORE INDICE: -121
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
01 Set 2009

Buongiorno, ecco l'aggiornamento dell'indice rialzi ribassi con i valori del 1 Settembre.
Considerando che non esiste storia di questi dati e neanche l'"ideatore" dell'indice possiede un database aggiornato, ho deciso di raccoglierli giornalmente ed iniziare lo studio di questo strumento.
Sto raccogliendo i dati su excel chiunque ne avesse bisogno metterò volentieri a disposizione il file.
Ciao a tutti...



TITOLI RIALZO: 54 VOL 48386373


TITOLI RIBASSO: 174 VOL 68124446

TITOLI NEUTRI/FERMI: 13 VOL 4955969
______________________________________
TOT 241 VOL 120340963


VALORE INDICE: -120
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
02 Set 2009



TITOLI RIALZO: 47 VOL 7129463


TITOLI RIBASSO: 181 VOL 103520050


TITOLI NEUTRI/FERMI: 13 VOL 2747119
___________________________________________
TOT 241 VOL 113396632


VALORE INDICE: -134
 

IngCDC

Forumer attivo
Ecco una prima schermata dei 2 valori a confronto....
Appena posso, lavoro permettendo, e raccolda dati più avanzata....elaboro anche i rapporti tra medie mobili e ROC.
Ciao...

1251973186corretto.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto