FTSE Mib Futures FIB Statistica Candlestick "Engulfing bear" Pattern... (1 Viewer)

Jork®

Nuovo forumer
2013_02_03_fib_week.gif

Sul grafico settimanale la classica pattern “Engulfing Bear”, in basso ho riportato la statistica di affidabilità di quel pattern a 4 e 6 settimane di distanza, applicata agli ultimi 20 anni del fib…
Il responso sembra piuttosto chiaro:
Dopo 4 Weeks: 22 operazioni di cui il 63,64% Short con un gain % del 26,38%…
Dopo 6 Weeks: 22 operazioni di cui il 59,09% Short con un gain % del 37,15%…
2013_02_03_fib_week_candle_stat.gif

2013_02_03_fib_week_candle_stat2.gif

:eek:Attenzione però, la statistica a distanza di 1-2 settimane indica probabili rimbalzi infatti,
Dopo 2 Weeks: 22 operazioni di cui il 63,64% Long con un gain% del 22,99%…
2013_02_03_fib_week_candle_stat3.gif

Queste ovviamente sono solo statistiche e le conseguenti considerazioni le definirei statisticamente ovvie!:D:D:D

:eek:Aggiungo una curiosità, sulla statistica con time frame DAY degli ultimi 10 anni di fib, questo pattern è stranamente da considerare un segnale buy, quindi decisamente long, ma questa è tutta un’altra statistica…:D:D:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
bravo, anche a mio parere le candele assumono dei significati diversi in base agli orizzonti temporali e a volte anche a come vengono costruite.. però io sono un pivellino :rolleyes:
 

Jork®

Nuovo forumer
bravo, anche a mio parere le candele assumono dei significati diversi in base agli orizzonti temporali e a volte anche a come vengono costruite.. però io sono un pivellino :rolleyes:

Non esistono pivellini, ma solo persone che non hanno approfondito e siamo tutti un po' pivelli... ;)
Per quello che ho potuto osservare, importante è il TF, lo strumento, ma soprattutto il trend dello strumento stesso nel periodo che si analizza... :)
Qui trovi qualche dettaglio in più... :)

CandleStick un mito da sfatare? - Jork®'s Blog
 

y2k

Nobody has Midas touch
@Jork®
se la domanda non troppo indiscreta.. puoi dirmi quale software hai usato per la rilevazione dei Patterns..?
Complimenti anche per il Blog
Grazie
Ciao:)
 

Users who are viewing this thread

Alto