Facciamola semplice (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
ok ammetto che l'euwax da soddisfazioni ma non e' di immediata comprensione

facciamola +semplice

scarichiamo un po' di dati macro col noto affare...poi cerchiamo ....3 mesi consecutivi in peggioramento/miglioramento


http://1.bp.blogspot.com/-U4umiZJvUkQ/U9X_Yw2iqfI/AAAAAAAAJ4E/4RSfs_k-Id4/s1600/1.GIF


anche qui, come vedete ha battezzato fake il ribasso 2011...come gli ultimi (anche se lo screenshot e' un po' vecchio ...ma non tanto)
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
to, lo metto aggiornato cosi' vedete come non ci si faceva mai trapanare...e tutti gli storni erano occasioni (il 2011 poi e' stato clamoroso)
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    32,1 KB · Visite: 380
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
......:D....messaggio in codice

apro ( ritornando alla volatilita'...qualcuno vada a dire a filottrano di la'...che da uno con 30 anni di esperienza .......ci si aspetta una sbirciata al vix prima di stoppare sul minimo di giovedi' :D ) chiudo
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ok ammetto che l'euwax da soddisfazioni ma non e' di immediata comprensione

facciamola +semplice

scarichiamo un po' di dati macro col noto affare...poi cerchiamo ....3 mesi consecutivi in peggioramento/miglioramento


http://1.bp.blogspot.com/-U4umiZJvUkQ/U9X_Yw2iqfI/AAAAAAAAJ4E/4RSfs_k-Id4/s1600/1.GIF


anche qui, come vedete ha battezzato fake il ribasso 2011...come gli ultimi (anche se lo screenshot e' un po' vecchio ...ma non tanto)
Vediamo se ho capito:
L'indicatore da guardare è la media dei 9-10 dati giusto?
La strategia dice: il trend è long fin quando l'indicatore non registra 3 mesi consecutivi in peggioramento, mi pare che nell'ultimo grafico in corrispondenza dei Aprile 2011 ci siano 3 mesi in peggioramento.

mi sbaglio?
Grazie:)

-----------------
per la questione del vix non dico niente se non vuoi giocare:D
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
sarebbero 2 perche' nel 3° c'e' un miglioramento
poi si potrebbero' usare anche i 4 mesi ecc
poi dipende sempre anche dalla qualita' e varieta' dei dati macro che uno scarica
con questi a mio parere siamo un passo avanti rispetto al pil...esempio includendo i nuovi permessi (che ufficialmente ancora non hanno generato niente)


sappiamo che per definizione si entra in recessione con 2 trimestri di pil negativo
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    33,6 KB · Visite: 323
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
-----------------
per la questione del vix non dico niente se non vuoi giocare:D

:D....puoi dirgli cosi'

"in giro qualcuno ha tirato la giacchetta a questo thread dicendo che il ribasso di giovedi' rischiava di essere un fake perche' la volatilita' con un tal ribasso era addirittura scesa!!...cosa assolutamente anomala....che ne pensi?"
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
sarebbero 2 perche' nel 3° c'e' un miglioramento
poi si potrebbero' usare anche i 4 mesi ecc
poi dipende sempre anche dalla qualita' e varieta' dei dati macro che uno scarica
con questi a mio parere siamo un passo avanti rispetto al pil...esempio includendo i nuovi permessi (che ufficialmente ancora non hanno generato niente)


sappiamo che per definizione si entra in recessione con 2 trimestri di pil negativo
Scusa Marofib se iniziamo a contare da quello cerchiato non sono 3 mesi in peggioramento?:)
 

Users who are viewing this thread

Alto