Salve a tutti, anche se con molto ritardo vorrei comunicare la mia esperienza.
Nel 2007 ho fatto una polizza fidejussoria tramite SOLO AFFITTI valevole fino al 2010 che mi avrebbe risarcito fino a 12 canoni impagati piu' 2.500 euro per danni. Dal 2009 il mio inquilino non ha piu' pagato l'affitto e così mi sono rivolta alla finanziaria, tale ICC CONSULT S.p.A. con sede ad Aversa la quale mi invitava a rivolgermi ad un legale per l'azione di sfratto e di pignoramento.
Fatti tutti i passi richiesti, al momento del risarcimento la finanziaria mi ha risposto picche inventando scuse poco plausibili del tipo che il pignoramento (essendo negativo in quanto l'inquilino non ha aperto la porta) non era esatto, dovevamo fare il pignoramento presso terzi !!!

E per quanto riguarda i danni subiti anch'essi dovevano essere quantificati da un non meglio precisato personaggio.
Morale della favola, non fatevi abbindolare da queste fasulle offerte di protezione, sono tutte manovre per spillare soldi ai proprietari per poi inventarsi scuse assurde per non pagare.

Il mio consiglio solo la polizza fidejussoria bancaria è veramente sicura.
Ciao a tutti
Giulia