Fare trading con le opzioni ....... (1 Viewer)

questo è un esempio di trading con le opzioni , ho simulato l'acquisto di uno strap per sfruttare il rimbalzo di ieri.
Ho acquistato ieri mattina due call e una put con lo stesso prezzo(strike) e stessa scadenza (15-ottobre) le ho rivendute adesso .
Il totale dell'operazione è un guadagno di 193 euro per ogni opzione acquistata su 280 punti fatti dall'indice fituso , non è esatto al cento per cento in quanto i dati di fiuto sono ritardati di 20 minuti , ma quello che conta è comprendere il meccanismo.

a filo scrivi di qual'è la mia stronzata ??, non avere timore di dire la tua...:lol:



se uno studia i cicli, con l'intento di prevederela borsa, e ne ha riscontrato la validita'...per quale cavolo mai di motivo deve andare lungo di due call e corto di una put stesso strike stessa scadenza????? Per la durata di un giorno oltretutto???

Nel caso si verifichi il previsto rimbalzo, la perdita sulla put sara' nettamente superiore al gain sulle singole call. InFatti oltre 400 euro di loss sulla put contro un fain di 300 su ogni call. La put in un giorno non copre assolutamente movimento avverso, rischi tre premi!

Non era preferibile andare lungo di una call, puntare su unica direzione, rischiare un solo premio, per un gain di 300 euro anziche' 193?

Le ipotesi erano: 1)movimento avverso: Gaino poco con la put, ma losso molto con entrambe le calls. Oppure, se la borsa va in laterale perdo con tutte e tre le options.
2)movimento previsto: Gaino meno con ogni call rispetto al loss sulla put, gain basso con rischio alto.
Risk benefit alto, tre premi contro un misero loss...andare lungo di una sola call avrebbe comportato un risk benefit notebolmente piu' basso. E avresti gainato 300 euro anziche' 193.

Insomma perche' studiare i cicli, e riuscire a prevedere il mercato per poi andare shonger o slonger????:)
 

deltazero

Forumer storico
lo sai che te voglio be' come il figlio maschio che non ho mai avuto...

Guardate la tabellina...guarda la tabellina del gain...forse ci arrivi...senza che io faccia sempre la parte dello strunzo, del saputo, del rompiballe dall'ego smisurato....quando in realta' so' molto peggio...so' proprio un cagaca zzo senza l'arte della diplomazia e senza ipocrisia!

se uno studia i cicli, con l'intento di prevederela borsa, e ne ha riscontrato la validita'...per quale cavolo mai di motivo deve andare lungo di due call e corto di una put stesso strike stessa scadenza????? Per la durata di un giorno oltretutto???

Nel caso si verifichi il previsto rimbalzo, la perdita sulla put sara' nettamente superiore al gain sulle singole call. InFatti oltre 400 euro di loss sulla put contro un fain di 300 su ogni call. La put in un giorno non copre assolutamente movimento avverso, rischi tre premi!

Non era preferibile andare lungo di una call, puntare su unica direzione, rischiare un solo premio, per un gain di 300 euro anziche' 193?

Le ipotesi erano: 1)movimento avverso: Gaino poco con la put, ma losso molto con entrambe le calls. Oppure, se la borsa va in laterale perdo con tutte e tre le options.
2)movimento previsto: Gaino meno con ogni call rispetto al loss sulla put, gain basso con rischio alto.
Risk benefit alto, tre premi contro un misero loss...andare lungo di una sola call avrebbe comportato un risk benefit notebolmente piu' basso. E avresti gainato 300 euro anziche' 193.

Insomma perche' studiare i cicli, e riuscire a prevedere il mercato per poi andare shonger o slonger????:)

se ti offendi mi incazzo e nun te parlo piu'...non sono io che parlo e' il mio ego...l'ha detto argema..io gli ho detto de sta' zitto ma lui va pe' i fatti suoi e nun me da retta...

Filo parla di quello di cui sai qualcosa + degli altri , lascia stare gli altri campi
 

deltazero

Forumer storico
e certo che e' cosi' perche' andare corto come ci vai vendendo put? Ci vai comprando put.

X deltazero...io uso options da quando voi tutti giocavate con big jim ....
I piu' anziani al massimo si facevano le pugnette con i giornaletti del tromba...

allora ,se contesti il post di Treno 2 ipotesi
1) hai voglia di far polemica
2) delle opt non hai mai capito 1 c..
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..Non era preferibile andare lungo di una call, puntare su unica direzione, rischiare un solo premio, per un gain di 300 euro anziche' 193? ...

filooooooooo ho scritto che era una strap e tu mi dici che ho scritto una stronzata .
una cosa per volta , tra un pò con una bear spread put vedremo in dettaglio le singole componenti di una strategia.
 
Io ho fatto una constatazione!:)

e mi convinco sempre piu' che voi leggete i libri, ma forse non avete mai fatto options...:)

constatazione:se andavo lungo di una sola call rischiavo un premio anziche 3, gainavo piu' di 300 euro anziche' 193.
Questa non e' polemica, e' un dato di fatto incontrovertibile.

Poi se andate avanti con strap , straddle... ...allora... Vi dico che non avete mai usato options...

Leggete i libri e scrivete sui forums...sapete cosa fa lo spread quando il movimento e' avverso ? Si amplia, sapete che se andate contemporaneamente lunghi e corti di options steaso strike stessa scadenza come sopra l'options che perde perde molto di piu' dell'options che gaina e che lo spread quando vai a vendere si amplia a tal punto che ti va bene se la patti o gaini le briciole? Ma le avete mai usate? Oppure usate 200 euro sulle options? Fatemi capire....:)

questa non e' polemica e' realta, e' pratica! Se tu rischi 3 premi contro uno, per gainare di meno non ha senso, e' teoria, che va bene per i forum, ma che nessuno la applichi.

Se treno andava lungo di una call soltanto gainava 300 e piu' euro. Punto. Cosi' solo 193, e gli e' andata fin troppo bene.
Se il mercato pattava perdeva su tre premi anziche' su uno.
Se il mercato scendeva perdeva molto ma molto di piu' che se avesse usato una sola call. Questa non e' polemica e' un dato di fatto. Chi ha usato le options lo sa, chi non e' d'accordo le ha solo lette sui libri!
 

Users who are viewing this thread

Alto