ETF Etf su Mib/Eustoxx/Dax/Nasdq/S&P/BondEuHY (1 Viewer)

Fernando il tuo metodo sembra buono,(entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)esci e aspetti di rientrare o entri
short.
un saluto a tutti,vi seguo
buon trade
 

Fernando'S

Forumer storico
aggiorno i grafici sugli etf: come si vede i sistemi sono long e le trend line sono state rotte al rialzo. Mantengo le posizioni long.

X abenzo: "Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?"
su questi grafici applico gli stessi trading sistem che uso nel mio post storico "il Prudente" che porto avanti da molti anni,
http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-49.html?highlight=Fernando%27S

(l'algoritmo del prudente l'ho scritto nei primi anni '90). Il Prudente usa una freccia verde per andare long e una freccia rossa per entrare short. L'uso è semplicissimo, compri o vendi la mattina in apertura.
Al Prudente ho poi affiancato "scavezzacollo" un sistema che, come dice il nome, rischia di piu' e si lancia a testa bassa :). .....fa da corollario perchè spesso si lascia ingannare dalla volatilità.

X robyser: "entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)"
no, io uso "il Prudente" e il segnale da seguire sono le sue freccie Verdi e Rosse: si va long quando il Prudente va long,freccia Verde, su 2 etf e si va short quando il Prudente mette la freccia rossa anche su un solo etf (tra i 3).
Le freccie marroni e lilla di scavezzacollo fanno da corollario confronto e/o conforto :)

sull'uso del TS rileggere post del 29-03-2009, 21:09 e 25-04-2009, 09:46 in pag precedente
 

Allegati

  • Etf-040509.gif
    Etf-040509.gif
    29,8 KB · Visite: 1.200
Ultima modifica:

abenzo

Forumer attivo
aggiorno i grafici sugli etf: come si vede i sistemi sono long e le trend line sono state rotte al rialzo. Mantengo le posizioni long.

X abenzo: "Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?"
su questi grafici applico gli stessi trading sistem che uso nel mio post storico "il Prudente" che porto avanti da molti anni,
http://www.investireoggi.it/forum/il-prudente-vt2583-49.html?highlight=Fernando'S

(l'algoritmo del prudente l'ho scritto nei primi anni '90). Il Prudente usa una freccia verde per andare long e una freccia rossa per entrare short. L'uso è semplicissimo, compri o vendi la mattina in apertura.
Al Prudente ho poi affiancato "scavezzacollo" un sistema che, come dice il nome, rischia di piu' e si lancia a testa bassa :). .....fa da corollario perchè spesso si lascia ingannare dalla volatilità.

X robyser: "entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)"
no, io uso "il Prudente" e il segnale da seguire sono le sue freccie Verdi e Rosse: si va long quando il Prudente va long,freccia Verde, su 2 etf e si va short quando il Prudente mette la freccia rossa anche su un solo etf (tra i 3).
Le freccie marroni e lilla di scavezzacollo fanno da corollario confronto e/o conforto :)

sull'uso del TS rileggere post del 29-03-2009, 21:09 e 25-04-2009, 09:46 in pag precedente

E' possibile consultare il tuo sistema prudente giornalmente?
Come faccio?
 

Fernando'S

Forumer storico
E' possibile consultare il tuo sistema prudente giornalmente?
Come faccio?

Questo sistema non è per il day trading ( che è tutt'altra cosa )
e non è un sistema che fa over trading
questo TS preferisce fare under trading........per dirla in altre parole l'algoritmo de "il Prudente" è costruito per fare poche operazioni e sbagliare poco ....e quando sbaglia chiude le posizioni.

Il suo ineguagliabile vantaggio è di essere per sua natura :) non emotivo, non si affeziona, non si intestardisce, non è ingordo e non ha paura.

Io solitamente lo faccio girare ogni sera e comunico i risultati o la sera stessa o la mattina....o quando mi ricordo :)
Lo trovi nel post dedicato quando gira sull'indice, e qui quando gira sugli etf
Ciao
se vuoi puoi contattarmi in pvt
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
questa sera "il Prudente" si gira short
manca la conferma degli spyders che nei miei dati sono un giorno indietro (vedi in alto a dx )
"scavezzacollo" si è già girato
 

Allegati

  • Etf-150509.gif
    Etf-150509.gif
    30,7 KB · Visite: 1.035

Fernando'S

Forumer storico
Scusa Fernando, il segnale short non si ha quando il prezzo rompe al ribasso la trend line?
Nei primi due grafici il prezzo si trova ancora nel canale rialzista, mentre è evidente la rottura solo nel terzo grafico.:)

anche un cane che abbaia lo puoi prendere come segnale short :)
..lo ha spesso citato nei sui post l'ottimo del Bono di Ruscalla ( fu un grande trader e amico)

in questo post i segnali long e short sono dati dalle frecce dei TS, in particolare dalle frecce rosse e verdi del "Prudente"

X Giomf: il sottostante degli Spyders è il Nasdq ...per lo S&P è un'altro
...ma se controlli è meglio
poi mi dici
 

cirmolotto

Nuovo forumer
Questo sistema non è per il day trading ( che è tutt'altra cosa )
e non è un sistema che fa over trading
questo TS preferisce fare under trading........per dirla in altre parole l'algoritmo de "il Prudente" è costruito per fare poche operazioni e sbagliare poco ....e quando sbaglia chiude le posizioni.

Il suo ineguagliabile vantaggio è di essere per sua natura :) non emotivo, non si affeziona, non si intestardisce, non è ingordo e non ha paura.

Io solitamente lo faccio girare ogni sera e comunico i risultati o la sera stessa o la mattina....o quando mi ricordo :)
Lo trovi nel post dedicato quando gira sull'indice, e qui quando gira sugli etf
Ciao
se vuoi puoi contattarmi in pvt

Scusa Fernando?s, ma il fatto che fai lavorare il ts su indici e su etf, è determinato da una diversa reazione dei due o da che altro?
Scusa anche la pigrizia, sicuramente lo avrai già scritto, ma cosa è la bandierina rossa?
ciao
aurelio

PS sei davvero un sadico, ieri sera mi sono fuso quel poco che ho nel cabezon per cercare di approfondire quella tua strategia operativa:wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto