Citazione:
Originalmente inviato da porchetto
riprendo dai post del 3d delle convertibili
(spero che vengano allocati qui in quanto più pertinenti.
caro Broker ti confesso che non mi ero mai interessato ai fondi immobiliari perchè 1. sono contrario per principio ai fondi
2. l'investimento immobiliare lo curo direttamente
ma tutta la storia è interessante
non capisco perchè come quotisti non cercate di raccogliere più tempo per liquidare il fondo
l'immobiliare se sei con l'acqua alla gola lo liquidi non male, malissimo...
|
Grazie al cielo non sono quotista di Crescita

anche se sono vicino ai tanti amici della sezione ETF del FOL che sono incappati in questo investimento-furto

Guarda, i QF non sono cattivi, soprattutto se si prendono sul mercato e non in sottoscrizione poichè in questo modo la "tangente" da pagare alla SGR è già pagata con lo sconto sul NAV.
Ci sarebbe parecchio da dire...si sono avuti fondi che hanno fatto grandi cose regalando immense soddisfazioni ai quotisti anche sottoscrittori e non solo speculatori tipo Piramide Globale, Tecla o Atlantic2.
Ce ne sono altri disastrosi come Crescita, Obelisco o Caravaggio.
Questo per dire che cmq non si deve colpevolizzare il prodotto, ma chi lo gestisce.
Sul discorso del fondo Crescita in particolare ti posso dire relativamente poco, anche perchè non ho grazie al cielo dato un euro a quel ladro di Michele Cibrario e cmq sono arrivato tardi poichè mi interesso attivamente di QF solo da fine dicembre quando già il caso Crescita era scoppiato e quindi l'ho seguito dal di fuori.
Jean, Tozzi e Sandro ti sapranno dire di più.