Imposte (capital gain, minus, plus) Forconi se non tagliano o fanno finta: chi ci sta? (1 Viewer)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ragazzi siete a questo livello ?

Non so se su youtube ci sia, ma mi ricordo un interessantissimo e imperdibile dialogo-dialettico tra il MAESTRO Monicelli e sapientino Nanni sull'indole degli italiani (ovviamente all'interno di un dialogo tra cineasti). Attualissimo.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=RlMUA-K_biE"]URLA: Sono Incazzato Nero e Tutto Questo non lo accetterò più ! - YouTube[/ame]





Vi state preparando per l'assedio a Roma...magari durante il viaggio si può unire l'utile al dilettevole...;)
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Cc28stPP7bA"]ANGELA LUCE - UGO TOGNAZZI - LA MARCIA SU ROMA - YouTube[/ame]
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • buzzati.jpg
    buzzati.jpg
    569,2 KB · Visite: 136

Ilmigliore

Osserva e agisci
lo so che siete entrambi impegnati a far soldi (uno col trading, l'altro con le situazioni distressed), ma manifestate anche voi pacatamente la vostra opinione :up: ed aiutateci ad analizzare il problema

apprezzo il "pacatamente" usato in modo preventivo.
Ho già una fama cosi' brutta? :sad:

non mi intendo di questioni giuridiche, e non penso che siamo nella condizione di fare nulla per combattere lo schifo che vediamo ed opporci alla sua messa in pratica.

Se invece fossimo cittadini esemplari non esisterebbero malcostumi come corruzione ed evasione fiscale, e i nostri eletti rappresenterebbero queste nostre buone qualità.
E' vero che i nostri rappresentanti fanno schifo come e piu' di noi (inteso non come io e te ma come italiano medio), ma ora stanno tentando di metterci una pezza salvando cio' che gli interessa, esattamente come farebbe l'italiano medio se fosse nel potere di prendere queste posizioni.

Ora potete uccidermi per la mia poca voglia di collaborare, se volete, ma nella vita quotidiana se mi offrono un "affarone" pagando una bustarella io non la pago, e mi se vendono un caffè senza lo scontrino, lo esigo.
 

Dupondius

Forumer storico
apprezzo il "pacatamente" usato in modo preventivo.
Ho già una fama cosi' brutta? :sad:
il "pacatamente" m'è venuto pensando a me stesso. a forza di essere pacato, inizio però a preoccuparmi per quella vena che mi si continua a gonfiare in fronte :p
Se invece fossimo cittadini esemplari non esisterebbero malcostumi come corruzione ed evasione fiscale, e i nostri eletti rappresenterebbero queste nostre buone qualità.
E' vero che i nostri rappresentanti fanno schifo come e piu' di noi (inteso non come io e te ma come italiano medio), ma ora stanno tentando di metterci una pezza salvando cio' che gli interessa, esattamente come farebbe l'italiano medio se fosse nel potere di prendere queste posizioni.

Ora potete uccidermi per la mia poca voglia di collaborare, se volete, ma nella vita quotidiana se mi offrono un "affarone" pagando una bustarella io non la pago, e mi se vendono un caffè senza lo scontrino, lo esigo.
più che condivisibile
aristocrazia letteralmente significa il governo dei migliori, ma non voglio andare fuori tema
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ecco coloro che hanno rovinato l'Italia... ma è giusto così, il popolo bue dev'essere preso per i fondelli :tie:
La casta del sindacato. Assegni mensili da capogiro


Basta così, finalmente ho capito!!!!!!!

Farò il politico!!!!

Se sapete dirmi come si fa, si accettano consigli! (Es. dove devo andare? a chi devo chiedere? posso dire che lo faccio solo per i soldi oppure è meglio che me ne stia zitto? bah, domattina vado in Municipio a chiedere se qualcuno mi sa indirizzare... :lol:)

Caro Tomasi di Lampedusa...qui è cambiato tutto... per non cambiare nulla.
 

Dupondius

Forumer storico
ripropongo i miei quesiti:
1)
ma un aumento dell'imposta che colpisce solo alcuni soggetti conduce ad un aumento degli interessi dell'intero mercato (gli emittenti si finanzieranno sempre al x% rivolgendosi ad altri investitori)?
noto l'aggiunta della condizione
a mercato locale
2)
perché il caso in questione è diverso da un qualsiasi altro aumento di aliquota?
Ovviamente il parallelo con il lavoro dipendente non vale perche' se mi cambiano l'irpef da 30% a 90% e la società per cui lavoro non mi aumenta lo stipendio io saluto gentilmente in qualsiasi momento e vado a fare altro, senza "azzerare il mio capitale lavoro".
in concreto forse il lavoratore incontra qualche difficoltà in più. cmq bisogna chiarire il punto 1) prima di tentare di cogliere analogie tra i due casi.
3)
ritieni dunque che la tassazione rientri nel contenuto dell'accordo negoziale? se Intesa (un'emittente a caso) indica in un proprio prospetto informativo la tassazione vigente, in caso di aumento dell'imposta dovrebbe pagare al risparmiatore la differenza?
4)
la certezza del diritto prima di tutto :up:: quindi no a tassare ulteriormente i capitali scudati e sì alla Robin Hood Tax (PUNTO 1 - Robin Tax non giustificata solo per energia - Autorità | Mercati | Bond | Reuters) e all'ultima trovata sugli anni di università e di naia? l'affidamento del risparmiatore è principio supremo (a parte che nessuno l'ha messo in discussione), mentre per quanto riguarda l'inversione dell'onere della prova si può fare un'eccezione (Guerra a societ fittizie e a proprietari fantasma - Interni - ilGiornale.it)? sì alla lotta all'evasione portata avanti da Tremonti, mentre quella di Bersani è solo fuffa (I furbetti della sinistra Le proposte di Bersani? Sono solo una truffa - Interni - ilGiornale.it: "Rimangono quindi nel piatto solo la lotta all’evasione e la tassa sulla casa. Possiamo tranquillamente mettere a zero la prima di queste voci dato che è stata da sempre inutilmente messa a copertura delle spese più disparate, quindi alla favoletta abbiamo smesso di crederci da un pezzo.")?


Comunque anche la possibilità di leggi retroattive lo so anch'io che è costituzionalmente esplicitamente vietata solo per leggi penali
stavo ripetendo per Comandante Gerard, studente disattento ;)
le cose non sono sempre nere o bianche
il mio avatar è grigio. "The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Russell)
(ci sono anche presidenti del consiglio che telefonano in questura chiedendo se è possibile "far ritirare" una sgualdrinella da un adulto e un giudice dice che è concussione, mentre ci sono presidenti di provincia che allestiscono giri di mazzette milionarie o noti PM futuri leader di partito che chiedono e ottengono regali e "prestiti" da imprenditori truffaldini e altri giudici dicono che invece quella non è concussione, vai a saperlo dove gira la roulette)
“sgualdrinella” quella brava ragazza nipote di Mubarak?! :eek: riguardo a Penati, da una disattenta lettura dei giornali, mi pare che il gip abbia ritenuto il reato prescritto (che non significa assoluzione/innocenza). di auto di lusso regalate a PM futuri leader di partito ne avevo letto nella "Storia d'Italia" di Montanelli ...Egli soprassedeva.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto