Eurofly (EEZ) EUROFLY (1 Viewer)

mario.ricca

Banned
Eurofly: definito accordo con Airbus per aeromobili A350

(Teleborsa) - Roma, 14 feb- Eurofly ed Airbus hanno deciso di risolvere l'accordo firmato il 30 dicembre 2005, relativo all'acquisto di tre aeromobili di Lungo Raggio A350. E quanto si apprende da una nota.
La decisione di Airbus di avviare lo studio di una nuova versione di tale aeromobile (A350 - XWB), caratterizzato da tecnologie più avanzate, ha comportato l'allungamento dei tempi di consegna di 24 mesi, rispetto alle scadenze originariamente previste per Eurofly del 2013 e 2014. In considerazione di ciò, Eurofly ha deciso di non convertire l'ordine degli A350 nei nuovi A350 - XWB.
A fronte di tale decisione, continua la nota, le parti hanno raggiunto un accordo riservato, che non determinerà per Eurofly impatti negativi sul conto economico né fabbisogni finanziari ulteriori.
Eurofly rimane comunque un operatore con una flotta interamente Airbus, composta da 8 A320 (per il medio raggio) e da 5 A330-200 (aeromobili di lungo raggio). Eurofly ed Airbus continuano a lavorare insieme sui futuri sviluppi della flotta di Eurofly.
 

Users who are viewing this thread

Alto