Indici Italia FtseMib Indice a confronto con l'Indice Rialzi/Ribassi (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
il ciclo multigay (per ora ne ha fatti 4) è al ribasso.
l'indicatore sta sempre sotto le medie che cominciano a distanziarsi....segno che andiamo verso lo strappo finale

anche il roc finalmente raggiunge livelli accettabili per ripartire
 

Allegati

  • ind6maggio2015.png
    ind6maggio2015.png
    267 KB · Visite: 128

Robert Shmadtke

L'estremista
sono entrato con un lungo a 22650....operazione di accumulo di uno che da adesso fino a lunedì non potrà seguire...ma che sul breve non è ben fatta

tirate le somme gli indicatori daranno segnale tra il 18 e il 20 maggio, il minimo potrebbe essere in qualsiasi giorno da qui a quelle data...(o magari!! anche poco oltre)

io mi auguro che scenda ancora e che il trend rimanga al ribasso fino a tutta la settimana prossima dove alla discesa si unirà l'aiuto "grafico" dei dividendi...

intanto compaiono varie divergenze dal 10min all'orario

24.000 di ollscer era il mio primo tg (corrisponde sostanzialmente al 23,8%), il secondo è 23000 (che più o meno corrisponde al 38%)

Oltre sti livelli la situazione si abbruttisce
 

Robert Shmadtke

L'estremista
vi allieto con il grafo generatore dei target sopracitati per quanto riguarda ollscer...
e un grafo del tallero... non di lungo: di più.
 

Allegati

  • ollscer7maggio.png
    ollscer7maggio.png
    129 KB · Visite: 137
  • dollaromaggio2015.png
    dollaromaggio2015.png
    99,1 KB · Visite: 149

Robert Shmadtke

L'estremista
Aggiungo qualche altra soluzione se proprio si hanno soldi da buttare (quando ce la farò sempre che abbia ancora senso vedo di mettere i grafi):


Banco POPO'lare ha rimbalSato sul 23 pecciento e sta tenendo su l'indice assieme ai suoi amici bancari checché se ne dica

Unipolsai era da comprare sul 50 pecciento con rsi da occasione, sebbene il 61,8 pecciento sulsupportone con divergenza sia ancora più goloso...

L'altra POPO' (lare di Milano) si è mossa come il banco...anche questa mi piace molto...come una marea di titoli è rimasta al 23 di ritracciamento e solo una ulteriore discesa potrebbe renderla più appetitosa

Prysmian estrema...con un siluro batte un min fc giornaliero (per come leggo io), ma sul uikly gira il mt al ribasso e insieme getta le basi per un max fc uikly....preoccupante (ma forse sono io ad essere troppo visionario)

Saipem l'avrei voluta rincontrare, ma l'ho persa...lontana anni luce dai tg di ricaduta che mi intrigavano..persa come il petrolio che la sta spingendo forte...

Tenaris...altro luogo dove vorrei tornare. Ha già fatto un degno scaricamento eccessi, sull'orario mi pare abbia fatto minimo in divergenza...l'ideale prenderla a 13,10...chiusura del gappone e 50 pecciento di ricaduta...chissà che che la broda nera non mi aiuti a riportarla lì.

Il platino dopo una breve ma intensa sfuriata rimane interessante per il lungo....lungo che va dimenticato sotto quota 1085 talleri. Mensile sul supporto, settimanale e deily in divergenza

Altro oggetto che mi piaceva ma che si fa troppo desiderare: MeRdiaset
Stm invece mi spaventa un pò
 

Robert Shmadtke

L'estremista
sono entrato con un lungo a 22650....operazione di accumulo di uno che da adesso fino a lunedì non potrà seguire...ma che sul breve non è ben fatta

tirate le somme gli indicatori daranno segnale tra il 18 e il 20 maggio, il minimo potrebbe essere in qualsiasi giorno da qui a quelle data...(o magari!! anche poco oltre)

io mi auguro che scenda ancora e che il trend rimanga al ribasso fino a tutta la settimana prossima dove alla discesa si unirà l'aiuto "grafico" dei dividendi...

intanto compaiono varie divergenze dal 10min all'orario

24.000 di ollscer era il mio primo tg (corrisponde sostanzialmente al 23,8%), il secondo è 23000 (che più o meno corrisponde al 38%)

Oltre sti livelli la situazione si abbruttisce

periodo operativamente inavvicinabile...potevo seguire questa settimana, ma l'ho fatto distrattamente perché l'indice cazzeggia e solo oggi stappa quota 23400...vediamo anche domani che qazzo fanno, ma se lateralano ancora...lo stacco dividendi genera uno shark rialzista.
Ovviamente la prossima settimana per me operare sarà quasi impossibile...
l'unca cosa che mi rimane sarà un'ingresso a qazzo di cane a segnale confermato e spegnere il pc
 

Allegati

  • ind14maggio2015.png
    ind14maggio2015.png
    264,6 KB · Visite: 114

Robert Shmadtke

L'estremista
sono entrato con un lungo a 22650....operazione di accumulo di uno che da adesso fino a lunedì non potrà seguire...ma che sul breve non è ben fatta

tirate le somme gli indicatori daranno segnale tra il 18 e il 20 maggio, il minimo potrebbe essere in qualsiasi giorno da qui a quelle data...(o magari!! anche poco oltre)

io mi auguro che scenda ancora e che il trend rimanga al ribasso fino a tutta la settimana prossima dove alla discesa si unirà l'aiuto "grafico" dei dividendi...

intanto compaiono varie divergenze dal 10min all'orario

24.000 di ollscer era il mio primo tg (corrisponde sostanzialmente al 23,8%), il secondo è 23000 (che più o meno corrisponde al 38%)

Oltre sti livelli la situazione si abbruttisce

periodo operativamente inavvicinabile...potevo seguire questa settimana, ma l'ho fatto distrattamente perché l'indice cazzeggia e solo oggi stappa quota 23400...vediamo anche domani che qazzo fanno, ma se lateralano ancora...lo stacco dividendi genera uno shark rialzista.
Ovviamente la prossima settimana per me operare sarà quasi impossibile...
l'unca cosa che mi rimane sarà un'ingresso a qazzo di cane a segnale confermato e spegnere il pc

niente shark perché sono saliti invece di temporeggiare....
lo stacco dividendi graficamente genera una divergenza rialzista da cui può originarsi un bel multigay settimanale.
la partenza è avvenuta ieri e oggi si è chiuso o sta chiudendo il primo deily fortemente rialzista.

Questa ripartenza corrisponde al segnale di ripartenza del trimestrale che arriva con la chiusura di stasera (a questi livelli).
Al momento entro con una posizione a 23600, probabile che stasera aggiungerò la quarta.

La quota di arrivo di questo segnale spiega perché non ho stoppato la posizione aperta prima della discesa del trimestrale da 23800...
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Questa ripartenza corrisponde al segnale di ripartenza del trimestrale che arriva con la chiusura di stasera (a questi livelli).
Al momento entro con una posizione a 23600, probabile che stasera aggiungerò la quarta.
.

superfluo commentare i due grafi sotto...
la quarta posizione non l'ho ancora aggiunta e probabilmente me ne pentirò...
venerdì (giorno in cui potrò operare) saremo più su o più giù?...99% più su, 1% mi va grassa così aggiungo
 

Allegati

  • ind20maggio.png
    ind20maggio.png
    262,9 KB · Visite: 125
  • rocrr20maggio.png
    rocrr20maggio.png
    338,7 KB · Visite: 119

Robert Shmadtke

L'estremista
superfluo commentare i due grafi sotto...
la quarta posizione non l'ho ancora aggiunta e probabilmente me ne pentirò...
venerdì (giorno in cui potrò operare) saremo più su o più giù?...99% più su, 1% mi va grassa così aggiungo

non è successa nessuna delle due cose...siam sempre lì.
il grafo di breve mostra come il nuovo settimanale abbia fatto max superiore a precedente (cosa buona)...ma sembra non avere la forza per superare il max del ciclo superiore precedente che ha chiuso il trimestre. A parte il daily di chiusura del precedente settimanale di ribassi poco e niente...
Latitano i volumi ed è assente la volatilità...i pochi volumi che ci sono non indicano la strada da percorrere...sono un pò confusi...
Invece è molto brutto il parziale del RR rispetto alla parità dell'indice (e questo è un segnale pessimo)
il RR nella sua lentezza e nella sua attuale debolezza non ha ancora fornito un segnale di inversione trend al rialzo...mancava davvero poco e manca ancora poco, ma siamo quasi a metà strada tra la prosecuzione del ribasso e l'inversione, il tutto appostato subito sotto la 22. classica situazione di attesa e stallo

A sto punto aspetto sempre che scarichi ulteriormente l'indicatore di breve per eventuale aggiunta di lunghi...anche se è difficile che un movimento simile si incastri coi miei impegni
 

Allegati

  • fuzzy10min22maggio2015.png
    fuzzy10min22maggio2015.png
    104,2 KB · Visite: 122
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
non è successa nessuna delle due cose...siam sempre lì.
il grafo di breve mostra come il nuovo settimanale abbia fatto max superiore a precedente (cosa buona)...ma sembra non avere la forza per superare il max del ciclo superiore precedente che ha chiuso il trimestre. A parte il daily di chiusura del precedente settimanale di ribassi poco e niente...
Latitano i volumi ed è assente la volatilità...i pochi volumi che ci sono non indicano la strada da percorrere...sono un pò confusi...
Invece è molto brutto il parziale del RR rispetto alla parità dell'indice (e questo è un segnale pessimo)
il RR nella sua lentezza e nella sua attuale debolezza non ha ancora fornito un segnale di inversione trend al rialzo...mancava davvero poco e manca ancora poco, ma siamo quasi a metà strada tra la prosecuzione del ribasso e l'inversione, il tutto appostato subito sotto la 22. classica situazione di attesa e stallo

A sto punto aspetto sempre che scarichi ulteriormente l'indicatore di breve per eventuale aggiunta di lunghi...anche se è difficile che un movimento simile si incastri coi miei impegni
RR ha preso la strada del ribasso...l'indice invece è molto sostenuto...
è vera forza? o un presagio di :eeh:?
sul breve abbiamo scaricato e dato segnale di ripartenza...sempre debolissima

tutto questo rimane compatibile con una ipotesi banalissima e semplicissima, forse troppo. Ovvero è partito il trimestre e sta andando in onda il classico t+1 interlocutorio di accumulo in cui far cagar sotto chi si è già posizionato...ma è concluso o manca ancora qualche deili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto