Home Page di InvestireOggi
Le ultime
NEWS
FINANZIARIE
Quotazioni e Grafici E.o.D. Real Time
FTSE Mib
13.168
+60.5

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-04-2009, 00:00   #11 (permalink)
Utente Senior

Etf sgam s&p mib

Salve Fernando,
trovo molto accattivanti i tuoi grafici sugli ETF.
Io tratto gli ETF sull' S&P MIB, però mi faccio prendere dal panico e spesso vendo in loss.
Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?
Grazie
Abenzo
abenzo non è connesso   Rispondi citando
Avviso pubblicitario - i seguenti Banner Pubblicitari permettono al sito di offrirvi il consueto, alto standard qualitativo.

Vecchio 30-04-2009, 12:34   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di dico60

Citazione:
Originalmente inviato da abenzo Visualizza messaggio
Salve Fernando,
trovo molto accattivanti i tuoi grafici sugli ETF.
Io tratto gli ETF sull' S&P MIB, però mi faccio prendere dal panico e spesso vendo in loss.
Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?
Grazie
Abenzo
Ciao visto che tratti gli etf su s&p nostrano mi puoi gentilmente dare le coordinate per trattarne uno long e uno short possibilmente quelli che tu reputi i migliori
grazie in anticipo per la risposta
dico60 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2009, 21:06   #13 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da dico60 Visualizza messaggio
Ciao visto che tratti gli etf su s&p nostrano mi puoi gentilmente dare le coordinate per trattarne uno long e uno short possibilmente quelli che tu reputi i migliori
grazie in anticipo per la risposta
Ti do quelli che tratto io, li reputo i migliori , sono molto liquidi:

SGAM ETF LEVERAGED S&P/MIB cod.isin FR0010446658;

SGAM ETF XBEAR S&P/MIB cod.isin FR0010446666:

ciao
Abenzo
Vecchio 03-05-2009, 17:36   #14 (permalink)
Nuovo forumer

Fernando il tuo metodo sembra buono,(entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)esci e aspetti di rientrare o entri
short.
un saluto a tutti,vi seguo
buon trade
robyser non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2009, 22:00   #15 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da robyser Visualizza messaggio
Fernando il tuo metodo sembra buono,(entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)esci e aspetti di rientrare o entri
short.
un saluto a tutti,vi seguo
buon trade
Gentile Fernando mi spieghi in che cosa consiste il tuo metodo? ( entrare quando due .....?danno il segnale ecc. ecc..) non riesco a capire .
Grazie
Vecchio 04-05-2009, 22:19   #16 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Gentile Fernando mi spieghi in che cosa consiste il tuo metodo? ( entrare quando due .....?danno il segnale ecc. ecc..) non riesco a capire .
Grazie
Aspetto di conoscere dove e come consultare i grafici che danno i segnali di long e short sugli ETF.
Saluti e buon gain.
Vecchio 04-05-2009, 22:24   #17 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Aspetto di conoscere dove e come consultare i grafici che danno i segnali di long e short sugli ETF.
Saluti e buon gain.
Vecchio 04-05-2009, 22:44   #18 (permalink)
Utente Senior

[quote=abenzo;874203]

Guardando il rally delle ultime settimane e i principali indicatori sullo S&P MIB ( stocastico - rsi ) che segnavano notevole ipercomprato, alcuni giorni fa mi sono invogliato ad acquistare gli ETF SGAM BEAR S&P MIB, ma sembra che il mercato non ha voglia di correggere sale, sale, sale a discapito della mia perdita che s'incrementa ogni giorno.

Posso aspettare la tanto attesa correzione per recuperare quanto perso o resta solo un'illusione?
Vecchio 05-05-2009, 11:06   #19 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Fernando'S

aggiorno i grafici sugli etf: come si vede i sistemi sono long e le trend line sono state rotte al rialzo. Mantengo le posizioni long.

X abenzo: "Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?"
su questi grafici applico gli stessi trading sistem che uso nel mio post storico "il Prudente" che porto avanti da molti anni,
http://www.investireoggi.it/forum/il...t=Fernando%27S

(l'algoritmo del prudente l'ho scritto nei primi anni '90). Il Prudente usa una freccia verde per andare long e una freccia rossa per entrare short. L'uso è semplicissimo, compri o vendi la mattina in apertura.
Al Prudente ho poi affiancato "scavezzacollo" un sistema che, come dice il nome, rischia di piu' e si lancia a testa bassa . .....fa da corollario perchè spesso si lascia ingannare dalla volatilità.

X robyser: "entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)"
no, io uso "il Prudente" e il segnale da seguire sono le sue freccie Verdi e Rosse: si va long quando il Prudente va long,freccia Verde, su 2 etf e si va short quando il Prudente mette la freccia rossa anche su un solo etf (tra i 3).
Le freccie marroni e lilla di scavezzacollo fanno da corollario confronto e/o conforto

sull'uso del TS rileggere post del 29-03-2009, 21:09 e 25-04-2009, 09:46 in pag precedente
Immagini allegate

Io : http://www.investireoggi.it/forum/co...o-vt57599.html

Ultima modifica di Fernando'S : 05-05-2009 alle ore 12:19.
Fernando'S non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 17:36   #20 (permalink)
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da Fernando'S Visualizza messaggio
aggiorno i grafici sugli etf: come si vede i sistemi sono long e le trend line sono state rotte al rialzo. Mantengo le posizioni long.

X abenzo: "Mi fai qualche esempio pratico di quando si ha un segnale per andare long oppure short?"
su questi grafici applico gli stessi trading sistem che uso nel mio post storico "il Prudente" che porto avanti da molti anni,
http://www.investireoggi.it/forum/il...t=Fernando%27S

(l'algoritmo del prudente l'ho scritto nei primi anni '90). Il Prudente usa una freccia verde per andare long e una freccia rossa per entrare short. L'uso è semplicissimo, compri o vendi la mattina in apertura.
Al Prudente ho poi affiancato "scavezzacollo" un sistema che, come dice il nome, rischia di piu' e si lancia a testa bassa . .....fa da corollario perchè spesso si lascia ingannare dalla volatilità.

X robyser: "entro quando due danno il segnale ed esco quando uno esce)adesso uno è uscito (etf spyders)"
no, io uso "il Prudente" e il segnale da seguire sono le sue freccie Verdi e Rosse: si va long quando il Prudente va long,freccia Verde, su 2 etf e si va short quando il Prudente mette la freccia rossa anche su un solo etf (tra i 3).
Le freccie marroni e lilla di scavezzacollo fanno da corollario confronto e/o conforto

sull'uso del TS rileggere post del 29-03-2009, 21:09 e 25-04-2009, 09:46 in pag precedente
E' possibile consultare il tuo sistema prudente giornalmente?
Come faccio?
Rispondi

Segnalibri

« Discussione precedente | Nuova discussione »

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Disattivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.

vBulletin®
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
(C) Copyright InvestireOggi 2000-2010