excel help

• Creatore Discussione Creatore Discussione GG84
  • Data di Inizio Data di Inizio

GG84

Forumer storico
c'è un modo per rendere le celle che contengono il valore 0 (zero) nulle, ovvero come se non vi fosse scritto nulla?

esempio.
io inserisco una formula, con scritto:
se si verifica una certa condizione scrivi un numero, altrimenti non scrivere nulla,
ma non il numero zero, altrimenti graficamente viene una rappresentazione errata, di questo tipo:

1311945255screenhunter01jul.2915.08.jpg

puoi usare la funzione SE ( vedi guida Excel )

per non vedere alcun risultato, quindi nemmeno lo zero, devi mettere le doppie

virgolette senza nulla dentro, così ""

salve gente,
allego un file excel dove ho esportato i dati del bund.

non capisco quale è il problema, ma non riesco a fare nessun tipo di conteggio utilizzando quei valori. è come se non riconosce il formato.

il risultato che ne esce è sempre #valore#

Allegati

salve gente,
allego un file excel dove ho esportato i dati del bund.

non capisco quale è il problema, ma non riesco a fare nessun tipo di conteggio utilizzando quei valori. è come se non riconosce il formato.

il risultato che ne esce è sempre #valore#

ehm ... non sò se il problema è così semplice (io l'ho aperto con open office ndr) PERO' FORSE vuole che l'indicazione del decimale sia fatta con la VIRGOLA e NON con il PUNTO ... prova a configurare in questo modo (decimale = punto) Office OPPURE a sostituire i 'punti' con le 'virgole' .... :up::up:

Allegati

Ultima modifica:
ehm ... non sò se il problema è così semplice (io l'ho aperto con open office ndr) PERO' FORSE vuole che l'indicazione del decimale sia fatta con la VIRGOLA e NON con il PUNTO ... prova a configurare in questo modo (decimale = punto) Office OPPURE a sostituire i 'punti' con le 'virgole' .... :up::up:

se cambio l'impostazione di office, cioè di interpretare i punti come separatori di decimali, poi lo devo cambiare tutte le volte, perchè sulla quasi totalità dei fogli ho la virgola come separatore decimale.

l'opzione 2 che mi consigli, cioè di cambiare i punti con le virgole, sarebbe migliore. ma quale è la procedura? ho fatto una googlata ma non ho trovato niente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto