Imposte (capital gain, minus, plus) Forconi se non tagliano o fanno finta: chi ci sta? (1 Viewer)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Da Corriere.it (virgolettato):

"Non è vero che siamo allo sbando, che siamo nel caos, che i conti non tornano. Mi preoccupa davvero l'atteggiamento dell'opposizione: con le loro proteste, con le accuse che lanciano, rischiano di dare ai mercati un'immagine negativa del Paese. È un momento delicato, è vero che ci sono stati anche passaggi difficili, ma serve senso di responsabilità da parte di tutti. Ho ripreso in mano io la situazione, è tutto sotto controllo."
[Silvio B.]

:lol:

Mi verrebbe da chiedere un forcone, ma non sono un sanguinario. Visti i padri nobili del premier (nobili per modo di dire), ho deciso che inizierò a tenere da parte gli spicci per avere un'adeguata scorta di monetine al momento giusto.
 
Ultima modifica:

Luigibogia

Nuovo forumer
ma per capire che in Europa stanno già iniziando a non fidarsi più di noi, basta guardare i rendimenti dei BTP: fino a 10 anni sono stabili per gli acquisti BCE (finiranno...:rolleyes:)

Oltre il decennale si sta tornando sui minimi.

Io sto iniziando sinceramente ad "affilare" il forcone... Quando si va a Roma??
 

Topgun1976

Guest
Io ormai non leggo nemmeno più nei dettagli per non rodermi il fegato

Qui bisogna solo far capire che la Dx il Centro e la Sx sono tutti la Stessa Cosa,e che bisogna liberarci di questi PARASSITI finchè si è in tempo.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Presentato il maxiemendamento alla maximanovra.
Maxilotta all'evasione!

Per i reati fiscali «qualora l'imposta evasa o non versata sia superiore a 3 milioni di euro non trova applicazione l'istituto della sospensione condizionale della pena»

Ammazza che durezza, sono veramente allibito :lol:
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ma come, così tante critiche contro chi si sta gentilmente turando il naso nel fetore italico pur di completare la sua magnifica opera approvando questa superba manovra, per poi lasciare discretamente il posto ad altri? :lol:

Rainews24.it
 
Presentato il maxiemendamento alla maximanovra.
Maxilotta all'evasione!

Per i reati fiscali «qualora l'imposta evasa o non versata sia superiore a 3 milioni di euro non trova applicazione l'istituto della sospensione condizionale della pena»

Ammazza che durezza, sono veramente allibito :lol:

3 milioni di euro??
Per me basta che si arrivi a 20.000 e si dovrebbe buttare la chiave della cella.
Ops non basterebbero la galere !!!!
Mi sa che chi scrive certi provvedimenti e' reduce da qualche droga-party.
Saluti, Celafio
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Beh 20.000 sono pochini se vogliamo affrontare il tema seriamente.
Il fatto è che evasioni da 3 milioni che
- approdano a processo e
- arrivano a condanna definitiva senza prescrizione e
- non sono già oltre i limiti della condizionale per i cavoli loro perché il reato fiscale è in compagnia di ben altro
sono rare come un parlamentare onesto. In pratica non cambia un ciufolo.
 

METHOS

Forumer storico
Anche questo passaggio della manovra se è così è insufficente. Speriamo che la bce abbia i fondi per tenerci in piedi ancora un mese e nel frattempo si riesca a fare il terzo atto mettendoci qualche misura seria.
 

discipline

Forumer storico
Premesso che io non ne capisco granché, ma a chi se ne intende chiedo spiegazione di come si possa mettere assieme la depenalizzazione del falso in bilancio con il carcere per i grandi evasori, e l'anonimato per i paracu*i dello scudo al 5% con questa roba:

Per facilitare i controlli incrociati dell'Agenzia delle entrate, inoltre, nelle dichiarazioni Irpef e Iva dovranno essere indicati gli estremi dei conti correnti bancari e di tutti gli altri rapporti tra i contribuenti e gli altri operatori finanziari.
...
Arriva la stretta fiscale - Corriere della Sera
 

Users who are viewing this thread

Alto